Ipotesi sul NON-mercato di agosto.

Reaction score
4,128
Ma in realtà il vero problema è di valutazione.. Perchè se veramente pensi di non avere budget secondo me a quel punto lasci stare Bonucci, che come centrali siamo già coperti, e punti a un esterno di attacco top.. Ora abbiamo 3 titolari come centrali di difesa e nel resto dei reparti ci ritroviamo scoperti, in ruoli chiave.

centrali coperti? senza bonucci avremmo musacchio e romagnoli col problema al ginocchio :fuma:se state facendo storie per sto benedetto vice kessie non oso immaginare cosa avreste detto se ci fosse stato quello scenario. Dovete semplicemente ammettere una cosa: la coperta era corta se tiri dietro scopri avanti e viceversa. Qui dentro si è sempre detto che in italia si vince con la difesa e che il centrocampo è il reparto piu importante,quindi ha senso criticare oltremodo una società che ha investito pesantemente su difesa e centrocampo? :)

W

Wildbone

Guest
Non capisco quali arcane motivazioni vai ricercando. La rosa è composta da 32 giocatori: troppi. Gli ultimi esuberi non sono stati ancora piazzati e il Milan non sembra avere intenzione di svenderli tutti solo per liberarsene. Fine della questione. Che dopo i primi (molti) acquisti il Milan si sarebbe preso una pausa per capire come, ma soprattutto se, agire ancora sul mercato era stato annunciato forse addirittura a giugno. È naturale che dopo tutti questi investimenti si utilizzi cautela prima di spendere ancora.

Per quanto invece riguarda la presunta incompletezza della rosa, mi permetto di far notare che nel ruolo di ala sinistra possono agire al momento ben quattro giocatori: Bonaventura, Borini, Calhanoglu e Niang. Il reparto di centrocampo è invece costituito da nove giocatori: Biglia, Montolivo, Locatelli, Kessié, Mauri, Zanellato e Sosa, oltre ai due sopraccitati. Se mi si vuol dire che non si può competere per lo scudetto posso essere d'accordo, ma se la dirigenza dovesse ritenere sufficienti questi uomini non avrebbe torto.

Condivido tutto il discorso, tranne il grassettato: Niang è in rotta completa con Montella, Borini è una riserva, Calhanoglu non ha il passo dell'ala e l'allenatore lo vuole reinventare mezzala, Bonaventura è l'unico, ma anche lui ha dimostrato più volte di non sentirsi proprio benissimo in quella posizione. Un esterno, anche magari che sia capace di giocare su entrambe le fasce, ci serve. Se poi non arriva quest'anno, pazienza. Ma ci serve.

Se non avessimo questo buco nella rosa titolare, non mi porrei proprio il problema del mercato stoppato al 26 di agosto. Ma ce l'abbiamo, il buco. E, mancando pochi giorni alla fine del mercato, mi chiedo -serenamente e con curiosità- perchè siamo fermi. Tutto qui. Sotto sotto, comunque, son sicuro che un paio di colpetti sul finale li mettiamo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,550
Ma ad Agosto non abbiamo preso Biglia e Bonucci? O era fine luglio? Non ricordo...

Dieg

Bannato
Reaction score
2
Condivido tutto il discorso, tranne il grassettato: Niang è in rotta completa con Montella, Borini è una riserva, Calhanoglu non ha il passo dell'ala e l'allenatore lo vuole reinventare mezzala, Bonaventura è l'unico, ma anche lui ha dimostrato più volte di non sentirsi proprio benissimo in quella posizione. Un esterno, anche magari che sia capace di giocare su entrambe le fasce, ci serve. Se poi non arriva quest'anno, pazienza. Ma ci serve.

Se non avessimo questo buco nella rosa titolare, non mi porrei proprio il problema del mercato stoppato al 26 di agosto. Ma ce l'abbiamo, il buco. E, mancando pochi giorni alla fine del mercato, mi chiedo -serenamente e con curiosità- perchè siamo fermi. Tutto qui. Sotto sotto, comunque, son sicuro che un paio di colpetti sul finale li mettiamo.

Tu però fai (ovviamente) un ragionamento da tifoso, non da dirigente, né da allenatore. Lo penso anch'io che per giocare con il 4-3-3 in maniera pienamente soddisfacente servirebbe un'ala di buon livello, ma se dobbiamo guardare alla rosa il ruolo è (per il momento) largamente coperto. In più c'è da risolvere l'equivoco Calhanoglu: è lì per fare il trequartista, l'ala o la mezzala? Credo che l'ultima delle tre opzioni lo sacrificherebbe molto, e quindi torneremmo a discutere del modulo...

W

Wildbone

Guest
Tu però fai (ovviamente) un ragionamento da tifoso, non da dirigente, né da allenatore. Lo penso anch'io che per giocare con il 4-3-3 in maniera pienamente soddisfacente servirebbe un'ala di buon livello, ma se dobbiamo guardare alla rosa il ruolo è (per il momento) largamente coperto. In più c'è da risolvere l'equivoco Calhanoglu: è lì per fare il trequartista, l'ala o la mezzala? Credo che l'ultima delle tre opzioni lo sacrificherebbe molto, e quindi torneremmo a discutere del modulo...

Per me -sulla questione Calhanoglu- farà la mezzala, o quantomeno sembra questa la collocazione che Montella gli vorrebbe dare oggi e nel futuro. Ci sarà da lavorare, ma non avendo un modulo con trequartista quella potrebbe essere la sua posizione migliore. Posizione che ovviamente poi si può provare a interpretare in un modo un po' ibrido. Penso che il buon Hakan abbia le doti e la mentalità per potercela fare.

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Il mercato riprende a pieno regime se viene collocato il bond di 30 milioni che per effetto della leva finanziaria può garantire una disponibilità massima di 120 milioni.
Questo bond doveva essere collocato in borsa già da un po' di giorni, ma ancora non è successo nulla. C'è chi è ottimista e chi pessimista a riguardo, ma solo Fassone e Mirabelli sanno perché si sta tergiversando.

aiutatemi

Bannato
Reaction score
0
Questo è l'unico commento buono che ho notato in una marea di falsità (basta guardare il topic con 20 pagine, ripeto 20...). Detto questo, ci sono rimasto male anche io e ho avuto la depressione per un po' di tempo, da quando ho capito che l'innominabile non era fattibile per vari motivi. I soldi ci sono e lo sponsor arriverà, il vero problema è che quei c***o di sceicchi hanno stravolto tutto, e dalle mie fonti (come detto ho degli agganci), sapevo che se mbappè fosse andato al real, ronaldo era libero di andarsene via. Il milan ha aspettato fino all'ultimo, e alla fine ha dato la sette a quel bidonazzo...

Comunque dalle mie fonti, che sono parecchio attendibili (mi hanno in anticipo affari da gilardino a ibra, passando per ronaldinho mesi prima che avvenisse l'ufficialità) mi hanno detto che i soldi ci sono, il problema è: dobbiamo spendere per spendere o con criterio? Da quello che so, Cavani e il kun aguero sono le due uniche piste, il problema è che guadagnano troppo nei loro club di appartenenza, e la filosofia milan non è quella di dare 20 mln a un calciatore...Comunque ci spero ancora nella ciliegina, perchè una torta senza il tocco di grazia non è cosi bella da vedere pur magari essendo buonissma (come questo milan che si sta costruendo).

Comunque, ripeto, se non arrivano i top player, non è colpa della dirigenza che gli acquisti li programma mesi e mesi prima (come detto non sono dei dilettanti allo sbaraglio o degli sprovveduti), il fatto è che ci sono dinamiche che non dipendono da loro... L'unico errore è stata la comunicazione, nel dire di essere certi di acquistarlo, quello si che è da dilettanti allo sbaraglio

fra29

New member
Reaction score
28
Il titolo è abbastanza esplicativo.
Perché ci siamo fermati sul mercato? Proviamo insieme, senza tirare fuori la solita tiritera sulle "false dichiarazioni", ad avanzare delle ipotesi credibili e circostanziate.

Per me, la prima potrebbe essere un po' dolorosa ma anche giustificabile: è finito il budget. Sì. Finito. Caput. Stiamo così.

Oppure, dopo 11 giocatori acquistati e una spesa potenziale di 244 milioni, hanno scelto di fermarsi per non far esplodere il bilancio e il monte ingaggi.

Un'altra ipotesi plausibile (e che tutti sotto sotto speriamo) è che abbiamo già in saccoccia diversi giocatori, per i quali si stanno definendo solamente gli ultimi dettagli. Se fosse davvero così, quali sarebbero? Rafinha? Keita? Boh?

Perché effettivamente suona strano il comportamento "non entra nessuno se non esce nessuno": non tanto perchè ci rimanda a memorie gallianesche vomitevoli (cosa che non è nemmeno lontanamente pensabile, a fronte dell'imbarazzante spesa effettuata in questa campagna acquisti), ma piuttosto perchè dovremmo avere a disposizione una parte di quei soldi che erano dapprima destinati al fantomatico "top" mai arrivato. E ciò, effettivamente, ci farebbe ritornare all'ipotesi della campagna acquisti messa volutamente in ghiaccio.

Un'altra ipotesi possibile ma non troppo credibile è che, a causa delle congiunzioni astrali sfavorevoli, tutte le trattative che abbiamo provato a intavolare abbiano avuto dei problemi e siano tristemente deragliate. Senza scomodare Keita (e il suo agente), pensiamo a Rafinha: siamo sicuri che il Barca se ne vuole liberare, dopo che l'anno scorso, prima di spaccarsi, era un quasi titolare?

Io penso che dopo i botti di giugno/luglio tutte le società con cui si ci siamo seduti al tavolo abbiano cominciato a diventare sprezzanti, a chiederci molti più soldi di quanto valessero i giocatori in ballo nelle diverse trattative.

Di certo, dopo un mercato così oculato, credo difficile che la volontà sia stata quella di lasciare la rosa così (sempre se la primissima ipotesi non sia vera). Una rosa che è corta in diversi ruoli, e manca di un titolare affidabile sull'esterno sinistro.

Ergo, penso che un'altra ipotesi estremamente credibile sia che il nostro mercato sia stato improvvisamente stoppato da cause di forza maggiore. Quali? Difficile dirlo con precisione. Ma è chiaro che sull'agenda di F & M c'erano al 110% altre trattative da portare a termine e altri giocatori da far vestire rossonero.

Comunque vada, spero che Fassone ci regali, una volta finito il calciomercato, una bella cronaca di tutte le trattative eventualmente saltate e di tutte le problematiche che abbiamo incontrato in quest'estate di fuoco.

Questa è la parte che mi lascia più perplesso e con maggior preoccupazioni.
Fassone e. Ad sono,troppi intelligenti e conoscitori di calcio per sapere questa squadra così è incompleta.. e il rischio di restare fuori dalla CL importante considerando la concorrenza e l'
El...

fra29

New member
Reaction score
28
Il mercato riprende a pieno regime se viene collocato il bond di 30 milioni che per effetto della leva finanziaria può garantire una disponibilità massima di 120 milioni.
Questo bond doveva essere collocato in borsa già da un po' di giorni, ma ancora non è successo nulla. C'è chi è ottimista e chi pessimista a riguardo, ma solo Fassone e Mirabelli sanno perché si sta tergiversando.

Quindi anche tu sei ,diventato realista abbandonando i sogni di gloria?
Il Bond cm può esser collocato nei pochi giorni rimanenti?

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Quindi anche tu sei ,diventato realista abbandonando i sogni di gloria?
Il Bond cm può esser collocato nei pochi giorni rimanenti?

Potrebbe, ma non lo sappiamo. Lo sanno solo Fassone e Mirabelli.
Dovrebbero dirci che fine ha fatto questo questo bond se chiudessimo senza nessun grande colpo in attacco.

Alto