iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Reaction score
14,455
Io ho un S20 5G preso usato a 200€ ormai da anni, mai un problema e con 12GB di ram (uso un mare di app) e me lo tengo stretto perché l'ultimo fatto con memoria espandibile (non perché ho bisogno di più spazio di archiviazione) , ma perché se mi si rompe, tutti i dati non vanno a finire a quel paese (a meno di backup), perché preferisco la memoria fisica al cloud.
Anche lì,hanno tolto la memoria estraibile per poterti vendere i tagli diversi di memoria del device ahahaahh

• Like
Reactions: UDG

Sam

Junior Member
Reaction score
4,770
Android è il top del top,iphone ha delle specifiche da medio gamma e costa uno sproposito per niente...preferisco spendere quei soldi per un top di gamma samsung,che li merita tutti.
Perdonami ma non è così. Ma neanche oer sbaglio.
iPhone è il top in termini di hardware.
Possiede attualmente il miglior SoC ARM in circolazione, con tanto di Secure Enclave inaccessible via software per salvare secret e i dati biometrici del FaceID.
Cosa che NESSUNO smartphone in circolazione possiede.
Oltretutto ha ML in hardware per fare training su FaceID, da MOLTO prima che Google anche solo pensasse a Gemini o ai LLM in generale.
Anche qui cosa che non ha nessuno. Nessuno smartphone al mondo ha tecnologie comparabili con FaceID con analisi neurale del volto e riconoscimento dell’invecchiamento/evoluzione della fisionomia, per l’appunto basata su ML di cui sopra.
Ancora oggi su Android il riconoscimento facciale NON è sicuro. Su nessuno smartphone.

Lato software iOS è pensato per offrire funzionalità di sicurezza e privacy che Android nemmeno pensa di offrire.

Ad oggi l’unico modo per fare qualcosa di più o meno comparabile lato software ad iOS è comprare un Google Pixel e metterci GrapheneOS.

Parlare di “specifiche da medio gamma” è un discorso inutile s superfluo.
La RAM e i core della CPU su Android saranno sempre maggiori di iOS.
Android ha la UI scritta in Java.
Se ad Android gli togli le risorse lagga a bestia come succedeva nei telefoni da quattro soldi anni fa.
Quindi anche i telefoni a bassa gamma di oggi devono avere hardware in grado di sostenerlo.
La quantità di potenza di calcolo NON È un parametro utile.
Apple controlla hardware e software ed ottimizza iOS per farlo funzionare perfettamente su suoi dispositivi, adattando la potenza di calcolo su ciò che realmente serve.

Ad oggi Google è forte su Gemini, perché sta lavorando sui LLM idrettamente, mentre Apple è indietro, ma solo se mi oarli di GenAI. Per il resto è opinabile e non poco.
Oltretutto, ci vuole poco per recuperare il gap facendo servizi con LLM già pronti, come GPT. Stile Microsoft con Copilot.

Reaction score
14,455
Perdonami ma non è così. Ma neanche oer sbaglio.
iPhone è il top in termini di hardware.
Possiede attualmente il miglior SoC ARM in circolazione, con tanto di Secure Enclave inaccessible via software per salvare secret e i dati biometrici del FaceID.
Cosa che NESSUNO smartphone in circolazione possiede.
Oltretutto ha ML in hardware per fare training su FaceID, da MOLTO prima che Google anche solo pensasse a Gemini o ai LLM in generale.
Anche qui cosa che non ha nessuno. Nessuno smartphone al mondo ha tecnologie comparabili con FaceID con analisi neurale del volto e riconoscimento dell’invecchiamento/evoluzione della fisionomia, per l’appunto basata su ML di cui sopra.
Ancora oggi su Android il riconoscimento facciale NON è sicuro. Su nessuno smartphone.

Lato software iOS è pensato per offrire funzionalità di sicurezza e privacy che Android nemmeno pensa di offrire.

Ad oggi l’unico modo per fare qualcosa di più o meno comparabile lato software ad iOS è comprare un Google Pixel e metterci GrapheneOS.

Parlare di “specifiche da medio gamma” è un discorso inutile s superfluo.
La RAM e i core della CPU su Android saranno sempre maggiori di iOS.
Android ha la UI scritta in Java.
Se ad Android gli togli le risorse lagga a bestia come succedeva nei telefoni da quattro soldi anni fa.
Quindi anche i telefoni a bassa gamma di oggi devono avere hardware in grado di sostenerlo.
La quantità di potenza di calcolo NON È un parametro utile.
Apple controlla hardware e software ed ottimizza iOS per farlo funzionare perfettamente su suoi dispositivi, adattando la potenza di calcolo su ciò che realmente serve.

Ad oggi Google è forte su Gemini, perché sta lavorando sui LLM idrettamente, mentre Apple è indietro, ma solo se mi oarli di GenAI. Per il resto è opinabile e non poco.
Oltretutto, ci vuole poco per recuperare il gap facendo servizi con LLM già pronti, come GPT. Stile Microsoft con Copilot.
Ma io non discuto che sia un ottimo device,il problema è che tutte ste cose che hai detto l'utente medio non le considera ma neanche lontanamente, lo compra solo per moda.

Il 90% degli utenti non sa manco cosa sia un SOC,o una Ram.

Detto questo,ognuno ha pro e contro e prende quello che preferisce,ma per me Ios è limitato,e per quanto sia ottimizzato a meraviglia non merita 1500 e passa euro,ma ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe

Sam

Junior Member
Reaction score
4,770
Ma io non discuto che sia un ottimo device,il problema è che tutte ste cose che hai detto l'utente medio non le considera ma neanche lontanamente, lo compra solo per moda.

Il 90% degli utenti non sa manco cosa sia un SOC,o una Ram.

Detto questo,ognuno ha pro e contro e prende quello che preferisce,ma per me Ios è limitato,e per quanto sia ottimizzato a meraviglia non merita 1500 e passa euro,ma ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe
Ma l’utente medio non guarda neanche le specifiche. Non sa neanche cosa sia la RAM.
Guarda quanto è bello il telefono e quanto è facile da usare. E compra quello con cui si è trovata bene.
Motivo per il quale Apple ha la clientela fidelizzata.

Reaction score
6,403
Vero vero,il top di gamma samsung tanta roba, ottimizzato da paura. Chi dice che android è scrauso è perché ha provato solo i medio gamma.
Ho provato anche i top gamma e non mi piace proprio.
Quindi siamo sempre lì, per aver un buon prodotto, devi spendere almeno 1000 euro…..altro che basta un Android da 200 euroh :asd:

Reaction score
14,455
Ho provato anche i top gamma e non mi piace proprio.
Quindi siamo sempre lì, per aver un buon prodotto, devi spendere almeno 1000 euro…..altro che basta un Android da 200 euroh :asd:
No un top di gamma samsung si deprezza abbastanza velocemente, poi coi vari cashback e rivalutazione dell'usato puoi prenderli a prezzi "stracciati".. resta il fatto che sono sempre tanti soldi,e per me ne iphone ne i samsung meritano queste cifre

UDG

Junior Member
Reaction score
3,532
No un top di gamma samsung si deprezza abbastanza velocemente, poi coi vari cashback e rivalutazione dell'usato puoi prenderli a prezzi "stracciati".. resta il fatto che sono sempre tanti soldi,e per me ne iphone ne i samsung meritano queste cifre

Nessuno smartphone vale i soldi che vengono pagati (quanto pensate che costi a loro produrli) . Manca poco che al costo di uno smartphone ci si compra una macchina, anche se usata.

Alto