(Ipotesi mia) Antonio Conte è il nuovo allenatore del Milan (?).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,134
Proviamo a ragionare: Elliot rileva il Milan nell'estate del 2018 e la prima cosa che fa è formare un managment top con dirigenti che hanno lavorato in top club o hanno dimostrato di essere top: Leonardo, Gadzidis, Moncada, Scaroni.. Sulla carta, ALMENO SULLA CARTA, sono figure da top club (e anche dagli stipendi percepiti direi).

Ha introdotto Maldini, la bandiera delle bandiere, l'uomo più rappresentetativo del Milan, uno che ha sempre rifiutato l'ingresso nel Milan con le precedenti propietà.
Ora, battute su Ibiza a parte, Maldini sarebbe tornato se l'obbiettivo della società non fosse stato il ritorno del grande Milan?

Si vociferano da inizio anni dei diverbi fra Leo e Rino, con il primo grande estimatore di Antonio Conte.

Elliott ha STRAPPATO Gadzidis dall'Arsenal quando ancora era sotto contratto, strapagandolo e dimostrando una forza straripante, adesso si lascerebbe scappare il miglior allenatore libero su piazza, che ha manifestato più volte la volontà di tornare in Italia?
Non ci credo. Non è possibile.

Per me Antonio Conte è gia sotto contratto, liberi di dissentire, ma per me è solo questione di tempo.

Ho un sogno. Che a distanza di un mese o due col senno di poi rideremo di quell'immagine di Conte che scuote la testa insoddisfatto sugli spalti dell'Olimpico.
Per forza di cose non possiamo saperlo ora ma spero che col senno di poi possiamo parlarne come un indizio lampante.
In effetti quando lo vidi in diretta pensai che era molto sospetto. Speriamo :)

Reaction score
2,134
Che sia sotto contratto nessuno può dirlo o saperlo.
Sta di fatto che o lui o Sarri. Qualsiasi altra scelta significherebbe non voler prendere il meglio e quindi Elliot a quel punto non manterrebbe le promesse fatte.

Non è che c'è molto da discutere .

Io, dal mio punto di vista, mi farei andare più che bene anche Gasperini, il quale ha dimostrato di avere grandi qualità. Bisognerebbe vedere come sfrutterebbe la sua seconda chance in una grande, ma per me sarebbe un upgrade clamoroso.
Ovviamente fra i due Conte rappresenterebbe una garnzia assoluta rispetto a Gasp e fra i due preferirei lui, ma mi "accontenterei" anche dell'allenatore dell'Atalanta.

Reaction score
8,901
Il tuo post segue una logica inattaccabile ed io concordo su tutto. Non ho le tue stesse certezze che il prescelto sia Antonio Conte. Nel senso che, per me, in Società hanno già scelto e "inchiostrato" l'allenatore che loro reputano "il migliore sulla piazza", quindi non necessariamente il validissimo ex CT.

Del resto, un colosso come Elliot non vive alla giornata e brancola nel buio in nessun settore. Figuriamoci se stiamo ancora sfogliando la margherita per scegliere il tecnico e definire il conseguente mercato.
Concordo. Aggiungo che secondo me è uno attualmente non libero e che non ci è mai stato accostato.

Reaction score
8,901
Io, dal mio punto di vista, mi farei andare più che bene anche Gasperini, il quale ha dimostrato di avere grandi qualità. Bisognerebbe vedere come sfrutterebbe la sua seconda chance in una grande, ma per me sarebbe un upgrade clamoroso.
Ovviamente fra i due Conte rappresenterebbe una garnzia assoluta rispetto a Gasp e fra i due preferirei lui, ma mi "accontenterei" anche dell'allenatore dell'Atalanta.
Gasperini ha la tendenza a partire male. Già vedo a fine settembre il thread sul forum "Gasperini peggior allenatore degli ultimi 20 anni". :asd:

Igor91

Member
Reaction score
364
Mi auguro tu abbia ragione ma PER ME non andrà così, purtroppo.

Io guardo i fatti Admin, e i fatti dicono che Elliott sceglie solo il meglio per le proprie aziende.

Dormiamo su sette cuscini, l'anno prossimo a settembre, vedremo i frutti di un'anno di lavoro di Gadzidis, Leonardo, Maldini, Moncada..
Per me siamo al 99% del mercato e a luglio, Conte, avrà a disposizione tutta la rosa.

Io sono sereno... se dovessero prendere il Jardim di turno, smetto di seguire il Milan come gia feci nel 2015 quando scelsero Inzaghi.. ma sono sicuro non andrà così.

Reaction score
8,901
Bè, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano :asd:

dai...

Stasera telefono al mio amico Paul e gli chiedo se posso dire il nome. :muhahah:

Scherzi a parte.
Che sia non libero lo penso perché non avrebbe avuto senso continuare con Gattuso.
Che non ci sia mai stato accostato lo penso perché con noi raramente ci beccano.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Proviamo a ragionare: Elliot rileva il Milan nell'estate del 2018 e la prima cosa che fa è formare un managment top con dirigenti che hanno lavorato in top club o hanno dimostrato di essere top: Leonardo, Gadzidis, Moncada, Scaroni.. Sulla carta, ALMENO SULLA CARTA, sono figure da top club (e anche dagli stipendi percepiti direi).

Ha introdotto Maldini, la bandiera delle bandiere, l'uomo più rappresentetativo del Milan, uno che ha sempre rifiutato l'ingresso nel Milan con le precedenti propietà.
Ora, battute su Ibiza a parte, Maldini sarebbe tornato se l'obbiettivo della società non fosse stato il ritorno del grande Milan?

Si vociferano da inizio anni dei diverbi fra Leo e Rino, con il primo grande estimatore di Antonio Conte.

Elliott ha STRAPPATO Gadzidis dall'Arsenal quando ancora era sotto contratto, strapagandolo e dimostrando una forza straripante, adesso si lascerebbe scappare il miglior allenatore libero su piazza, che ha manifestato più volte la volontà di tornare in Italia?
Non ci credo. Non è possibile.

Per me Antonio Conte è gia sotto contratto, liberi di dissentire, ma per me è solo questione di tempo.

Logica che ci sta, però Conte era già libero la scorsa estate.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Stasera telefono al mio amico Paul e gli chiedo se posso dire il nome. :muhahah:

Scherzi a parte.
Che sia non libero lo penso perché non avrebbe avuto senso continuare con Gattuso.
Che non ci sia mai stato accostato lo penso perché con noi raramente ci beccano.

Potrebbe essere chiunque. Da Guardiola a Tesser.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Logica che ci sta, però Conte era già libero la scorsa estate.

è arrivato, ha cambiato Ad e Ds (peraltro l'AD è arrivato a dicembre). Gli è stato probabilmente suggerito che cambiare l'allenatore la settimana prima dell'inizio del campionato non fosse il caso. Inoltre Conte era ancora impegolato con il contratto con il Chelsea, libero non era. Detto questo, continuo a non credere all'arrivo di Conte. Se arriva Conte sarebbe un ottimo segnale non tanto per l'allenatore, che a me piace poco o niente, ma perchè comunque se arriva è sicuro di determinate garanzie tecniche. Ergo mercato faraonico. Sinceramente non so come, visto il FPF e visto che non sono fra quelli che "l' FPF è un cosa delle società che non vogliono spendere". L'unica è che al momento la UEFA non si è pronunciata. Vediamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto