Hammer
New member
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 8,871
- Reaction score
- 23
Buoni dai, ognuno dica la sua con calma.
Io però Admin non riesco a capire se tu vuoi fare il gioco della società o no. Prima te la prendi con le voci che parlano di Sarri e adesso torni a lamentarti che potrebbe rimanere Inzaghi. Ma davvero secondo te l'allenatore è oggi il problema MAGGIORE del Milan??? Per me il problema è tutto quello che c'è dietro. Ovvero che Berlusconi e Galliani se ne fregano di riportare il Milan ai piani alti. E che arrivi Sarri, Donadoni, Spalletti o Montella, se il progetto (investimenti compresi) non cambiano, sarà tutto come adesso. Se metteranno i soldi per un allenatore bravo e costoso NON li metteranno per rinforzare la rosa. Se li metteranno per rinforzare (male, non ci sono più idee sul mercato al di fuori del low cost) la rosa NON li metteranno per l'allenatore. Perché il problema è questo: Inzaghi è lì perché Berlusconi non vuole cacciare i soldi. Essien e Muntari sono lì perché Berlusconi non vuole cacciare i soldi. E allora cambia davvero qualcosa chi si siede sulla panchina tra due settimane? o fino a fine stagione? Pensate che rinunciando a Inzaghi Berlusconi capirà che deve cacciare i soldi? No.
Inzaghi andrà via sicuramente se andrà via chi lo ha messo lì. Se va via solo Inzaghi, il prossimo anno ci ritroveremo ci ritroveremo a tifare contro un altro allenatore che sarà sicuramente più adeguato e con più ambizioni di Pippo ma le cui scelte non saranno comunque sostenute dalla società che non ha più nulla da dare.
Sono d'accordo con le tue osservazioni, ma tra tutte le possibili scelte low-cost in panchina, Inzaghi è la peggiore in assoluto della Serie A. 16 allenatori su 20 sono praticamente pagati meno di Essien, e noi abbiamo praticamente il peggiore. Il fatto che si trovi lì grazie all'amiconeria con Galliani mi irrita particolarmente, non è questione di scelta sbagliata ma di scelta volontariamente sbagliata.
Tutto questo sta impattando moltissimo sui risultati di questa stagione. Poi se vogliamo dire che il problema principale è Berlusconi, è corretto e sono pienamente con te. Però capisci che, pur nella mediocrità totale, scegli un Di Francesco qualsiasi e non fai i danni di quest'anno