iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Reaction score
6,372
Penso che non ci capiamo.
Qui nessuno sta dicendo che non si deve comprare un iPhone.
Nessuno sta dicendo che chi compra l'iPhone e un fe-sso.
Ma non esiste che qualcuno dica che l'iPhone è migliore in una cosa OGGETTIVA
Non è più veloce, non è più economico, non ha una batteria migliore.
In quelle cose che non sono oggettive posso comunque dire che non è nemmeno "più bello" visto che sono tutti uguali...

Posso capire chi dice che non vuole cambiare perché è abituato da tempo ad un iPhone.
Nessun problema.
Ma nemmeno chi dice che lavora con il telefono.
Non scherziamo.
Un professionista serio non lavora con l'iPhone. Magari lavora con un MacBook.
Ma non con l'iPhone.
Poi mi direte che è facilissimo usare il MacBook con l'iPhone.
E questo ci sta ovviamente.

Ma la percentuale di gente che ne ha un vero bisogno e vicina allo zero.

Ma non è un problema.
Ogni persona può comprarsi cose di cui non ha bisogno.
E uno sfizio?
Magari. Ma mica è vietato.
Certi lo usano per fare i fighi? Si ci sono pure quelli. Ma dico la verità, non so chi mi fa più pena tra uno che gira con l'iPhone per fare il figo o chi si fa influenzare dal fatto che una persona abbia un iPhone per pensare che e figo 😅
Cioè era una cosa che magari poteva funzionare con i primi iPhone. Che erano una vera rivoluzione... E in pochi ne avevamo veramente uno.
Ma oggi la percentuale di persone che ne hanno uno e talmente alta che non e nemmeno più una cosa che ti rende speciale.
Lo possono avere tutti. Dal bambino di 8 anni al sessantenne...
Dal ricco a quello che non ha nemmeno un lavoro.
Questo più il fatto che la concorrenza non solo è riuscita a recuperare il vantaggio della Apple... Ma l'ha addirittura sorpassata...
Beh... Non è più un oggetto "di lusso" come può essere una Rolex o una Lamborghini...

Quindi chi lo vuole comprare ovviamente non ha bisogno della mia benedizione.
Lo fa e basta. Che abbia i soldi in banca o meno.

Però poi non esiste che vada a dire che l'iPhone è migliore... Semplicemente perché non lo è.

Io ad esempio sono da sempre un pazzo di alfa romeo.
Non sono le migliori. Non sono le più veloci. Non sono le più economiche. Ma si di me hanno sempre avuto un fascino che nemmeno le BMW o le Mercedes hanno avuto.
Da ragazzino che sognava un giorno di avere un auto, quando mi dicevano "che fai se ti regalano una BMW" rispondevo che la vendevo per comprarmi un Alfa Romeo.
La maggiore parte della gente mi guardava in modo strano.
Non ci posso fare nulla. Non so perché ma è così.
E ovviamente la mia prima auto e stata l'Alfa 147.
C'è n'erano delle migliore a quel prezzo... Forse anche ad un prezzo inferiore.
Ma io volevo solo quella.
Ma chi sta dicendo che sia il migliore? Sto discorso ha poco senso.
L’iPhone ha vari difetti e alcuni pregi così come quei cessi Android.
Sicuramente per quello che riguarda velocità, stabilità, facilità di uso, integrazione con altri sistemi e il fatto che non si blocchi MAI, non è secondo ai boiler Android (anch’essi tutti identici tra l’altro )

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,321
Sembra così alla fine..
A me diverte un po' il fatto che tu sia uno di quelli che si batte il petto qua sopra per il fatto che la gente ragioni da gregge, per poi difendere a spada tratta il ragazzino che rompe l'anima ai genitori per farsi comprare l’iPhone e far la parte del figo... Qua il problema secondo me è che tu e altri utenti che son intervenuti vi siete sentiti attaccati per quella che è una scelta personale motivata, oppure uno sfizio consapevole e possibile. Personalmente non mi son mai riferito a nessuno che è intervenuto, ma a categoria di utenza specifica dell'iPhone. Poi se vogliamo negare che sia lo smartphone più esposto al rischio di essere comprato per mero status, possiamo pure farlo, va bene così.
Io spendo 3000 euro all'anno solo per profumi. Sono l'ultimo a poter dire che non sia giusto togliersi certi sfizi, e infatti lo faccio. Ma con criterio, nel senso che non spendo 3000 euro per comprare il profumo che conoscono tutti e che mi faccia riconoscere per strada. Nella vita ci vogliono classe e consapevolezza, secondo me. A prescindere da tutto, se una spesa ce la si può permettere senza tirarsi il collo, nessuno può dire nulla.
Mi spiace vi siate sentiti tirati in causa ma come detto personalmente non mi sono mai rivolto a chi è intervenuto qui

Franco

Well-known member
Reaction score
3,483
Si è passati dalla moda acquistare l'iphone alla moda di moralizzare su chi acquista l'iphone. :asd:

Reaction score
6,372
A me diverte un po' il fatto che tu sia uno di quelli che si batte il petto qua sopra per il fatto che la gente ragioni da gregge, per poi difendere a spada tratta il ragazzino che rompe l'anima ai genitori per farsi comprare l’iPhone e far la parte del figo... Qua il problema secondo me è che tu e altri utenti che son intervenuti vi siete sentiti attaccati per quella che è una scelta personale motivata, oppure uno sfizio consapevole e possibile. Personalmente non mi son mai riferito a nessuno che è intervenuto, ma a categoria di utenza specifica dell'iPhone. Poi se vogliamo negare che sia lo smartphone più esposto al rischio di essere comprato per mero status, possiamo pure farlo, va bene così.
Io spendo 3000 euro all'anno solo per profumi. Sono l'ultimo a poter dire che non sia giusto togliersi certi sfizi, e infatti lo faccio. Ma con criterio, nel senso che non spendo 3000 euro per comprare il profumo che conoscono tutti e che mi faccia riconoscere per strada. Nella vita ci vogliono classe e consapevolezza, secondo me. A prescindere da tutto, se una spesa ce la si può permettere, nessuno può dire nulla.
Mi spiace vi siate sentiti tirati in causa ma come detto personalmente non mi sono mai rivolto a chi è intervenuto qui
Fidati che io non mi sento minimamente chiamato in causa. Semplicemente per me, il topic ha preso una piega ridicola e se alcune cose le condivido di ciò che dite, molte altre no. Semplicemente vi si voleva far capire che c’è chi compra iPhone solo perché lo preferisce ad altri device.
Tutto qui.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,621
Certo che è bello togliersi soddisfazioni, evidentemente non hai letto bene i vari messaggi che ho scritto. Ribadisco che il problema sta anche nella capacità di spesa e di togliersi questi sfizi. Ma ho già capito che tu vuoi sentirti dire che chi compra l iPhone a 1500 euro ha ragione a prescindere, quindi bella lì, è anche inutile proseguire oltre
Ma non mi sembra proprio.
Siete voi che avete iniziato a scrivere che comprare iphone è da deficient1, adducendo varie motivazioni campate per aria.

Io ho semplicemente detto che chi compra iphone può avere le sue ragioni.

e chi preferisce Samsung lo può comprare tranquillamente senza rompere i cogl1on1 al prossimo, perché sono prodotti altrettanto validi.

Reaction score
14,424
Una cosa che sto notando, da possessore di iPhone, è la durata patetica della batteria. Avevo iPhone7 e mi è durato una vita. Due anni fa ho preso il 14Pro e già adesso arrivo a fine giornata con il 20%. Siri è ritardata. IA non esiste. Sono un po' deluso.
Non parlo di Apple Watch che è una boiata. Infatti ho preso Garmin per fare sport. Lì proprio non c'è storia
Gli smartwatch non durano un caxxo come batteria,idem samsung watch. Se ne vuoi uno che duri una vita,vai su uno sportwatch come il Garmin appunto,oppure Huawei watch GT dura una settimana la batteria.

Dx-Milanista

Active member
Reaction score
106
Appena vista la presentazione del 17 . . . ZERO novitá (come col 16) . . . nessuna valida motivazione per cambiare il 15 Pro. Non mi aspettavo molto ma neanche il nulla ! ! !
Tra tre mesi, i reseller lo sconteranno del 30%
Stessa cosa con Iwatch 11 , praticamente un 10 rinominato

Ps. una novita c’e , hanno tolto il “pregiato” titanio per tornare al low price alluminio

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,442
Appena vista la presentazione del 17 . . . ZERO novitá (come col 16) . . . nessuna valida motivazione per cambiare il 15 Pro. Non mi aspettavo molto ma neanche il nulla ! ! !

Ps. una novita c’e , hanno tolto il “pregiato” titanio per tornare al low price alluminio
Scusa, ma he presentazione hai visto?
Il 17 è letteralmente il miglior aggiornamento degli ultimi anni.

256gb di memoria base
Schermo 120 Hz- 1 Hz
18 MP camera frontale
48 MP entrambe le camere posteriori
Chip A19
Batteria che dura ancora più del 16e, che durava già molto più del 16 normale

Allo stesso prezzo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,151
Ma chi sta dicendo che sia il migliore? Sto discorso ha poco senso.
L’iPhone ha vari difetti e alcuni pregi così come quei cessi Android.
Sicuramente per quello che riguarda velocità, stabilità, facilità di uso, integrazione con altri sistemi e il fatto che non si blocchi MAI, non è secondo ai boiler Android (anch’essi tutti identici tra l’altro )
Uso Android da sempre.
Ho avuto un iPhone per meno di 1 mese. L'ho venduto subito.
Il mio smartphone NON SI È BLOCCATO MAI.
Cioè ma da cosa si parla?
Sono quasi 18 anni.
Però sempre a leggere di "si blocca" 😅

Reaction score
14,424

mercato troppo saturo,e questa è la conseguenza. ormai è impossibile trovare delle novità significative che giustifichino la spesa. per questo mi arrabbio con chi lo cambia ogni anno solo per far vedere che è un figo

Alto