Israele entra a Gaza per guerra totale. Vuole occupare

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,960
secoli o millenni fa... solo 80 anni fa :sisi:

Il fascino del macabro attira. Sai quanti soldi si è fatta la Francia appena finita la guerra con la gente che andava a vedere le coste della Normandia per vedere i resti di cannoni, trincee altre cose belliche dello sbarca, ancora con i segni del combattimento a terra (crateri di cannoni e qualche spilletta di soldato sperduta in qualche bunker)?

C'era gente che faceva anche i pic-nic davanti a quelle trincee.
si ma attenzione bisogna fare dei distinguo. Tra l'altro quello che hai citato sara' tipo il mio primo viaggio che faro' appena prendo la moto :asd: ... un conto e' visitare siti di battaglie storiche, io per dire ho anche visitato le trincee della 1 guerra mondiale a Monfalcone e l'annesso museo.. un conto e' andare a fare una vacanza al mare sul luogo di un genocidio dove sono state fatte gia fuori 600 mila persone. E' come andare in vacanza a Aushwitz.. capiamoci bene

Mika

Senior Member
Reaction score
10,809
si ma attenzione bisogna fare dei distinguo. Tra l'altro quello che hai citato sara' tipo il mio primo viaggio che faro' appena prendo la moto :asd: ... un conto e' visitare siti di battaglie storiche, io per dire ho anche visitato le trincee della 1 guerra mondiale a Monfalcone e l'annesso museo.. un conto e' andare a fare una vacanza al mare sul luogo di un genocidio dove sono state fatte gia fuori 600 mila persone. E' come andare in vacanza a Aushwitz.. capiamoci bene
Si certo, ma con tutto il rispetto, non mi metto a fare un pic-nic a due metri da una trincea dove sono morti ragazzi di 20 anni... si va la, si osserva, magari chi crede fa una preghiera, sicuramente ci si fanno delle riflessioni, ma il pic-nic modello Parco dello Stelvio anche no.

numero 3

Member
Reaction score
2,346
Io la vedo diversamente (sarò una mosca bianca) e spero Israele riesca nell'impresa, io vedo lo stato ebraico ( riconosciuto) come un avamposto contro l'orda barbarica che sta invadendo l'Europa , difendete pure la inesistente Palestina che esiste solo per Hms e la politica .

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
Io la vedo diversamente (sarò una mosca bianca) e spero Israele riesca nell'impresa, io vedo lo stato ebraico ( riconosciuto) come un avamposto contro l'orda barbarica che sta invadendo l'Europa , difendete pure la inesistente Palestina che esiste solo per Hms e la politica .
quindi 7 milioni di persone non esistono sono ologrammi.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,154
Impresa di che?
Israele è come gli Stati confederati del sud che esistevano grazie agli inglesi producendo esclusivamente cotone che serviva per la rivoluzione industriale inglese basandosi su lavoro inefficace e neanche sapevano fare un chiodo figuriamoci un cannone o un trattore.

Israele sembrava spaccasse tutto quando in sei giorni ha preso il Sinai.....che è ora? Quasi venti anni fa ha preso botte da orbi dalle milizie lesbollah. Figuriamoci se litigano con gli egiziani. Questi non arginano nessuno: fanno i bulletti con gente disarmata e chiedono gli aiuti occidentali pure per fare quello.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,026

Spiace deluderti ma tutti i rifugiati da Gaza(1 milione di persone) verranno accolti in Europa, stanno già preparando tutto da tempo i nostri eroi dell' UE(ovviamente la metà in Italia)

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,288
Spiace deluderti ma tutti i rifugiati da Gaza(1 milione di persone) verranno accolti in Europa, stanno già preparando tutto da tempo i nostri eroi dell' UE(ovviamente la metà in Italia)
Appunto. Si diceva lo stesso per la guerra in Libia. Le guerre, per forza di cose, portano a più immigrati. E con la situazione di Gaza prepariamoci ad un'invasione storica.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,732
Impresa di che?
Israele è come gli Stati confederati del sud che esistevano grazie agli inglesi producendo esclusivamente cotone che serviva per la rivoluzione industriale inglese basandosi su lavoro inefficace e neanche sapevano fare un chiodo figuriamoci un cannone o un trattore.

Israele sembrava spaccasse tutto quando in sei giorni ha preso il Sinai.....che è ora? Quasi venti anni fa ha preso botte da orbi dalle milizie lesbollah. Figuriamoci se litigano con gli egiziani. Questi non arginano nessuno: fanno i bulletti con gente disarmata e chiedono gli aiuti occidentali pure per fare quello.
Permettimi di essere scettico, qualche mese fa in poche ore hanno reso inerme l'Iran che aveva alzato un po' la testa..

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,154
Permettimi di essere scettico, qualche mese fa in poche ore hanno reso inerme l'Iran che aveva alzato un po' la testa..
In dodici giorni hanno finito i missili accumulati in anni. Hanno dimostrato che l' iron dome si buca facilmente e hanno perso un intero quartiere di Tel Aviv.
I baby sitter americani hanno dovuto bombardare personalmente la zona indicata dagli israeliani perché Israele non aveva l' armamento adatto.

Oltre al difetto di base che per intercettare un missiletto da ventimila dollari ne usano uno che costa un milione.

E vogliamo parlare dell'ultima invasione del Libano? I leader Hezbollah erano morti per i cercapersone made in Israele con la bomba dentro e Israele ha invaso perché il Libano (anzi il sud del Libano governato da Hezbollah: il nord è già fuori dalla portata di Israele dato che li ci sta un vero esercito) era senza leader.....neanche hanno raggiunto l' obiettivo minimo del Leonte questi buffoni: battuti da milizie autogestite..... è come se i nazisti avessero perso contro i partigiani senza intervento di russi e americani!

Israele già con il Kippur ha dimostrato che fa bene i blitz a sorpresa grazie all' intelligence ma si scioglie appena ci sono guerre vere e proprie, poi la qualità è scesa ulteriormente negli ultimi anni.
Del resto hanno preferito smettere di produrre armi per fare....servizi e finanza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,319
Beh, i palestinesi da noi non verranno ... Abbiamo la Liliana, no.

Alto