Investcorp: soldi non raccolti. Redbird tra media company e stadio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,474
Insomma, direi di aspettare almeno le prime parole ufficiali degli addetti interessati, perchè ad oggi, nessuno ha ancora parlato, si possono fare mere supposizioni, sia da una parte che dall'altra.
Mai sentito dire da INvestcorp che avrebbero fatto lo stadio da soli o che avrebbero smiliardato, come non ho sentito uccellirossi parlare di sostenibilità e pareggi di bilanci.
Sono tutte congetture basate solo su sensazioni personali, che valgono meno dello scudetto di cartone dell'inter del 2006.
Io non sono ne pro una ne contro l'altra, certamente vorrei un proprietario stabile e generoso, l'unica cosa che non capisco e non condivido è il continuo denigrare una futura proprietà che ad oggi non ha ancora detto nulla sul programma che vuole attuare sul Milan, oltretutto non ancora ufficiale.
Messaggio che condivido pienamente

Reaction score
10,789
Apposto stiamo,in pratica ci compra Giginho "che ha le mani in pasta dappertutto".

Djici

Senior Member
Reaction score
10,168
Gli arabi parlavano di uno stadio tutto rossonero??Ma voi, tranne un tweet di complimenti dell' AD di Investcorp avete visto dichiarazioni ufficiali? Vi basate solo su articoli scritti da giornali che nemmeno a Topolina si leggono...Eddai!
Direttamente no.
Però quelle erano le voci.

Reaction score
14,301
Purtroppo molti ragionano come al bar: ho vinto sono bravo, ho perso sono scarso. Zero analisi sul percorso, sul livello dei competitor e del campionato, zero analisi sull'efficacia della campagna acquisti.
quando fa comodo.... basta avere il paraocchi per difendere qualsiasi mossa societaria.
pensiamo a oggi. poi pensiamo alla cessione.
oggi non si può fallire. forza Milan.

Reaction score
9,029
Insomma, direi di aspettare almeno le prime parole ufficiali degli addetti interessati, perchè ad oggi, nessuno ha ancora parlato, si possono fare mere supposizioni, sia da una parte che dall'altra.
Mai sentito dire da INvestcorp che avrebbero fatto lo stadio da soli o che avrebbero smiliardato, come non ho sentito uccellirossi parlare di sostenibilità e pareggi di bilanci.
Sono tutte congetture basate solo su sensazioni personali, che valgono meno dello scudetto di cartone dell'inter del 2006.
Io non sono ne pro una ne contro l'altra, certamente vorrei un proprietario stabile e generoso, l'unica cosa che non capisco e non condivido è il continuo denigrare una futura proprietà che ad oggi non ha ancora detto nulla sul programma che vuole attuare sul Milan, oltretutto non ancora ufficiale.
Ma infatti si fanno solo quattro chiacchiere in libertà tra amici virtuali e compagni di tifo. Non c’è bisogno di ufficialità, business plan ecc per fare quattro chiacchiere in libertà. Quando e se conosceremo qualcosa di più concreto, faremo i nostri ragionamenti.
Sempre volendo fare quattro chiacchiere in libertà sulla base delle voci che girano, che potrebbero anche essere totalmente infondate ma queste abbiamo, avendo ascoltato la filosofia esposta da Cardinale, vedendo il fatto che siano un fondo con soli otto anni di attività e che comprino il Milan facendosi prestare i soldi dal venditore, sapendo che non hanno aziende che possano immettere liquidità sotto forma di sponsor ecc ecc ecc, mi sembra normale avere più che di una perplessità.
E mi sembra altrettanto normale che un acquirente con dentro il fondo sovrano EAU e pezzi grossi del mondo economico-fiananziario mediorientale stuzzicasse di più la fantasia dei tifosi.

Poi magari investcorp compra l’Inter e la fa fallire mentre redbird ci porta a vincere cinque CL consecutive, nessuno può saperlo. Ma noi facciamo solo chiacchiere in libertà, anche per esorcizzare la paura della partita di stasera.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,168
Ma infatti si fanno solo quattro chiacchiere in libertà tra amici virtuali e compagni di tifo. Non c’è bisogno di ufficialità, business plan ecc per fare quattro chiacchiere in libertà. Quando e se conosceremo qualcosa di più concreto, faremo i nostri ragionamenti.
Sempre volendo fare quattro chiacchiere in libertà sulla base delle voci che girano, che potrebbero anche essere totalmente infondate ma queste abbiamo, avendo ascoltato la filosofia esposta da Cardinale, vedendo il fatto che siano un fondo con soli otto anni di attività e che comprino il Milan facendosi prestare i soldi dal venditore, sapendo che non hanno aziende che possano immettere liquidità sotto forma di sponsor ecc ecc ecc, mi sembra normale avere più che di una perplessità.
E mi sembra altrettanto normale che un acquirente con dentro il fondo sovrano EAU e pezzi grossi del mondo economico-fiananziario mediorientale stuzzicasse di più la fantasia dei tifosi.

Poi magari investcorp compra l’Inter e la fa fallire mentre redbird ci porta a vincere cinque CL consecutive, nessuno può saperlo. Ma noi facciamo solo chiacchiere in libertà, anche per esorcizzare la paura della partita di stasera.
Perfetto.
Ovviamente l'opinione attuale e figlia delle indiscrezioni lette sui giornali. Che poi magari erano pure inventate.
Ma io intanto al momento ho solo quelle informazioni.
Se domani dovessero cambiare le voci, cambierò sicuramente opinione.
Io mi arrendo sempre davanti alla logica. Davanti a fatti analizzati.
Se RedBird ci compra e fa
- investimenti pesanti sulle giovanili,
- stadio solo del Milan
- qualche buon acquisto (Botman Renato Origi + un esterno destro alla Antony)

Sarò un loro grandissimo sostenitore.

Se manca una sola di queste 3 condizioni allora non sarò di certo convinti.
Se ne mancano 2 allora possono pure rimanere in America.

Reaction score
4,161
Però attenzione, ad oggi Elliott può sembrare una gestione vincente, sicuramente oculata ed intelligente per quanto riguarda lo scouting (merito di chi fa mercato), ma a livello di risultati dobbiamo ringraziare parecchio un'Inter che in una singola sessione ha venduto Lukaku e Hakimi + una Juve che fatica a rialzarsi per via di scelte sbagliate sia a livello di acquisti che di allenatori.
vabbe è il dilemma se è nato prima l'uovo o la gallina, è merito di chi vince o demerito di chi perde? fatto sta che ronaldo l'hanno preso loro pur sapendo sarebbe stato un suicidio, altro che si ripaga con le magliette :asd: lukaku e hakimi, sono tutti buoni a compra oggi e paghi l'anno prossimo, come nelle promozioni al mediaworld, poi il giorno del pagamento arriva e ti accorgi che iphone, ps5, mega tv non te li potevi permettere e sei costretto a venderli.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Miracolo della parte sportiva (ave) + campionato scarso. A meno che non si voglia sostenere che ballo tourè, bakayoko, florenzi, messias e lazetic siano dei grandi acquisti.
Loro magari no ma tutti gli altri si, oppure si considerano solo gli errori ?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,168
vabbe è il dilemma se è nato prima l'uovo o la gallina, è merito di chi vince o demerito di chi perde? fatto sta che ronaldo l'hanno preso loro pur sapendo sarebbe stato un suicidio, altro che si ripaga con le magliette :asd: lukaku e hakimi, sono tutti buoni a compra oggi e paghi l'anno prossimo, come nelle promozioni al mediaworld, poi il giorno del pagamento arriva e ti accorgi che iphone, ps5, mega tv non te li potevi permettere e sei costretto a venderli.
Non se li potevano permettere ma hanno fatto un super colpo con quei 2 giocatori.
Perché e vero che hanno dovuto rivenderli. Ma non è che hanno fatto solo plusvalenza. Hanno addirittura venduto i giocatori ad un costo superiore a quello di acquisto.
Lukaku costato 67 mln + 6 per gli agenti e stato venduto a 115.
Hakimi costato 40 + 5 di bonus ed e stato ceduto a 71 mln.

Hanno fatto un aumento di più di 70 mln. E ripeto, non sto parlando di plusvalenze.
Quelle sono state ancora maggiori.

In più hanno potuto avere i 2 giocatori e vincere partite con loro.

Se non l'avessero fatto sarebbero stati guai ancora peggiori a livello economico.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
Loro magari no ma tutti gli altri si, oppure si considerano solo gli errori ?
Certo, ci sono anche i Theo, i Leao e i Tomori, come ci sono le perdite a parametro zero. Considerando che Boban è stato mandato via e che Maldini era sul punto di dare le dimissioni, io tutti questi meriti di Elliott non li vedo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto