Iran-Israele: è guerra.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,213
Reaction score
894
Perché la Giordania e non il Libano? In fin dei conti Hezbollah è solo una delle tante fazioni ma la fa da padrone grazie all' Iran ma ce ne sono altre....erano persino i cristiani al potere
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
643
Reaction score
1,616
Solo che nessuno è arrivato a destinazione grazie alla difesa anti-missilistica USA-GB-Francia e Israeliana.

Ci sono i video che confermano che almeno 7 missili hanno colpito la base di Nevatim (da dove sembra siano partiti gli attacchi all'ambasciata Iraniana in Siria).
In piu ci sono diversi altri video, dove non e` chiara la localita`, ma si vedono chiaramente missili abbattersi contro obiettivi (almeno 4) dopo aver saturato con esche l'iron dome Israeliano.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,566
Reaction score
16,260
Il Portavoce ministero esteri Israeliano: "L’Iran è il responsabile degli attacchi terroristici nella regione, ed è anche la più grande minaccia per stabilità regionale ed l'ordine mondiale. l’Iran rappresenta anche una minaccia per gli Stati del Golfo, la Giordania, gli Stati Uniti e l’Ucraina.

Caspio, "hastatoputin" sta per essere superato brutalmente da "hastatoliran" :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
scusami ma con tutto il rispetto hai detto solo sciocchezze. Non c'e' nessuna continuita' con il passato che dici tu. Esiste una sola realta', ovvero un paese nella sua stragrande maggioranza laico, che non ha alcun interesse nella religione, con le giovani generazioni desiderose di liberta' e di fare le stesse cose che fanno il loro coetanei occidentali. Sono semplicemente oppressi da un regime dove un ristretto numero di estremisti religiosi tiene sotto scacco l'intero paese dal oltre 40 anni. Dovremo chiederci cosa possiamo fare per aiutarli, piuttosto che farne una questione storica come fai tu. Mi meraviglio del tuo like @Trumpusconi, dovresti conoscere bene la societa' reale in Iran.
Ma come fai a dire che ho detto schiocchezze???
??????

Giuro non ho la forza di rispondere, sono affranto e sconsolato.

Sciocchezze, PD, siamo davvero messi da cani.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,707
Reaction score
10,113
Ma che il paese attuale sia nato in ottica anti-angloamericana l'avevo detto anch'io all'inizio, eh.


Non c'è mai stata una fatwa iraniana contro gli Stati Uniti.
Israele è l'obbiettivo perché è il paese destabilizzatore dell'area nonché la rappresentazione del sionismo, che è lo stesso che governa l'Occidente con il sistema finanziario.

Tra l'altro questa storia dei cambi di posizione di convenienza, Trumpusconi, ha anche stufato.
Stando alla propaganda occidentale, TUTTI i nemici degli Stati Uniti sono dei ciarlatani che cambiano posizione come cambia il vento. Nessuno escluso.

Incredibile, non se ne salva uno...
Oh, che i nemici degli USA abbiano dimostrato un'inconsistenza strategica totale non è colpa mia.
Poi uno può fare revisionismo ma la storia questo dice.
Gli usa non sono stati dei geni ma i loro nemici ben peggio a partire dai sovietici.
Oggi abbiamo Russia incastrata in ucraina, Cina che sta capendo come gestire un'economia disastrata e Iran incastrato in mille proxy war poco produttive.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,083
Reaction score
3,385
Ma come fai a dire che ho detto schiocchezze???
??????

Giuro non ho la forza di rispondere, sono affranto e sconsolato.

Sciocchezze, PD, siamo davvero messi da cani.

Fai un paragone assurdo tra la civilta' persiana di 2500 anni fa gli iraniani di oggi che si sbattono ogni giorno tra inflazione mostrosa e imbecilli che gli rompono il c.. per strada se non mettono un velo in testa.. fai tu. Se basi la tua idea del popolo iraniano del 2024 (non del 2500 a.C.) sul film 300 non e' colpa mia. Cerchiamo di fare i seri dai
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,597
Reaction score
1,397
Il Portavoce ministero esteri Israeliano: "L’Iran è il responsabile degli attacchi terroristici nella regione, ed è anche la più grande minaccia per stabilità regionale ed l'ordine mondiale. l’Iran rappresenta anche una minaccia per gli Stati del Golfo, la Giordania, gli Stati Uniti e l’Ucraina.
Molti ridono di questa cosa.
Ma al di là che ognuno soffia sul fuoco nella direzione che più gli conviene, gli Stati del Golfo e la Giordania sono monarchie.
E come tali esposte al contagio della REPUBBLICA Islamica.
Il timore dell'imitazione di quanto avvenuto in Iran è sempre stato ben presente in medio oriente.
Nei prossimi giorni la musica suonata dai Mullah sarà " ma come fa un paese musulmano come la Giordania, direttamente coinvolto nelle azioni di Israele, a mettersi contro a chi difende veramente la causa palestinese?"
La risposta è la cadrega, il trono, la stabilità, l'autoconservazione di quelle monarchie.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,277
Reaction score
4,021
Oh, che i nemici degli USA abbiano dimostrato un'inconsistenza strategica totale non è colpa mia.
Poi uno può fare revisionismo ma la storia questo dice.
Gli usa non sono stati dei geni ma i loro nemici ben peggio a partire dai sovietici.
Oggi abbiamo Russia incastrata in ucraina, Cina che sta capendo come gestire un'economia disastrata e Iran incastrato in mille proxy war poco produttive.
Non è questione di revisionismo, Trumpsconi.
La questione è che si mistificano i fatti per dipingere le persone come degli idioti, al fine di ridicolizzarne la posizione politica e far credere alle persone che qui si sta dalla parte del giusto.
Chiamasi propaganda.

La Russia non è incastrata in Ucraina, lo sai. Noi siamo quelli incastrati, perché siam dentro una guerra che non ci appartiene e per la quale stiamo pagando un prezzo più alto del dovuto in materia energetica e di inflazione.
Si diceva che sarebbero dovuto fallire, che avrebbero finito le munizioni, che le sanzioni sarebbero state il colpo di grazia, che Putin sarebbe stato processato all'Aja ecc.
Oggi hai l'UE in ginocchio e la Russia che continua a fare i porci comodi suoi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Fai un paragone assurdo tra la civilta' persiana di 2500 anni fa gli iraniani di oggi che si sbattono ogni giorno tra inflazione mostrosa e imbecilli che gli rompono il c.. per strada se non mettono un velo in testa.. fai tu. Se basi la tua idea del popolo iraniano del 2024 (non del 2500 a.C.) sul film 300 non e' colpa mia. Cerchiamo di fare i seri dai
Hai sbagliato solo film, non era 300 :asd:
 
Alto
head>