iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,708
Sarai anche tanto intelligente da dirmi come devo lavorare, e da pensare che per me il lavoro sia andare sull’app fineco (evidentemente massimo utilizzo dello smartphone che riesci a fare) ma sei rimasto un po’ indietro, spero per te che tu abbia almeno 60 anni.

e comunque io non ho mai detto che “voi” dovete comprare iPhone, siete voi a dire che noi non dobbiamo usare iPhone perché sono meglio gli Android.

comunque non sono un’influencer e nemmeno i miei clienti, ma lavoro con il cellulare perché lo uso per fare riprese, montaggi video, grafiche e ho bisogno di poter spostare grandi quantità di dati senza problemi.
Ho bisogno di poter fare un montaggio utilizzando riprese in 4K e altre fatte con il drone sullo stesso dispositivo e magari poi passare ad una parte di post produzione in Da Vinci su Mac studio.
E come ho già scritto PER ME iPhone è indispensabile in questo flusso di lavoro, per caratteristiche, compatibilità e affidabilità.
Quindi lavori in uno dei pochi settori al mondo in cui i software girano meglio su iOS, , quello della grafica e progettazione. Architetti geometri hanno tutto Apple, anche chi si occupa di musica. Al di fuori di questi mondi, mi spieghi chi usa l'Iphone per lavoro? Non viene a te in primis l'orticaria a leggere di persone che usano l' iPhone per "lavoro" ? Ma de che? Ah e ci tengo a specificare che sto parlando esclusivamente dello smartphone, perché riconosco la "superiorità" di iOS e dei prodotti Apple, non sono uno di quegli invasati che fanno il tifo per Samsung microsoft Apple ecc

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,804
Ma di preciso cosa si intende quando si dice lo "uso per lavoro" riguardo lo smartphone in generale?

La mia non è una domanda provocatoria, è proprio dettata dall'ignoranza perché onestamente non comprendo cosa si possa fare a scopo lavorativo.

In genere chi spende certe cifre per gli smartphone, siano apple o meno tirano fuori sempre questo argomento, ma io un po' perplesso rimango perché vedo anche telefoni ultra basic con specifiche per me esagerate e che vanno benone.

Mi chiedevo quali fossero gli ambiti di lavoro e le app specifiche che funzionano bene solo su determinati modelli di telefono e non su modelli più entry level

Reaction score
14,405
Ma poi qualsiasi cosa ci sia sul iPhone esiste pure su Android.
Cioè io ne conosco più di una che dice che senza iPhone non potrebbe lavorare (e non parlo di influencer o robbe simili... Ma parlo di scuola) quando non sanno nemmeno che quello che utilizzano ogni giorno esiste ovviamente pure su Android 😅

Livelli di incompetenza assurdi.
Che poi chissà cosa intende per "lavorare" 🤣🤣🤣

Reaction score
14,405
Ma di preciso cosa si intende quando si dice lo "uso per lavoro" riguardo lo smartphone in generale?

La mia non è una domanda provocatoria, è proprio dettata dall'ignoranza perché onestamente non comprendo cosa si possa fare a scopo lavorativo.

In genere chi spende certe cifre per gli smartphone, siano apple o meno tirano fuori sempre questo argomento, ma io un po' perplesso rimango perché vedo anche telefoni ultra basic con specifiche per me esagerate e che vanno benone.

Mi chiedevo quali fossero gli ambiti di lavoro e le app specifiche che funzionano bene solo su determinati modelli di telefono e non su modelli più entry level
Mandare email, usare applicazioni da PC sul telefono,quelle così li. A questo punto come dice @Dexter usa un laptop della apple :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,284
@gabri65 che ne pensi dell'iphone? :asd:

Per me la Eppol fallirebbe, ecco cosa penso.

La Maigrosoft di Zio Bill è sempre stata una azienda mafiosa, mentre la Eppol nacque come paladina della genialità, e con la promessa di essere la fiera portbandiera dell'high-tech contro i colossi. Adesso è diventata quasi peggio di quell'altra banda di cialtroni incompetenti guidata dal filantropo maledetto.

Reaction score
14,405
Per me la Eppol fallirebbe, ecco cosa penso.

La Maigrosoft di Zio Bill è sempre stata una azienda mafiosa, mentre la Eppol nacque come paladina della genialità, e con la promessa di essere la fiera portbandiera dell'high-tech contro i colossi. Adesso è diventata quasi peggio di quell'altra banda di cialtroni incompetenti guidata dal filantropo maledetto.
Facesse dei sistemi operativi decenti almeno ma ....
b2ap3_large_blue_screen_of_death_400.jpg

Alto