Israele apre l'Escalation, attacchi siti nucleari Iraniani

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,004
Che lo vuole distruggere 'a parole'.
Io oggi vengo da te e ti decapito perchè tu un domani potresti prendermi a schiaffi o uccidermi.
Lecito, no?

Ti decapito preventivamente, un si sa mai cosa riserva il futuro :asd:
Almeno nelle intenzioni e dichiarazioni, fino a pochi mesi fa, Israele non ha mai parlato e vaticinato della Grande Israele dei tempi che furono. Le bastava non essere disturbata, piano, piano accettata, sperando che la usurpazione, acquisto commerciale e conquista militare di territori avvenuta nel corso dei decenni venisse un giorno accettata.
È invece fin dalla nascita della Islamic Repubblic e quindi da Khomeini che la leadership iraniana, non il 100% della popolazione iraniana, ha dichiarato e tramato ai fini di assumere la leadership di tutto l'islam e cancellare Israele dalla mappa geografica.
Ricordatevi sempre che questo tipo di eventi in termini tecnologici è come l'avionica degli aerei: finisci di installare e provi oggi quello che hai progettato e procurato negli ultimi 20 anni.
Se uno legge stampa cinese o persiana, vedrà che da anni tutto è espresso in termini di piani pluriennali , di obiettivi da raggiungere e (fintamente) conseguiti come se si fosse in URSS.

Oppure, per farla semplice, Israele non ci sta a farsi cucinare a fuoco lento per decenni.
E Russia, Iran e Cina sono tutti soggetti che si possono permettere il gioco lungo. I vertici non rispondono alla popolazione.
Per me Israele andrebbe traslocata in USA.
Se fossi dittatore italiano me la porterei a casa io e scambierei un po' di risorse islamiche coi vari emiri e sceicchi.

Nella iper semplificazione che ci è permessa da un divano, non dimentico che Israele sta ora ammazzando i bambini oppositori di domani, ma non posso non osservare che nessuno stato arabo circostante dice basta, me li prendo io i Palestinesi.
Se questa pulizia etnica israeliana spingesse semplicemente i Palestinesi oltre confine, probabilmente la apprezzerei.
Per semplice realismo. Non come soluzione ideale e condivisa.

Reaction score
20,999
A parole solo perché per ora non possono fare altro.

Però io so che a parole anche la Corea del Nord voleva e tuttora vuole distruggere gli USA.
Così come vogliono distruggere la Corea del sud.
Si stima che i coreani di Kim (insomma, non proprio la persona più calma del mondo...) abbiano tra le 40 e le 50 testate nucleari.
Le hanno mai usate? No.

India e Pakistan si minacciano da 80 anni, ogni tanto partono delle scaramucce ma poi finisce tutto li.
Entrambe possiedono 160 testate nucleari a testa.
Le hanno mai usate? No.

L'unica cosa che sappiamo è che solo una nazione di :poop: ha usato l'atomica (e per giunta contro i civili).
E non ci giro tanto in tondo, la seconda volta che l'atomica sarà ri-utilizzata sarà nuovamente ad opera o degli americani o dei loro amici israeliani.
A parole si dicono tante cose, anche che saddam avesse armi di distruzione di massa a sua disposizione :sisi:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,450
Non voglio fare flame
Sono discussioni appassionanti su temi molto più importanti della cessione di Theo ... e non voglio di certo che venga chiusa.
Però mi fa sorridere quando leggo gente che da anni scrive che la Germania doveva essere completamente annientata nella seconda guerra mondiale... Che tifa per un satan su Parigi, Bruxelles, New York... Che spera che l'Ucraina venga rasata al suolo... Che la Polonia venga spianata perché è un paese che ne ha l'abitudine... E poi critica Israele per il comportamento a Gaza.

Cioè e un non senso epico.

io pure essendo conto Putin, mica spero o scrivo che la Russia andrebbe completamente trasformata in un parcheggio gigante (come ho già letto tante volte da altre persone per altri paesi).

Dico che Israele sta chiaramente esagerando. Anzi, le mie parole non sono giuste. Sta sterminando un popolo.

Io capisco perché hanno reagito. Capisco pure il perché vogliono fare fuori tutti i palestinesi... Ma non e comunque accettabile.
E ovvio che i futuri palestinesi creeranno altri problemi in futuro.
Mi ci gioco la casa.
Ma mica puoi comportarti così.

Per l'Iran e diverso.
Il paese è chiaro nelle sue intenzioni. Vogliono distruggere Israele.
Se Israele aspetta, quello che succederà dopo e scontato. Nessuno si chiede se l'Iran butterà un atomica su Israele. La questione e solo "quando succederà".

Lasciare quel paese dotarsi di un arma così e da pazzi. E non solo per Israele. Ma anche per tutto l'occidente.

Insomma si critica Israele di volersi difendere da un paese che lo vuole distruggere.... Invece si giustifica la Russia che non vuole che l'Ucraina entri nella Nato... Ma l'Ucraina non ha mai detto prima di quella guerra con la Russia che voleva distruggere mosca.
Loro pensavano solo a loro.

Qui invece Israele dovrebbe aspettare che un atomica si schianti su Gerusalemme...

Boh.
Non capisco la mente umana.

Comunque, da occidentale, spero che Israele si fermi in Palestina... E che Israele e Iran si fermino subito. Ma spero anche che l'Iran non abbia mai un atomica. Almeno fino a quando sarà guidata da gente che fa della distruzione di un altro paese, il proprio obiettivo prioritario.
Va però chiarita una cosa l' Iran è una dittatura. Poche migliaia di persone decidono per milioni. È così, basta andarsi a guardare la storia della rivoluzione del '79, gli iraniani sono passati da una dittatura ad un' altra. Le persone normali non vogliono distruggere Israele ma sono costretti a dirlo altrimenti la polizia segreta li prende e non li vede più nessuno. È un regime militare e Israele è il nemico perché un regime DEVE avere un nemico. Fino al '79 i persiani non odiavano Israele, mai odiati gli ebrei per 2000 anni. E poi in un solo giorno sono diventati il male. È possibile ? Ovviamente no è chiaro che sono stati costretti a accettarlo dalla giunta teocratica-militare che da 50 anni fa quello che vuole. Altrimenti si dovrebbe dire che gli italiani del ventennio compresi quindi gli eroi della resistenza, tutti nessuno escluso, erano razzisti e suprematisti.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,099
Va però chiarita una cosa l' Iran è una dittatura. Poche migliaia di persone decidono per milioni. È così, basta andarsi a guardare la storia della rivoluzione del '79, gli iraniani sono passati da una dittatura ad un' altra. Le persone normali non vogliono distruggere Israele ma sono costretti a dirlo altrimenti la polizia segreta li prende e non li vede più nessuno. È un regime militare e Israele è il nemico perché un regime DEVE avere un nemico. Fino al '79 i persiani non odiavano Israele, mai odiati gli ebrei per 2000 anni. E poi in un solo giorno sono diventati il male. È possibile ? Ovviamente no è chiaro che sono stati costretti a accettarlo dalla giunta teocratica-militare che da 50 anni fa quello che vuole. Altrimenti si dovrebbe dire che gli italiani del ventennio compresi quindi gli eroi della resistenza, tutti nessuno escluso, erano razzisti e suprematisti.
Quello che dici e ovviamente inappuntabile.
Non ho mai scritto il contrario.
Ma fino a prova contraria e il "governo" che decide cosa fare con le armi e non il popolo.
D'altronde mica dico che Israele avrebbe fatto bene a bombardare la popolazione.
Facendo così avrebbe automaticamente torto. E si ritroverebbe ancora più nemici nel futuro.
Ma fino a quando chi dirige il paese e qualche fondamentalista.... Non puoi lasciarli avere quelle bombe.

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,226
Però io so che a parole anche la Corea del Nord voleva e tuttora vuole distruggere gli USA.
Così come vogliono distruggere la Corea del sud.
Si stima che i coreani di Kim (insomma, non proprio la persona più calma del mondo...) abbiano tra le 40 e le 50 testate nucleari.
Le hanno mai usate? No.

India e Pakistan si minacciano da 80 anni, ogni tanto partono delle scaramucce ma poi finisce tutto li.
Entrambe possiedono 160 testate nucleari a testa.
Le hanno mai usate? No.

L'unica cosa che sappiamo è che solo una nazione di :poop: ha usato l'atomica (e per giunta contro i civili).
E non ci giro tanto in tondo, la seconda volta che l'atomica sarà ri-utilizzata sarà nuovamente ad opera o degli americani o dei loro amici israeliani.
A parole si dicono tante cose, anche che saddam avesse armi di distruzione di massa a sua disposizione :sisi:
Da incorniciare.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,096
Non voglio fare flame
Sono discussioni appassionanti su temi molto più importanti della cessione di Theo ... e non voglio di certo che venga chiusa.
Però mi fa sorridere quando leggo gente che da anni scrive che la Germania doveva essere completamente annientata nella seconda guerra mondiale... Che tifa per un satan su Parigi, Bruxelles, New York... Che spera che l'Ucraina venga rasata al suolo... Che la Polonia venga spianata perché è un paese che ne ha l'abitudine... E poi critica Israele per il comportamento a Gaza.

io pure essendo conto Putin, mica spero o scrivo che la Russia andrebbe completamente trasformata in un parcheggio gigante (come ho già letto tante volte da altre persone per altri paesi).

Dico che Israele sta chiaramente esagerando. Anzi, le mie parole non sono giuste. Sta sterminando un popolo.

Io capisco perché hanno reagito. Capisco pure il perché vogliono fare fuori tutti i palestinesi... Ma non e comunque accettabile.
Mi ci gioco la casa.

Per l'Iran e diverso.
Se Israele aspetta, quello che succederà dopo e scontato. Nessuno si chiede se l'Iran butterà un atomica su Israele. La questione e solo "quando succederà".

Lasciare quel paese dotarsi di un arma così e da pazzi. E non solo per Israele. Ma anche per tutto l'occidente.

Insomma si critica Israele di volersi difendere da un paese che lo vuole distruggere.... Invece si giustifica la Russia che non vuole che l'Ucraina entri nella Nato... Ma l'Ucraina non ha mai detto prima di quella guerra con la Russia che voleva distruggere mosca.

Qui invece Israele dovrebbe aspettare che un atomica si schianti su Gerusalemme...

Boh.

Comunque, da occidentale, spero che Israele si fermi in Palestina... E che Israele e Iran si fermino subito. Ma spero anche che l'Iran non abbia mai un atomica. Almeno fino a quando sarà guidata da gente che fa della distruzione di un altro paese, il proprio obiettivo prioritario.
La storia dice che Israele è stato invaso da Egitto, Siria e Giordania. Ha terrorismo di matrice sunnita sostenuto da sauditi e Qatar.
Il nemico del mio nemico è mio amico e guarda caso l' Iran è sciita. Ma ai vertici di Israele ci sono corrotti che pur sostenendo la colonizzazione ai danni dei palestinesi pezzenti stanno vendendo per quattro noccioline lo stato israeliano agli sceicchi.

Io dubito che sia possibile avere il civile nucleare senza il militare a livello di conoscenze.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,651

Netanyahu: Iran voleva fornire la bomba atomica ai terroristi​

Non lo so Rick....
Beh mi pare ovvio che a questo psicopato, come tutta la cobricolla sionista del suo governo, vogliano solo continuare la guerra per ragioni che sappiamo bene e se stanno finendo bisogna inventarne altre.. io sono stra-sicuro che se non fosse l'Iran ci sarebbe l'Egitto "il Sinai è dove Mose parlò con Dio, è di nostra proprietà"

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,928
Non voglio fare flame

Mi ci gioco la casa.

Per l'Iran e diverso.

Boh.

Finora chi ha usato armi nucleari?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,534
Finora chi ha usato armi nucleari?
Quelli che l'hanno inventata. C'è da dire che anche anche loro l'avevano sottovalutata a termini di potenza. Tra l'altro gli scienziati che l'avevano progettate e creata avevano raccolto le firme per non usarla, ma i militari hanno deciso di usarla perché non pensavano che potesse essere così potente. Baste sentire la registrazione del pilota del bombardiere "Dio, che cosa abbiamo fatto".

Ma di fatto che fino ad ora chi la ha la usa come deterrente. Ci sono state tante guerre dal 1945 ad oggi ma nessuno la ha usata, ne gli USA ne l'URSS/Russia, ne la Cina ne Pakistan, India, UK, Francia ecc ecc... ma fidati che il giorno che l'avranno uno di questi paesi dove chi fa saltare persone in un concerto diventa un Martire, fidati che sarà il giorno in cui ci sarà la guerra nucleare.

Alto