Inzaghi: "Dovevamo farne 8, rabbia e amarezza"

Reaction score
34,546
Sul 4-2, la mia impressione è che avrebbero potuto farne anche 6. Giocavano solo loro e la Juve era totalmente fuori partita
Hanno preso il 4-3 in modo demenziale: non puoi prendere goal in contropiede, con difesa altissima, quando vinci con 2 goal di scarto. Quest'anno, non è neanche la prima volta
Ma 3 gol su 4 da piazzato sono il 75% della capitalizzazione.
Evidentemente quello di non riuscire ad andare in gol per via alternativa è un limite.
Poi dove sta scritto che avrebbero dovuti farne 8?
Sarebbe bastato gestire il vantaggio.
Forse non sanno nemmeno gestire?

E i problemi diventano 2.

Reaction score
2,941
Come sempre i tuoi commenti equilibrati centrano sempre il punto.
Io non capisco i commenti di certuni che secondo me manco guardano le partite e parlano tanto per parlare. Ma come si fa a dire che questa è la Juve di allegri? :asd:
Koop bidone dell’anno che si e no ha giocato 4 partite complete :asd:
Come dici tu siamo un cantiere aperto e si sapeva sarebbe stato difficile. Non è tutto rose e fiori ma ci sono cose positive e a questo punto a -5 dal Napoli e -1 dall’Inter è sicuramente una buona cosa. E con 6 punti in CL…dai
E consideriamo gli infortuni, non abbiamo mai la squadra al completo..
Tutte le attenuanti che vuoi,
ora, io non la vedo come allegri, ma ci son partite dove non tirate in porta e la squadra era al completo.
partite dove si non avete subito gol, va detto…

la verità è che Motta era stato sopravvalutato, va detto anche questo, in realtà anche lui fa degli errori, sostituzioni comprese.

Non aver perso in campionato è positivo, ma non aver perso ed essere a -5 è un dato che va considerato.

ieri ho visto una squadra che ha pareggiato per caso, per giocate dei singoli, non c’era una vera impronta di gioco, ed un centrocampo con Locatelli e Mckennie è impresentabile.

E poi secondo me avete un problema, Vlahovic.
Si è deciso che fosse un gran giocatore non si sa bene perché, ma ha dei limiti il ragazzo evidenti.
Tanto è vero che Motta ad un certo punto lo leva sempre…

Il cammino è lungo, ma per come era il sentimento estivo e la liberazione da Allegri, a gioco espresso, mi aspettavo di più.

Reaction score
34,546
Tutte le attenuanti che vuoi,
ora, io non la vedo come allegri, ma ci son partite dove non tirate in porta e la squadra era al completo.
partite dove si non avete subito gol, va detto…

la verità è che Motta era stato sopravvalutato, va detto anche questo, in realtà anche lui fa degli errori, sostituzioni comprese.

Non aver perso in campionato è positivo, ma non aver perso ed essere a -5 è un dato che va considerato.

ieri ho visto una squadra che ha pareggiato per caso, per giocate dei singoli, non c’era una vera impronta di gioco, ed un centrocampo con Locatelli e Mckennie è impresentabile.

E poi secondo me avete un problema, Vlahovic.
Si è deciso che fosse un gran giocatore non si sa bene perché, ma ha dei limiti il ragazzo evidenti.
Tanto è vero che Motta ad un certo punto lo leva sempre…

Il cammino è lungo, ma per come era il sentimento estivo e la liberazione da Allegri, a gioco espresso, mi aspettavo di più.
Vlahovic nel gioco di raccordo è scarso.
Non sa far giocare bene la squadra.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Ma 3 gol su 4 da piazzato sono il 75% della capitalizzazione.
Evidentemente quello di non riuscire ad andare in gol per via alternativa è un limite.
Poi dove sta scritto che avrebbero dovuti farne 8?
Sarebbe bastato gestire il vantaggio.
Forse non sanno nemmeno gestire?

E i problemi diventano 2.

Il fatto è che non ci hanno neanche provato a gestire. Dimostrazione, come hanno preso il 4-3
Infatti, sul 4-2, la cosa più logica sarebbe stata lasciare l'iniziativa alla Juve e agire di rimessa.
Invece, sono andati alla ricerca della goleada e della gloria personale (vedi Barella sul 4-3 che si fá tutto il campo, poi calcia in curva, anziché cedere il pallone) pagandola a caro prezzo

Reaction score
5,240
Vlahovic nel gioco di raccordo è scarso.
Non sa far giocare bene la squadra.
E nessuno lo dirà mai, ma il primo MIlik qualsiasi passato di lì, a livello di prestazioni in campo, raramente gli è stato inferiore. Ovviamente e giustamente è sempre stato lui il titolare perchè l'investimento enorme e lo stipendio fuori da ogni logica impone alla società l'esigenza di evitare in ogni modo la svalutazione del giocatore.
Com questo non voglio dire che è scarso, ma sicuramente non è un giocatore sui cui basare la squadra per presente o futuro considerando i costi che impone annualmente la sua presenza in rosa. Avessero ricevuto un'offerta decente, l'avrebbero già impacchettato.
Ci sarà da divertirsi in sede di rinnovo fra poco.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,058
Dovete sapere che quando l'inter non vince è sempre perchè fanno cadeau, per colpa del riscaldamento globale o per colpa dei cinghiali.
Il mondo gira attorno all'inter, con buona pace di galileo e copernico che si sono scannati per il nulla.

Il mondo gira attorno alla merrda.
Si mangia, ci caga.
E' un circolo vizioso ma vitale.
E colpa anche di Radu

Reaction score
5,240
Il fatto è che non ci hanno neanche provato a gestire. Dimostrazione, come hanno preso il 4-3
Infatti, sul 4-2, la cosa più logica sarebbe stata lasciare l'iniziativa alla Juve e agire di rimessa.
Invece, sono andati alla ricerca della goleada e della gloria personale (vedi Barella sul 4-3 che si fá tutto il campo, poi calcia in curva, anziché cedere il pallone) pagandola a caro prezzo
per me hanno veramente seri problemi di "sbruffonaggine". Non c'è umiltà, non c'è sacrificio nelle partite dell'Inter di quest'anno. Giocano pensando di dover vincere per forza di cose e ognuno in campo pensa solo alla fase offensiva, più che alla faticosa fase difensiva.
Mi rode che se avessero lasciato Leao libero negli ultimi due anni come hanno lasciato libero Conceicao ieri, il saldo dei derby sarebbe probabilmente in pareggio.

Reaction score
5,637
per me hanno veramente seri problemi di "sbruffonaggine". Non c'è umiltà, non c'è sacrificio nelle partite dell'Inter di quest'anno. Giocano pensando di dover vincere per forza di cose e ognuno in campo pensa solo alla fase offensiva, più che alla faticosa fase difensiva.
Mi rode che se avessero lasciato Leao libero negli ultimi due anni come hanno lasciato libero Conceicao ieri, il saldo dei derby sarebbe probabilmente in pareggio.
Nessuno pero' parla mai del valore dell'Inter oltre l'11 titolare.

Insomma Bissek che giocatore é? Dumfries corsa ed fisicità, poi non fateli toccare il pallone e come indica la faccia é stupido come pochi.
E potrei continuare, ma per vincere l'anno scorso hanno dovuto usare ogni singola risorsa mentale ancor più che fisica. Difficile restare sempre sul pezzo. Hanno delle individualità veramente imbarazzanti eh. Lo stesso Di Marco quando bisogna fare più fatica, lo vedi che va in difficoltà fisica.

L'Inter é brava a muovere il pallone e ad intasare gli spazi. Non hanno nessuno che dribbla, ma creano superiorità in mezzo con ottime triangolazioni tra esterni e centrali. Bello il goal di nonno Miki.

Reaction score
5,240
Nessuno pero' parla mai del valore dell'Inter oltre l'11 titolare.

Insomma Bissek che giocatore é? Dumfries corsa ed fisicità, poi non fateli toccare il pallone e come indica la faccia é stupido come pochi.
E potrei continuare, ma per vincere l'anno scorso hanno dovuto usare ogni singola risorsa mentale ancor più che fisica. Difficile restare sempre sul pezzo. Hanno delle individualità veramente imbarazzanti eh. Lo stesso Di Marco quando bisogna fare più fatica, lo vedi che va in difficoltà fisica.

L'Inter é brava a muovere il pallone e ad intasare gli spazi. Non hanno nessuno che dribbla, ma creano superiorità in mezzo con ottime triangolazioni tra esterni e centrali. Bello il goal di nonno Miki.
concordo.
Infatti non capisco questa convinzione di gente tipo Adani e Cassano che dicono che l'Inter dovrebbe vincere in ciabatte la serie A e competere per la Champions. Hanno la rosa secondo me giusto per affrontare degnamente la serie A e poterla ovviamente pure vincere, ma se ci metti di mezzo la volontà di puntare in alto in Champions, alla fine a mio avviso non otterrano ne un obbiettivo, ne l'altro.

Alto