Inter: via Hakimi, Sensi, Vidal e Brozovic.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
overlord;2350196 ha scritto:
Possiamo fare un favore ai nati dopo e comprare Hakimi per 35 mln più Castillejo valutato 85 mln.

E così Hakimi ci costerebbe 24 mln a l'anno di solo ammortamento (in più devi aggiungere lo stipendio).
Insomma per salvare l'Inter distruggi il Milan :fuma:
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Djici;2350560 ha scritto:
E così Hakimi ci costerebbe 24 mln a l'anno di solo ammortamento (in più devi aggiungere lo stipendio).
Insomma per salvare l'Inter distruggi il Milan :fuma:

A parte che era una battuta....però se proprio vuoi fare le pulci alla mia idea strampalata considera anche la plusvalenza di 80 mln che metti a bilancio quest'anno. E con 80 mln di plusvalenza ne fai di bei lavoretti alla squadra.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
overlord;2350567 ha scritto:
A parte che era una battuta....però se proprio vuoi fare le pulci alla mia idea strampalata considera anche la plusvalenza di 80 mln che metti a bilancio quest'anno. E con 80 mln di plusvalenza ne fai di bei lavoretti alla squadra.

Certo ma per salvare un bilancio poi ne uccidi altri 4.
Gonfiare il valore di 2 giocatori che scambi non e mai la soluzione... A parte se sai che devi per forza rientrare da certe cifre per l'ultimo anno del settlement agreement... E allora decidi di truccare i conti per essere a posto... Ma poi ti stai mettendo nei guai per il futuro.
La soluzione potrebbe essere di rifarlo ogni anno... Così salvi il bilancio successivo... Ma l'anno dopo stai ancora più male...

L'unico modo buono per uscirne e farsi pagare giocatori al triplo del loro valore come fa la Juve. Ma per fare così ti servono società come il Scansuolo... E ormai sono quasi tutte società che fanno parte della galassia rubentina.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Djici;2350580 ha scritto:
Certo ma per salvare un bilancio poi ne uccidi altri 4.
Gonfiare il valore di 2 giocatori che scambi non e mai la soluzione... A parte se sai che devi per forza rientrare da certe cifre per l'ultimo anno del settlement agreement... E allora decidi di truccare i conti per essere a posto... Ma poi ti stai mettendo nei guai per il futuro.
La soluzione potrebbe essere di rifarlo ogni anno... Così salvi il bilancio successivo... Ma l'anno dopo stai ancora più male...

L'unico modo buono per uscirne e farsi pagare giocatori al triplo del loro valore come fa la Juve. Ma per fare così ti servono società come il Scansuolo... E ormai sono quasi tutte società che fanno parte della galassia rubentina.

Visto che vuoi continuare....continuiamo. Scherzosamente si intende.
Si capisce che è una minchiata ma in ogni caso non rovinerebbe un bel niente nel nostro bilancio perché Hakimi ha un valore molto alto.
Hakimi vale 80 mln già oggi quindi, molto ipoteticamente e proseguendo sulla mia battuta iniziale, dopo 1 anno di ammortamento lo vendi senza minusvalenza. E hai messo sempre una plusvalenza di 80 da Castilletto.
Il bilancio dell'inda si che ne soffrirebbe perché Castilletto vale si e no 4 banane.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
-Lionard-;2350189 ha scritto:
L'Inter ha bisogno di generare 90/100 milioni di plusvalenze dal mercato, come conferma anche la Gazzetta. E non è certo con Sensi e Brozovic che le otterrai....quando sei con l'acqua alla gola gli altri club lo sanno e ne approfittano. Nel 2012 il Milan alla fine si era convinto di vendere solo Thiago Silva al PSG e tenersi Ibra ma Leonardo aveva imposto che, per prendersi il brasiliano, era necessario che fosse inserito anche Ibra e ce li portarono via per 60 milioni. Nel 2002 siamo riusciti a prendere Nesta perchè la Juve aveva taglieggiato fino all'ultimo Cragnotti puntando sulla sua disperazione ed alla fine ce lo siamo presi a 31 milioni, tanti per l'epoca ma non tantissimi considerando che un paio di anni prima Rio Ferdinand si era trasferito per 45 mln.

Nessuno gli darà 30 milioni per Brozovic in scadenza tra un anno e con loro disperati....aspetteranno il 31 agosto e faranno un'offerta minima. Sensi che viene da 2 anni di infortuni non ne parliamo. Se vogliono fare 90-100 milioni come minimo dovranno cedere Hakimi E Lautaro, altro che uno dei due. Altrimenti Conte perchè se ne sarebbe dovuto andare rinunciando alla possibilità di essere l'uomo della seconda stella?

Ciao fratello, alla fine come dicevamo mesi fa è rimasta suning, e come prevedibile l'inter è nella melma fino al collo. Oggi è uscita pure la semestrale, direi che ci sono tutti i presupposti per vedere un ridimensionamento importante dei cuginastri. A mio avviso, l'inter perderà diversi tasselli, ma non basterà comunque a risolvere i problemi economici a monte. Mancano circa 60 mln di incassi preventivati, che molto probabilmente non arriveranno dagli sponsor, hanno costi molto elevati, e parte del prestito è stato utilizzato per eliminare il pegno ad Alibaba. Diciamo che non vorrei essere assolutamente al loro posto, situazione molto simile a quella nostra con il cinefake, dove eravamo sull'orlo del fallimento. Fortunatamente per noi silvio aveva pensato a tutto, con elliot; loro sono stati altrettanto fortunati nel trovare OakTree, che comunque non un fondo che agisce come Elliot, per cui non mi aspetto un inter in mano ad Oaktree, ma molto probabilmente alla fine verranno ceduti di nuovo. Vediamo come finisce questa storia, a questo punto temo che lo stadio sarà un grande problema, in queste condizioni l'inter non può assolutamente farlo, tranne se Okatree si prende in carico la questione stadio.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
corvorossonero;2350612 ha scritto:
Ciao fratello, alla fine come dicevamo mesi fa è rimasta suning, e come prevedibile l'inter è nella melma fino al collo. Oggi è uscita pure la semestrale, direi che ci sono tutti i presupposti per vedere un ridimensionamento importante dei cuginastri. A mio avviso, l'inter perderà diversi tasselli, ma non basterà comunque a risolvere i problemi economici a monte. Mancano circa 60 mln di incassi preventivati, che molto probabilmente non arriveranno dagli sponsor, hanno costi molto elevati, e parte del prestito è stato utilizzato per eliminare il pegno ad Alibaba. Diciamo che non vorrei essere assolutamente al loro posto, situazione molto simile a quella nostra con il cinefake, dove eravamo sull'orlo del fallimento. Fortunatamente per noi silvio aveva pensato a tutto, con elliot; loro sono stati altrettanto fortunati nel trovare OakTree, che comunque non un fondo che agisce come Elliot, per cui non mi aspetto un inter in mano ad Oaktree, ma molto probabilmente alla fine verranno ceduti di nuovo. Vediamo come finisce questa storia, a questo punto temo che lo stadio sarà un grande problema, in queste condizioni l'inter non può assolutamente farlo, tranne se Okatree si prende in carico la questione stadio.
Caro Corvo volevo risponderti infatti ieri ma poi il topic era stato chiuso....Avevi ragione a prevedere uno scenario funesto per l'Inter. Io non è che avessi fiducia in Suning ma pensavo avrebbero trovato l'acquirente entro la fine del campionato, anche in base a qualche voce che mi era giunta da persone ben introdotte nel giro degli studi d'affari milanesi (BC Partners per intenderci visto che tutto è venuto fuori). Meglio così per noi perchè, come dici giustamente tu, ora andranno incontro ad un ridimensionamento importante che di fatto azzererà il progetto Suning degli ultimi 5 anni. Anche perchè possono pure confermare Lukaku e Barella ma se nei prossimi 2 anni dovessero mancare una qualificazione alla Champions, sarebbero i primi a chiedere di essere ceduti e dovendoli sostituire con limiti chiari al monte ingaggi, problema a noi ben noto, sarà dura trovare sostituti all'altezza.

Sullo stadio hai ragione ma ormai mi sembra a prescindere da tutto una questione veramente lontana nel tempo....Nella migliore delle ipotesi parliamo di 7-8 anni di ulteriore attesa e quindi dovremo trovare altre modi di crescere.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
-Lionard-;2350632 ha scritto:
Caro Corvo volevo risponderti infatti ieri ma poi il topic era stato chiuso....Avevi ragione a prevedere uno scenario funesto per l'Inter. Io non è che avessi fiducia in Suning ma pensavo avrebbero trovato l'acquirente entro la fine del campionato, anche in base a qualche voce che mi era giunta da persone ben introdotte nel giro degli studi d'affari milanesi (BC Partners per intenderci visto che tutto è venuto fuori). Meglio così per noi perchè, come dici giustamente tu, ora andranno incontro ad un ridimensionamento importante che di fatto azzererà il progetto Suning degli ultimi 5 anni. Anche perchè possono pure confermare Lukaku e Barella ma se nei prossimi 2 anni dovessero mancare una qualificazione alla Champions, sarebbero i primi a chiedere di essere ceduti e dovendoli sostituire con limiti chiari al monte ingaggi, problema a noi ben noto, sarà dura trovare sostituti all'altezza.

Sullo stadio hai ragione ma ormai mi sembra a prescindere da tutto una questione veramente lontana nel tempo....Nella migliore delle ipotesi parliamo di 7-8 anni di ulteriore attesa e quindi dovremo trovare altre modi di crescere.

Per me lo stadio è fondamentale, senza quello difficilmente i nostri ricavi raddoppieranno, e se vogliamo tornare non dico a vincere la champions, ma quantomeno a competere per un quarto di finale/semifinale è necessario aumentare almeno del doppio il nostro attuale fatturato. Bisogna trovare una soluzione con Sala e con l'inter soprattutto, lo stadio dobbiamo farlo, ne va della nostra rinascita, ma anche degli stessi cuginastri.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Admin;2350099 ha scritto:
Come riportato dalla GDS, l'Inter di Simone Inzaghi ha bisogno di cessioni pesanti. Partirà un titolare. Via Hakimi (verso il PSG) più di Lautaro. In uscita anche Sensi, Vidal e Brozovic. Obiettivo attivo di 90-100 mln.

Speriamo di non fare la stessa fine. Donnarumma e Calhanoglu se ne vanno. Ora ci sono voci pure su Theo.
Speriamo di chiudere il rinnovo di Kessie in fretta
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
corvorossonero;2350641 ha scritto:
Per me lo stadio è fondamentale, senza quello difficilmente i nostri ricavi raddoppieranno, e se vogliamo tornare non dico a vincere la champions, ma quantomeno a competere per un quarto di finale/semifinale è necessario aumentare almeno del doppio il nostro attuale fatturato. Bisogna trovare una soluzione con Sala e con l'inter soprattutto, lo stadio dobbiamo farlo, ne va della nostra rinascita, ma anche degli stessi cuginastri.
Sono d'accordissimo che sia fondamentale ma anche in caso di esito positivo delle discussioni in corso con il Comune si parla di 5/6 anni se tutto fila liscio e 2/3 in più nel caso dovessimo ripartire da zero. La domanda è: nel frattempo cosa si fa? Perchè più tempo passa e più il brand Milan diventa più difficile da sfruttare commercialmente, le squadre medie iniziano a fatturare quanto te (il caso Atalanta è esemplificativo ma replicabile, penso ad una Fiorentina che con Commisso azzecca due colpi e si qualifica 2/3 di anni di fila in Champions) e ora ci devi pure aggiungere i costi della crisi scatenata dal Covid.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
-Lionard-;2350652 ha scritto:
Sono d'accordissimo che sia fondamentale ma anche in caso di esito positivo delle discussioni in corso con il Comune si parla di 5/6 anni se tutto fila liscio e 2/3 in più nel caso dovessimo ripartire da zero. La domanda è: nel frattempo cosa si fa? Perchè più tempo passa e più il brand Milan diventa più difficile da sfruttare commercialmente, le squadre medie iniziano a fatturare quanto te (il caso Atalanta è esemplificativo ma replicabile, penso ad una Fiorentina che con Commisso azzecca due colpi e si qualifica 2/3 di anni di fila in Champions) e ora ci devi pure aggiungere i costi della crisi scatenata dal Covid.

si è un problema serio, infatti la Superlega, paradossalmente ci avrebbe permesso di respirare e nel frattempo programmare per lo stadio, rosa, strutture ecc ecc, senza essere con l'acqua alla gola. Oggi purtroppo non abbiamo tempo e dobbiamo fare di necessità virtù. Io credo che per noi mai come quest'anno è fondamentale costruire una squadra per confermarci in posizione champions, ok i giovani e tutto, ma dobbiamo avere una rosa che ci possa garantire come minimo il 4 posto, perché per noi ormai è vitale prendere i soldi della champions, che ci permette di poter tenere i nostri giocatori e allo stesso tempo di aumentare il fatturato tramite, si spera, effetto richiamo su potenziali nuovi sponsor. Tutto questo, in attesa del nuovo format del 2024, che dovrebbe garantire maggiori introiti; quindi sarà essenziale farci trovare competitivi tra 2 anni e mezzo, e se nel frattempo si comincia con lo stadio, non sarebbe affatto male. Fermo restando che io sono del parere, come scrivo da anni su questo forum, che per tornare seriamente ad essere il Milan, dovremo aspettare l'ultimo step del progetto "cessione", ovvero il definitivo passaggio al nuovo proprietario.
 
Alto
head>