Ismael Bennacer

Didaco

Member
Reaction score
264
Ieri mi ha fatto tenerezza. Inizialmente, come mezz'ala destra doveva continuamente ruotare su se stesso per dare la palla con il sinistro. A livello fisico poi è molto appesantito. Anche proprio come stazza, sembrava un mini omino della Michelin (forse troppo lavoro in palestra in questi mesi di infortunio). Però ragazzi ha dato tutto e questo gli fa onore.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Ha fatto un breve discorso alla squadra nel cerchio finale post partita, dove ha detto di mettercela tutta, di prepararsi bene questi tre giorni e di giocare come nella ripresa per vincere la coppa.

Mi sembra uno degli affezionati sinceri, anche in passato ha dichiarato che resterebbe al Milan per sempre, è un bravo ragazzo.

Anche io l'ho visto lento e appesantito, ma ci sta dopo un infortunio lungo. Poi, in queste condizioni, il suo limite più grande, ossia il giocare praticamente solo col mancino, è accentuato ancora di più perché non può nasconderlo con la rapidità di movimento.

Ha bisogno di tempo per riprendersi al 100%, ma abbiamo bisogno di innesti in mezzo, a prescindere da questo.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Voglio continuare a credere in lui, ma non sò per quanto riuscirò a farlo
Dopo i 6 mesi fuori, l'anno scorso, nelle poche partite giocate, è stato pessimo, prima giornata di quest'anno, idem.
Si è rotto, è stato fuori 4 mesi, ieri la svolta c'è stata con la sua uscita dal campo
Sarà anche indietro di condizione, ma se sei sempre rotto (perdendo mesi e mesi) e quando giochi non fornisci mai prestazioni all'altezza, diventa difficile difenderti

Reaction score
34,447
Quando io vi scrivevo che isma tocca il pallone troppe volte per giocare nel traffico ancora il carro di bennacer era pieno.
Poi non dite che non vi inquadro i giocatori.

Nulla contro il ragazzo, ci mancherebbe, gli voglio bene pure io, ma quel bisogno tecnico di toccare , pettinare , spostare palla sempre col sinistro è un limite.

Reaction score
3,001
Appena tornato dall'ennesimo lungo infortunio, non mi sembra il caso di crocifiggerlo. Comunque il Milan Pippe Future potrebbero usarlo per questi casi, per fargli fare qualche partita per riprendere la forma... la squadra A non può rimetterci per il bene di un giocatore.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Quando io vi scrivevo che isma tocca il pallone troppe volte per giocare nel traffico ancora il carro di bennacer era pieno.
Poi non dite che non vi inquadro i giocatori.

Nulla contro il ragazzo, ci mancherebbe, gli voglio bene pure io, ma quel bisogno tecnico di toccare , pettinare , spostare palla sempre col sinistro è un limite.

Concordo che e un grosso limite.
Ma era in parte nascosto dal fatto che giocava più basso.
Praticamente per Bennacer vale quello che scrivi per Calhanoglu. Deve abbassarsi per potere essere "più tranquillo". Impostare senza la continua pressione delle mezzali del avversario.
Ieri Thuram Locatelli Koopmeiners e pure Mbangula non l'hanno lasciato respirare.
Ho sentito più volte alla telecronaca che Conceicao gli chiedeva di essere più alto, sulla stessa linea di Reijnders ma lui non ci arrivava mai. Era sempre più indietro. Perché? Per cercare tempo e spazio.
Mezzala così non lo può fare.
In un centrocampo a 3 deve giocare in mezzo.
Invece può fare il ruolo in un centrocampo a 2 nel 4231.

Alto