Inter: summit anti crisi a Madrid.

Reaction score
10,246
Anti crisi di cosa?
Hanno vinto tutte le partite in Champions (contro avversari nettamente meno forti) e hanno perso contro l'atletico in Spagna.
Non mi sembra una crisi per quanto riguarda la Champions.
In campionato sono a 3 punti della prima.
Hanno vinto contro tutti tranne le 4 sconfitte contro Juve Udinese Napoli e Milan. A parte contro l'Udinese sono tutte sconfitte che ci possono stare.
Io da tifoso posso accettare più facilmente le loro sconfitte che i nostri punti persi contro squadre ridicole.

Si vede che hanno l'abitudine di leggere l'asticella più in alto rispetto a noi.

Da noi va tutto benissimo se siamo quarti e se abbiamo possibilità di qualificarci per i spareggi di Champions.
Loro perdono la bussola alla prima sconfitta in Champions.

Spero che implodano completamente.
Ma onestamente non mi sembrano risultati scandalosi.
Parole sante soprattutto quello di alzare l'asticella

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,686
Come riportato da Prime, dopo il KO contro l'Atletico, Marotta, Chivu e i giocatori sono ancora chiusi dentro lo spogliatoio. Summit anti crisi per affrontare questa situazione.

caf42b3e-3bb3-43aa-a5ac-7b0969c65229
Ripeto che a me l'Inter di Chivu non ha mai fatto una buona impressione.
E' partito con l'idea di alzare la linea difensiva e il pressing, di verticalizzare e velocizzare il gioco, idee che di base ci stanno anche.
Per questo in estate avevano impostato una mezza rivoluzione della rosa passando al 3421, con l'acquisto innanzitutto di Lookman.
Poi tra il mondiale e le amichevoli hanno cambiato idea tornando al classico 532 di sempre.

Ora non sono ne carne ne pesce.
Hanno meccanismi che mandano a memoria quando hanno palla e l'idea di verticalizzare di piu ha portato anche a qualche bel goal.
Pero quando giocano con avversari piu forti finiscono per fare quello che hanno sempre fatto, cioe palla al quinto e cross, finendo per essere prevedibili.

Il problema vero pero è la fase di non possesso, perchè alzando la linea della difesa e il pressing e volendo giocare col 532, ovvero il modulo meno adatto in assoluto a farlo, rischiano sempre di spaccarsi in due quando perdono palla, perchè hanno la linea alta e i due quinti oltre la linea della palla, finendo cosi per difendere all'indietro, in campo aperto, con spazi larghissimi e soprattutto difensori come Acerbi De Vrij Bastoni che non sono minimamente in gradi di farlo.

L'ho detto subito dopo il derby, confermando le impressioni di questi primi mesi: l'Inter di Chivu sta diventando un ibrido con meno certezze e molto meno solida dell'Inter di Inzaghi.

Le colpe di Chivu sono anche relative secondo me, sono situazioni tipiche quando si interrompe un ciclo e si cerca di aprirne un altro senza cambiare i giocatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,686
Anti crisi di cosa?
Hanno vinto tutte le partite in Champions (contro avversari nettamente meno forti) e hanno perso contro l'atletico in Spagna.
Hanno vinto contro tutti tranne le 4 sconfitte contro Juve Udinese Napoli e Milan. A parte contro l'Udinese sono tutte sconfitte che ci possono stare.
Io da tifoso posso accettare più facilmente le loro sconfitte che i nostri punti persi contro squadre ridicole.

Si vede che hanno l'abitudine di leggere l'asticella più in alto rispetto a noi.

Da noi va tutto benissimo se siamo quarti e se abbiamo possibilità di qualificarci per i spareggi di Champions.

Dipende sempre dalle situazioni.
Noi veniamo da stagioni catastrofiche e umiliazioni dunque è normale accontentarsi.

Io come scrivo tante volte non sono per nulla impressionato da questo Milan. Per me giochiamo male e prima o poi i nodi verranno al pettine. Le cose ci stanno girando benissimo, i punti guadagnati dagli episodi a favore compensano ampiamente quelli persi con le squadrette (per colpe nostre comunque).

Pero anche all'Inter sono preoccupati. Hanno già perso 5 partite eh... non sono poche.
Soprattutto il gioco non funziona, non sono solidi, e tanti giocatori importanti stanno giocando male, come Lautaro.

E' normale che siano preoccupati, anche perchè le cose ci mettono poco a precipitare soprattutto se hai un allenatore giovane e inesperto come Chivu.

Reaction score
41,002
Dipende sempre dalle situazioni.
Noi veniamo da stagioni catastrofiche e umiliazioni dunque è normale accontentarsi.

Io come scrivo tante volte non sono per nulla impressionato da questo Milan. Per me giochiamo malissimo e prima o poi i nodi verranno al pettine. Le cose ci stanno girando benissimo, i punti guadagnati dagli episodi a favore compensano ampiamente quelli persi con le squadrette (per colpe nostre comunque).

Pero anche all'Inter sono preoccupati. Hanno già perso 5 partite eh... non sono poche.
Soprattutto il gioco non funziona, non sono solidi, e tanti giocatori importanti stanno giocando male, come Lautaro.

E' normale che siano preoccupati, anche perchè le cose ci mettono poco a precipitare soprattutto se hai un allenatore giovane e inesperto come Chivu.
Allegri sta semplicemente spremendo il limone.
La sua è una gestione partita per partita per cavarci solo punti.

Ma del resto in estate non si parlava di instant team?
Squadra istantanea per risultati immediati.

Un anno senza gli introiti della champions pesa .

Reaction score
2,358
Come riportato da Prime, dopo il KO contro l'Atletico, Marotta, Chivu e i giocatori sono ancora chiusi dentro lo spogliatoio. Summit anti crisi per affrontare questa situazione.

Scusate ragazzi, c'è qualcosa che nel sistema arbitri in Italia non sta funzionando a dovere eppure sono sempre gli stessi. Qualcuno sicuramente si è tirato indietro, cercherò di capire chi sia il traditore e quando lo scoprirò riceverà una bella testa di cavallo fatta recapitare direttamente sul talamo matrimoniale. Ho il mio macellaio di fiducia che già sa. Purtroppo in Europa non riusciamo ancora ad oliare bene gli ingranaggi ma fidatevi siamo a buon punto

O no?

dadensa

Junior Member
Reaction score
462

Chivu e l'inter stanno facendo meglio di quanto sperassi. Non sono implosi post finale di champions. Ad oggi sono la squadra più forte della serie A e in champions stanno facendo bene. Perdere in casa dell'atletico all'ultimo è legittimo e può succedere a tutte. Secondo me il livello è sempre quello degli ultimi anni. Se vogliamo, sembra che quella semifinale col barcellona gli abbia fatto fare all in con la fortuna e certi episodi che giravano sempre dalla loro parte ad oggi sono tornati più in equilibrio. La differenza, se c'è una differenza, sta appunto nei singoli eventi più che nella struttura in sé della squadra. Secondo me sono destinati a far bene e qualcosa porteranno a casa quest'anno (lo dico con oggettività davvero, senza influssi scaramantici)

Reaction score
2,701
Anti crisi di cosa?

Quest’anno non hanno rivali per lo scudo e Conte sta cercando di uscire dalla CL quindi per loro è vitale fare punti adesso e chiudere a gennaio in testa.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,664

Marotta: "bene ragazzi,non è successo nulla ma ora guardiamoci dritto negli occhi".
E niente sono ancora li...:asd:

PS:non ho resistito:facepalm:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,346
Ripeto che a me l'Inter di Chivu non ha mai fatto una buona impressione.
E' partito con l'idea di alzare la linea difensiva e il pressing, di verticalizzare e velocizzare il gioco, idee che di base ci stanno anche.
Per questo in estate avevano impostato una mezza rivoluzione della rosa passando al 3421, con l'acquisto innanzitutto di Lookman.
Poi tra il mondiale e le amichevoli hanno cambiato idea tornando al classico 532 di sempre.

Ora non sono ne carne ne pesce.
Hanno meccanismi che mandano a memoria quando hanno palla e l'idea di verticalizzare di piu ha portato anche a qualche bel goal.
Pero quando giocano con avversari piu forti finiscono per fare quello che hanno sempre fatto, cioe palla al quinto e cross, finendo per essere prevedibili.

Il problema vero pero è la fase di non possesso, perchè alzando la linea della difesa e il pressing e volendo giocare col 532, ovvero il modulo meno adatto in assoluto a farlo, rischiano sempre di spaccarsi in due quando perdono palla, perchè hanno la linea alta e i due quinti oltre la linea della palla, finendo cosi per difendere all'indietro, in campo aperto, con spazi larghissimi e soprattutto difensori come Acerbi De Vrij Bastoni che non sono minimamente in gradi di farlo.

L'ho detto subito dopo il derby, confermando le impressioni di questi primi mesi: l'Inter di Chivu sta diventando un ibrido con meno certezze e molto meno solida dell'Inter di Inzaghi.

Le colpe di Chivu sono anche relative secondo me, sono situazioni tipiche quando si interrompe un ciclo e si cerca di aprirne un altro senza cambiare i giocatori.

che poi si da credito a inzaghi quando in realta' quando e' arrivato anche lui ha ereditato il 3-5-2 di Conte e non ha fatto cambiare nemmeno la pressione degli pneumatici dell'autobus della squadra..

Alto