iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,218
La nokia faceva dei telefoni indistruttibili con batteria removibile,il mitico 3310 lo lanciavi dal quinto piano non si faceva manco un graffio :asd:
Purtroppo ho letto che finirà di produrre cellulari per darsi alle infrastrutture di rete o robe del genere. Un peccato, ero uno dei pochissimi che ancora guardava con interesse i prodotti, in particolare i feature phone (così chiamano i cellulari pre-smartphone) fatti negli ultimi anni. Tanta roba!

Reaction score
14,441
Purtroppo ho letto che finirà di produrre cellulari per darsi alle infrastrutture di rete o robe del genere. Un peccato, ero uno dei pochissimi che ancora guardava con interesse i prodotti, in particolare i feature phone (così chiamano i cellulari pre-smartphone) fatti negli ultimi anni. Tanta roba!
La nokia si era adagiata sugli allori, è un vero peccato. Mi sarebbe piaciuto vedere Apple prenderla in c...dalla nokia,ma purtroppo non è stato possibile.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,218
La nokia si era adagiata sugli allori, è un vero peccato. Mi sarebbe piaciuto vedere Apple prenderla in c...dalla nokia,ma purtroppo non è stato possibile.
Trovo che Apple faccia ottimi prodotti, ho un iPad che uso spesso, ma la moda degli iPhone sta diventando pat.etica e da quel che leggo, pure la qualità va a farsi benedire, però dal punto di vista di Cupertino se trovi 100000 persone che strapagano quei prodotti scrausi ai voglia a guadagnarci a poco prezzo.

Reaction score
14,441
Trovo che Apple faccia ottimi prodotti, ho un iPad che uso spesso, ma la moda degli iPhone sta diventando pat.etica e da quel che leggo, pure la qualità va a farsi benedire, però dal punto di vista di Cupertino se trovi 100000 persone che strapagano quei prodotti scrausi ai voglia a guadagnarci a poco prezzo.
Copertino fa bene,finché trova i polli da spennare giusto che faccia strapagare i suoi prodotti.

Reaction score
6,389
iPhone ha anticipato il futuro distruggendo tutti.
Non poteva che finire così per Nokia.
Mentre quelli facevano l’iPhone e mettevano nelle mani delle persone un device pazzesco, Nokia faceva ancora i giocattoli con quella melma di Symbian :muhahah:

falconez

Junior Member
Reaction score
62
Boh, io ho la possibilità di usare tantissimi telefoni all anno che vanno da quelli da 100 euro a quelli da 1500 euro Samsung ultimi usciti, non li pago neanche quindi non ho nessun vantaggio o svantaggio a parlare della mia esperienza.
Alla fine per comodità uso sempre Iphone perchè importo con Airdrop su Finalcut e in 2 minuti ho il video in elaborazione.

Ti dirò, ho provato telefoni che a livello di prestazioni gli danno 10 piste all iphone che elaborano i video in veramente un batter d'occhio, ma poi quando giri con quei telefoni importi su final cut o Premiere e i video hanno sempre qualcosa che non va come bilanciamento come grana delle riprese anche girando in log.
In Apple il software è cucito su misura per l'hardware in quanto è tutto prodotto ( o commissionato) su specifiche dell'azienda che , quindi, ha anche il vantaggio di dover aggiornare un numero limitato di dispositivi.
Ecco perché tante app funzionano molto meglio con iOS che con la controparte Android .
Questa miglior funzionalità si paga e, a questo punto, diventa una scelta che, per certe (poche) professioni diventa quasi "obbligata".
Non critico chi sceglie Apple per usi professionali o, semplicemente, perché "gli piace" e può permetterselo. Ognuno con i propri soldi è libero di fare quel che crede.
Comprendo un po' meno quelli che facevano la fila fuori dagli Apple store per essere tra i primi ad avere l'ultimo iPhone, c azzo frega se si indebitavano a pane ed acqua pur di ostentare l'osannato pezzo di elettronica di consumo (perché quello è, non dimentichiamolo).

Alto