Inzaghi: "Dovevamo farne 8, rabbia e amarezza"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
concordo.
Infatti non capisco questa convinzione di gente tipo Adani e Cassano che dicono che l'Inter dovrebbe vincere in ciabatte la serie A e competere per la Champions. Hanno la rosa secondo me giusto per affrontare degnamente la serie A e poterla ovviamente pure vincere, ma se ci metti di mezzo la volontà di puntare in alto in Champions, alla fine a mio avviso non otterrano ne un obbiettivo, ne l'altro.
Si penso lo stesso. Le difficoltà dell'Inda nascono dal doppio impegno perchè in alcuni ruoli non hanno ricambi all'altezza e alla fine alcuni giocatori li devono spremere.

In ciabatte l'anno scorso lo hanno vinto davvero il campionato comunque, non è una convinzione basata sul nulla diciamo.

Reaction score
5,376
Tutte le attenuanti che vuoi,
ora, io non la vedo come allegri, ma ci son partite dove non tirate in porta e la squadra era al completo.
partite dove si non avete subito gol, va detto…

la verità è che Motta era stato sopravvalutato, va detto anche questo, in realtà anche lui fa degli errori, sostituzioni comprese.

Non aver perso in campionato è positivo, ma non aver perso ed essere a -5 è un dato che va considerato.

ieri ho visto una squadra che ha pareggiato per caso, per giocate dei singoli, non c’era una vera impronta di gioco, ed un centrocampo con Locatelli e Mckennie è impresentabile.

E poi secondo me avete un problema, Vlahovic.
Si è deciso che fosse un gran giocatore non si sa bene perché, ma ha dei limiti il ragazzo evidenti.
Tanto è vero che Motta ad un certo punto lo leva sempre…

Il cammino è lungo, ma per come era il sentimento estivo e la liberazione da Allegri, a gioco espresso, mi aspettavo di più.
Attenzione però, noi intanto la squadra al completo non l’abbiamo mai avuta. Certo che Motta ha dei difetti, mica è un allenatore top. È un allenatore giovane che sta crescendo con le sui idee e ha fatto discretamente bene fino ad oggi. Dire che questa è la stessa Juve dell’anno scorso è dire il falso e vuole dire che le partite vengono viste dietro la tv o non vengono viste affatto. Una squadra tutta nuova, che prova ad avere idee nuove con un allenatore nuovo. Che cosa vi aspettavate? Sono d’accordo che quel centrocampo sia impresentabile ma pensa che con tutto questo siamo imbattuti, abbiamo subito pochi gol e siamo li in alto. Vediamo intanto quando ritornano tutti e si amalgamano i nuovi che succede.
Su vlahovic, non è adatto ad un certo tipo di gioco è evidente ma segna..

Reaction score
2,941
Attenzione però, noi intanto la squadra al completo non l’abbiamo mai avuta. Certo che Motta ha dei difetti, mica è un allenatore top. È un allenatore giovane che sta crescendo con le sui idee e ha fatto discretamente bene fino ad oggi. Dire che questa è la stessa Juve dell’anno scorso è dire il falso e vuole dire che le partite vengono viste dietro la tv o non vengono viste affatto. Una squadra tutta nuova, che prova ad avere idee nuove con un allenatore nuovo. Che cosa vi aspettavate? Sono d’accordo che quel centrocampo sia impresentabile ma pensa che con tutto questo siamo imbattuti, abbiamo subito pochi gol e siamo li in alto. Vediamo intanto quando ritornano tutti e si amalgamano i nuovi che succede.
Su vlahovic, non è adatto ad un certo tipo di gioco è evidente ma segna..

il centrocampo al completo l'avete avuto e vuoi o non vuoi, Koop e Luiz non hanno fatto bene... ci vorrà tempo? probabile.. ma ad ora questo è ...
4 partite per Koop? ok, va bene, ma cmq giocate male...

detto ciò, ho detto che non vedo la Juve di Allegri,
dico anche però che su 9 ben 5 son state pareggiate, morale?
non perdere, ma vincete anche poco...

il tempo serve sempre, questo ora è chiaro, in estate lo era un pò meno però, con il sentimento generale di esaltazione per l'arrivo di Motta ed i pesanti investimenti....

Reaction score
5,240
Si penso lo stesso. Le difficoltà dell'Inda nascono dal doppio impegno perchè in alcuni ruoli non hanno ricambi all'altezza e alla fine alcuni giocatori li devono spremere.

In ciabatte l'anno scorso lo hanno vinto davvero il campionato comunque, non è una convinzione basata sul nulla diciamo.
no, secondo me, l'anno scorso l'hanno vinto dando il 100% di loro stessi o poco meno.
In ciabatte, per come lo intendo io, lo vinci quando non ti impegni, ma vinci lo stesso.

Quest'anno è palese la mancanza di sacrificio, in difesa non tornano e pensano solo a fare gol. E la conseguenza sono i gol a raffica che subiscono.

Reaction score
5,376
il centrocampo al completo l'avete avuto e vuoi o non vuoi, Koop e Luiz non hanno fatto bene... ci vorrà tempo? probabile.. ma ad ora questo è ...
4 partite per Koop? ok, va bene, ma cmq giocate male...

detto ciò, ho detto che non vedo la Juve di Allegri,
dico anche però che su 9 ben 5 son state pareggiate, morale?
non perdere, ma vincete anche poco...

il tempo serve sempre, questo ora è chiaro, in estate lo era un pò meno però, con il sentimento generale di esaltazione per l'arrivo di Motta ed i pesanti investimenti....
Le hai viste tutte le partite di della Juve? A koop è mancato solo gol, a Lipsia è stato tra i migliori..stava crescendo e si è rotto. La sua mancanza per noi si sente tantissimo. Poi 4/5 partite senza aver fatto preparazione e leggo (non tu) di flop :asd:
Si ok sui numeri sono d’accordo ma sempre terzi siamo e ieri potevamo soccombere contro i campioni d’Italia e non è successo (con una squadra incerottata). Luiz ha giocato 2 partite da titolare inoltre…thuram dopo la prima si è rotto ed è tornato 3 partite fa..
Siamo un cantiere aperto da tutti i punti di vista.

già per noi è stato il 25 aprile perche ci siamo liberati di 3/4 di bidoni e di allegri e infatti l’entusiasmo ce l’abbiamo ancora. Almeno non subiamo più contro l’ultima in classifica pure..

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,815
Inzaghi non si dà pace per il pari in conferenza post match:

"Sono arrabbiato, ma da allenatore devo ripartire.
Non si possono subire assolutamente quattro gol, loro invece potevano prenderne 7-8.
E loro sono una squadra che ha concesso pochissimo fin qui in campionato.
Il terzo gol è arrivato da una rimessa laterale, ci siamo disuniti.
Sul quarto invece l'errore è stato triplicare in area: non si fa mai.
Abbiamo commesso errori in una gara che meritavamo di vincere.
Lunedì ne parleremo, c'è amarezza

Sappiamo che dobbiamo fare di più, soprattutto io che sono l'allenatore