Ipotesi sul NON-mercato di agosto.

markjordan

Member
Reaction score
53
perche' mancano 50-60m dalle cessioni e poi gli obbiettivi non sono stati raggiungibili , tipo Aube
prendere x prendere e' un doppio danno
vedremo

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,328
sono in linea con quanto scritto su tutto il superlativo lavoro fatto fin'ora in sede di mercato.
ogni squadra è migliorabile, sempre. però non si può pretendere veramente l'impossibile.... dico che la critica potrebbe trovare qualche cosa da dire sui giocatori presi ma a me vanno bene tutti.
che ci sia stata una "stoppata" o comunque un cambio di strategie è evidente. Perché o arrivava la ciliegiona oppure arrivavano 2/3 giocatori funzionali....la ciliegiona al momento non è arrivata e quasi sicuramente non arriverà. E di giocatori funzionali ne è arrivato 1 ossia NK7. E' evidente a tutti che manca un esterno alto di SX che abbia certe caratteristiche (garantite lo scorso anno da gdeulofeo) ed è anche chiaro che a centrocampo probabilmente sarà reintegrato uallarito per fare il vice Lbiglia e magari utilizzare il Loca come mezz'ala. Non sono a caso le parole del Mister che da centraliata sia al loca che al capitone
se l'esterno di sx non verrà preso come mi aspetto .... mi aspetto il reintrego di mniang....ossia quello che doveva essere la rosa se arrivava la ciliegiona.....

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
Con il budget a disposizione hanno fatto tutto il possibile e anche di più, sicuramente su 11 acquisti qualcuno non si rivelerà all'altezza ma è fisiologico.
Sta tranquillo che se avessero preso la famigerata ala sinistra invece di, chessó, Chalaniglu, adesso sentiresti "eh 240 milioni spesi e a centrocampo solo Biglia e Kessie, sono anni che non investiamo a centrocampo".
Non prendevi Bonucci "tutti mezzi giocatori, nessun top".
Prendevi Aubameyang invece di Silva-Kalinic "se viene un raffreddore tocca giocare con Cutrone"
Accontentare tutti e coprire tutti i buchi era impossibile, lascia l'amaro in bocca solo il discorso extrabudget-sponsor mancato-problemi in Cina-vaacapirecosa su cui obiettivamente avevamo fatto tutti la bocca.

Probabilmente hai ragione.
E cosi torniamo ad un altro problema di cui abbiamo discusso (Il mercato e le dichiarazioni di Fassone).
Se non avessero fatto nomi grossi, probabilmente che non avrebbero creato quelle aspettative...

Io obbietivvamente non chiedevo CR7 - Lewa - Di Maria... ne Belotti, D. Costa, Auba, Morata...
Ma giocatori utili e di prospettiva.

A maggio avrei firmato con il sangue per :

Uno tra Dolberg e Schick e in avanti (al limite Andre Silva).
due esterni tra : Deulofeu-Keita-Papu
Torreira o Badelj
Kessie
Pellegrini
Kolasinac
De Vrij o Musachio

Tutti piutosto giovani. Nessuno con un prezzo folle o ingaggi molto elevati.

Poi se loro vengono a parlarmi di top... quei nomi che facevo a maggio quasi quasi mi fanno schifo :fuma:

Reaction score
859
E cosi torniamo ad un altro problema di cui abbiamo discusso (Il mercato e le dichiarazioni di Fassone).
Se non avessero fatto nomi grossi, probabilmente che non avrebbero creato quelle aspettative...

Io obbietivvamente non chiedevo CR7 - Lewa - Di Maria... ne Belotti, D. Costa, Auba, Morata...

Torreira o Badelj
Kessie
Pellegrini
Kolasinac
De Vrij o Musachio

Poi se loro vengono a parlarmi di top... quei nomi che facevo a maggio quasi quasi mi fanno schifo :fuma:

Bisogna contestualizzare però: la situazione di Maggio era diversa da quella di Luglio:
A Maggio tutti avevano dubbi e parlavano di cinezi falzi.
A luglio sembravano onnipotenti.
Io a Cr7 ci credevo davvero perché sono convinto che dietro abbiamo risorse enormi e un cavaliere bianco, Huarong, pronto a entrare.
Le stesse enormi risorse che ha anche Suning che parlava di Vidal e Naingollan.

Poi l'immobilismo di tutte e 2 le società, e nella mia testa non posso togliermi dalla mente che i piani siano bruscamente cambiati in corsa.
Fassone ha fatto promesse che non ha potuto mantenere, ma da Maggio a Luglio ha fatto il panico.
Sabatini idem, con l'aggravante di aver fatto la figura da bischero perché il panico non l'ha fatto, solo promesse.
Perché per la stragrande maggioranza dei tifosi neutri o poco informati, il sentimento è che comunque il Milan ha fatto un mercato faraonico e l'Inter la figura dei poveracci.

Per fare un esempio stupido e banale, se io devo ristrutturare casa e ho un budget non ho soldi per cambiare anche la macchina.
Mentre ristrutturo mi capita che vinco al lotto 30.000 euro e decido di cambiare anche la macchina.
Con gli amici faccio lo sborone, offro da bere, scelgo un modello fighissimo e rottamo la mia.
Poi il biglietto lo perdo e la maccchina non la posso più comprare, ma non posso stare a piedi e mi prendo una Panda usata con i pochi soldi avanzati.
Quindi alla fine ho fatto la figura da bischero per la macchina, ma la ristrutturazione delle cose importanti l'ho fatta e bene, che era il piano originale.

Reaction score
24

Torreira o Badelj
Kessie
Pellegrini
Kolasinac
De Vrij o Musachio

Ma in realtà il vero problema è di valutazione.. Perchè se veramente pensi di non avere budget secondo me a quel punto lasci stare Bonucci, che come centrali siamo già coperti, e punti a un esterno di attacco top.. Ora abbiamo 3 titolari come centrali di difesa e nel resto dei reparti ci ritroviamo scoperti, in ruoli chiave.

S

Sotiris

Guest
Aspettiamo i giorni del condor..per me un 25-30 milioni al netto delle cessioni ci sono ancora

W

Wildbone

Guest
Ma in realtà il vero problema è di valutazione.. Perchè se veramente pensi di non avere budget secondo me a quel punto lasci stare Bonucci, che come centrali siamo già coperti, e punti a un esterno di attacco top.. Ora abbiamo 3 titolari come centrali di difesa e nel resto dei reparti ci ritroviamo scoperti, in ruoli chiave.

Bonucci non aveva solo significato sportivo, però, dove comunque ci ha fatto fare un notevole upgrade (li hai visto anche i lanci in profondità?): ci serviva un capitano, uno che sapesse scuotere i compagni anche nelle situazioni difficili. In più, ci ha permesso di fare un bello screzio alla Juve, sportivamente (hanno perso un bel centrale) e mediaticamente (si possono soffiare i big alla Juve). E comunque mi fido mooooolto di più di una difesa Bonucci - Romagnoli o Bonucci - Musacchio di una Musacchio - Romagnoli.

Reaction score
24
Bonucci non aveva solo significato sportivo, però, dove comunque ci ha fatto fare un notevole upgrade (li hai visto anche i lanci in profondità?): ci serviva un capitano, uno che sapesse scuotere i compagni anche nelle situazioni difficili. In più, ci ha permesso di fare un bello screzio alla Juve, sportivamente (hanno perso un bel centrale) e mediaticamente (si possono soffiare i big alla Juve). E comunque mi fido mooooolto di più di una difesa Bonucci - Romagnoli o Bonucci - Musacchio di una Musacchio - Romagnoli.

Vabbè ovvio. Il punto è che quello è stato un colpo "in più" diciamo.. L'esterno è fondamentale per il 4-3-3 e siamo scoperti.. Al limite si può sacrificare anche la riserva nel ruolo di mezzala e fare giocare Zanellato, ma l'esterno è necessario.. Per questo lo vedo un po' come un errore di valutazione, in quel momento pensavano di avere il budget per fare tutto..

Dieg

Bannato
Reaction score
2
Non discuto questo. Se mi leggi, avrai certamente notato che sono uno dei più strenui difensori del lavoro della nostra dirigenza.
Piuttosto, sto solo cercando di capire il perchè ci si è improvvisamente fermati. Che sia per soldi, per volontà, per altro: mi interessa solo sapere qual è il motivo che ha spinto Fassone e Mirabelli a mettere in stand-by il mercato. Tutto in serenità, come ho già scritto :)

Non capisco quali arcane motivazioni vai ricercando. La rosa è composta da 32 giocatori: troppi. Gli ultimi esuberi non sono stati ancora piazzati e il Milan non sembra avere intenzione di svenderli tutti solo per liberarsene. Fine della questione. Che dopo i primi (molti) acquisti il Milan si sarebbe preso una pausa per capire come, ma soprattutto se, agire ancora sul mercato era stato annunciato forse addirittura a giugno. È naturale che dopo tutti questi investimenti si utilizzi cautela prima di spendere ancora.

Per quanto invece riguarda la presunta incompletezza della rosa, mi permetto di far notare che nel ruolo di ala sinistra possono agire al momento ben quattro giocatori: Bonaventura, Borini, Calhanoglu e Niang. Il reparto di centrocampo è invece costituito da nove giocatori: Biglia, Montolivo, Locatelli, Kessié, Mauri, Zanellato e Sosa, oltre ai due sopraccitati. Se mi si vuol dire che non si può competere per lo scudetto posso essere d'accordo, ma se la dirigenza dovesse ritenere sufficienti questi uomini non avrebbe torto.

Alto