Iran-Israele: è guerra.

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,405
Reaction score
9,571
Non è questione di revisionismo, Trumpsconi.
La questione è che si mistificano i fatti per dipingere le persone come degli idioti, al fine di ridicolizzarne la posizione politica e far credere alle persone che qui si sta dalla parte del giusto.
Chiamasi propaganda.

La Russia non è incastrata in Ucraina, lo sai. Noi siamo quelli incastrati, perché siam dentro una guerra che non ci appartiene e per la quale stiamo pagando un prezzo più alto del dovuto in materia energetica e di inflazione.
Si diceva che sarebbero dovuto fallire, che avrebbero finito le munizioni, che le sanzioni sarebbero state il colpo di grazia, che Putin sarebbe stato processato all'Aja ecc.
Oggi hai l'UE in ginocchio e la Russia che continua a fare i porci comodi suoi.
Che te devo di Sam, la vediamo in modo diametralmente opposto
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,155
Reaction score
874
Oh, che i nemici degli USA abbiano dimostrato un'inconsistenza strategica totale non è colpa mia.
Poi uno può fare revisionismo ma la storia questo dice.
Gli usa non sono stati dei geni ma i loro nemici ben peggio a partire dai sovietici.
Oggi abbiamo Russia incastrata in ucraina, Cina che sta capendo come gestire un'economia disastrata e Iran incastrato in mille proxy war poco produttive.
Gli Usa hanno dimostrato più astuzia degli altri a partire dall'assedio di Berlino che i russi hanno fallito quando erano al massimo della propria potenza....Berlino era circondata e sono riusciti a rifornirla via aerea. Poi si sono persi dietro il delirio alcolico del figlio di Bush che ha inaugurato le operazioni a danno degli Usa già sulla carta (la consegna dell'Iraq all'Iran, la creazione dell'Isis e l'appoggio all'immondezzaio della primavera araba, il delirante tentato golpe obamiano alla Turchia cioè l'unico alleato che ha messo le truppe per combattere gli alleati dei russi) e condite con speculazioni ai danni dei militari che durante la guerra fredda avrebbero portato al plotone di esecuzione (da Cheney a Hunter Biden). Ma anche delocalizzazioni di settori importanti....hanno deindustrializzato la Silicon Valley giusto per tirare fuori un trend che va avanti da decenni e gli eventi più recenti sono pure più autolesionisti.
Non parliamo poi degli alleati....l'Europa che passa i soldi all'Ucraina per comprare droni dalla CINA, barboni vari di paesi all'età della pietra che comprano i parlamentari europei con i soldi dei monopoli (al momento non mi risulta che il Qatar sia stato in grado di sostituire i russi per il gas e anche i sauditi con Bin Salman hanno dimostrato di non essere buoni nemmeno ad estrarre il petrolio), il cortile di casa pieno di comunistacci come Lula con i media statunitensi in mano ai woke che piagnucolano perché in Argentina hanno fatto una pausa dal peronismo (ideologia ostile agli Usa).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,139
Reaction score
974
Attacco citofonato per evitare morti (non poteva essere altrimenti). Non mi aspetto una escalation, ma sicuramente ora Isr**le ha la forza "mediatica" per proseguire le sue politiche. L'obiettivo iraniano (e, pari pari, isr**liano,) è tenerli sotto pressione lungo vari fronti con i proxy, l'attacco frontale mi azzarderei a dire che entrambi non lo vogliano né lo vorranno mai.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,898
Reaction score
5,772
Pare che questi pazzoidi siano pronti a rispondere.. vi avevo detto qualche settimana che qua il rischio terzo guerra mondiale rischia di scoppiare per mano di sti sionisti mentre il patronato sono andati due anni a dare la caccia hastatoputin.

L'unica cosa è che israele e Iran non confinano e stanno a +2000 km di distanza.. dunque sarà una guerra di missili che voleranno a destra e manca..
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,177
Reaction score
2,291
Attacco telefonato. Nessun danno a Israele come avevo immaginato. Il video dell'incendio condiviso dalla TV iraniana e da nicolai Lilin e un fake, tra l'altro facile da capire perché parlano in spagnolo in sottofondo.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,110
Reaction score
626
sembra che l'Iran sia stato furbo e se Israele non fa nulla di folle finisce tutto così. Poteva andare molto peggio
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,496
Reaction score
22,421
Notizie contrastanti dal gabinetto di guerra israeliano: secondo fonti giornalistiche si pensava che il contrattacco ci sarebbe stato subito, stasera. Ora pare che sia rinviato a data futura, e non si sa in che forma.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,101
Reaction score
1,687
Notizie contrastanti dal gabinetto di guerra israeliano: secondo fonti giornalistiche si pensava che il contrattacco ci sarebbe stato subito, stasera. Ora pare che sia rinviato a data futura, e non si sa in che forma.
Le notizie dicono che il gabinetto ha deciso di rispondere, ma che non ha ancora deciso i tempi e nemmeno se lanciare un attacco su larga scala o uno limitato. Sembra che Israele non agirà solo. In caso di coalizione senza gli USA penso più a un attacco su larga scala? Vediamo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Secondo me molti non hanno capito che la questione non è essere pro Putin anti Putin.. anti occidentale pro orientale. E' roba da stadio..
Moltissimi conflitti attuali sono a livello LOCALE. In giro per il mondo ci sono centinaia di conflitti tra magari due nazioni o due attori che si odiano. E molti di questi manco finiscono in tv perché all'Occidente non c'è interesse.. della serie lasciamoli che facciano da soli ed infatti questi conflitti rimangono nella sfera locale e non si "incendiano".

Altri conflitti invece ci sono interessi vuoi per questione economica di risorsa o altro.. e lì che entra la cavelleria dell'Occidente che invece di svolgere da figura neutrale decide guarda caso di prendere la parte di qualcuno.

Per esempio Israele sono anni che fanno una miriade di casini lì. Alcuni paesi arabi erano pronti a fare accordi diplomatici con gli sionisti.. invece hanno pensato bene di radere al suolo le case di quasi 3 mln di persone. Questo conflitto è tra Israele e L'Iran e sarebbe il caso di lasciarlo a loro. A me non sembra che l'Iran abbia buttato bombe sull'Europa o sbaglio? Dunque per quale motivo prendere parte a sti conflitti?
Isarele non dovrebbe avere nessun sostegno e dovrebbero sbrigarsela da soli.. negli ultimi 100 anni quando USA e company hanno deciso di immeschiarsi ci sono stati SOLO casini e non è stato risolto NULLA.

Gli USA avrebbero un potenziale enorme per svolgere un ruolo di neutralità potrebbero influenzare tutti.. il problema è che poi si mettono a prendere parte senza nessuna logica oltre ad andare contro quello che predicano (ipocrisia).
92 minuti di applausi.
Il concetto è molto semplice ma pare che molti non ci arrivino…
 
Alto
head>