Ipotesi tattiche su Calhanoglu

Dove collocare Calhanoglu?

• Alla Ozil

Voti: 7 50.0%
  • Alla Pjanic

Voti: 5 35.7%
  • Ho un'altra idea...

Voti: 2 14.3%

• Votanti
    14

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Conti e Rodriguez e tu parli di terzino bloccato? Non credo proprio... proprio per nulla... E' una delle poche cose di cui sono certo.

Per me spesso salirà Conti con Rodriguez che resterà più dietro a difendere quasi a 3. E' come giocavamo questa stagione con De Sciglio ed Abate o altri interpeti (ovviamente tutti più scarsi)

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
Concordo con chi dice che probabilmente partirà da esterno sx per poi accentrarsi,almeno ad inizio partita,lasciando spazio al terzino.io ad un giocatore di questa tecnica lascerei carta bianca li davanti,senza dargli troppi compiti di copertura.È cmq sua indole venire a prendersi il pallone al centro appunto,interscambiandosi con la mezz'ala..sono molto curioso di vedere la sua intesa con jack!...io xò un esterno col cambio di passo lo vorrei...

Reaction score
3,793
Sarebbe importantissimo se potesse dimostrarsi affidabile a centrocampo, è una prova che va assolutamente fatta

damon979

New member
Reaction score
0
Ottimo spunto!

Io parto da presupposto che non può (sono tutte mie opinioni ovviamente) giocare esterno in un 4

Post perfetto per me, la penso esattamente come te su tutto, Hakan lo vedo come mezala/trequartita in un 433-4231, praticamente come Jack lo scorso anno che torna a fare l'ala

Reaction score
161
4-3-3 con biglia centrale , kessie mezz'ala dx e bonaventura a sx, davanti silva, suso e calhanoglu.
Se kessie resta bloccato in linea con biglia il modulo si trasforma automaticamente in un 4-2-3-1 con silva punta e dietro da dx a sinistra : suso , calhanoglu e bonaventura.
Mi pare la soluzione tattica migliore visto che ogni giocatore sarebbe posizionato nella zona di campo a lui più congeniale.
In fase di non possesso il modulo diviene un granitico 4-5-1.
.

Reaction score
179
Come esterno è sprecato. Spero lo abbiano preso come trequartista.

Alto