"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,327
Nel paese delle micro aziende, come è l' Italia, nessuno ha il bonifico assicurato, stai sereno.

Tolto il pubblico.

Comunque c'è qualcosa che non torna in questa crisi..la situazione è drammatica ma vedo:

Prezzi degli immobili alle stelle

Prezzi delle materie prime da costruzione alle stelle

Generi alimentari aumentati del 10% almeno

Mi sfugge qualcosa? In crisi di solito i prezzi non crollano?...

Reaction score
12,575
Comunque c'è qualcosa che non torna in questa crisi..la situazione è drammatica ma vedo:

Prezzi degli immobili alle stelle

Prezzi delle materie prime da costruzione alle stelle

Generi alimentari aumentati del 10% almeno

Mi sfugge qualcosa? In crisi di solito i prezzi non crollano?...

Per l' acciaio, si parla di aumenti fino ad aprile.
Ci sono varie storie dietro: minor produzione, dazi sull' import dai paesi asiatici, Cina che si sta accaparrando più materiale possibile... vai a sapere.

E' aumentato tutto, dall' acciaio comune a quello inossiddabile, all' alluminio. Non so guarda.

Però ricordo che nel 2008 avevano raggiunto prezzi stellari anche li, simili ad oggi. Non ricordo se fosse appena pre-crisi o durante la crisi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
ma se l'Europa non ha soldi da dare ai cittadini per farli rimanere chiusi in casa senza lavorare in un momento del genere... che ci stiamo a fare in Europa? in America stanno quasi per approvare il 3 giro di assegni pari a 2000$ a persona
Ti parlo per esperienza personale. Negli USA in particolare nel Massachusetts ti danno attualmente 568 dollari A SETTIMANA.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ti vedo informato su come prendono i soldi a chi non paga una multa...

Non serve metterti in galera.
Ti pignorano dal conto corrente senza dover nemmeno chiedere l' autorizzazione ad un giudice.

Se non hai il becco di un quattrino, ti prendono 1 quinto dello stipendio.

Infatti io sono tranquillissimo :asd:

La vogliono la mia micra del '99 in cambio? :muhahah: se la vendono al kilo, forse 280 euro riescono a cavarceli :asd:

Poveretti, davvero

Reaction score
283
Mi arriva una cartella esattoriale tra 10 anni? Poi si vedrà

Ci sarà una quantità di ricorsi talmente alta a ingolfare i tribunali che non mi stupirei se facessero un condono totale. Già i primi tribunali stanno smontando tante favole sulle autocertificazioni... un esempio: tribunale di Milano a novembre 2020 afferma che qualora sull'autocertificazione uno scriva di stare andando a lavoro quando poi non è così, chi ha mentito non è perseguibile per falso in atto pubblico. Così, per dire.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Ci sarà una quantità di ricorsi talmente alta a ingolfare i tribunali che non mi stupirei se facessero un condono totale. Già i primi tribunali stanno smontando tante favole sulle autocertificazioni... un esempio: tribunale di Milano a novembre 2020 afferma che qualora sull'autocertificazione uno scriva di stare andando a lavoro quando poi non è così, chi ha mentito non è perseguibile per falso in atto pubblico. Così, per dire.

Ma qui il ricorso x cosa sarebbe? C'è un dpcm che dice che il ristorante deve stare chiuso. Ti trovano a mangiare al ristorante e ti multano. Sulla base di cosa fai il ricorso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto