Inter, sei nella storia! 5 gol di scarto in finale di CL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,298
A pochi km da casa mia c'è un paese dove gira uno, palesemente non normale, noto come "il matto interista"...se lo incontri anche passando in macchina e tirando giù il finestrino gridi "forza Milan", "forza Juve" o robe simili sclera a livelli impressionanti...non vedo l'ora 🤣🤣🤣

Spettacolo questi matti dei paeselli, ne ho un paio anch'io :muhahah:

Brain84

Member
Reaction score
69
Il Palmarès di Simone Inzaghi:

-Ha fatto tornare lo scudetto a Milano sponda Milan dopo 11 anni.

-Ha fatto vincere 2 scudetti in 3 anni al Napoli.

-Ha fatto vincere la prima champions della sua storia al Manchester City.

-Ha fatto vincere la prima champions della sua storia al Paris Saint Germain.

-Ha perso una finale con 5 gol di scarto, record assoluto.

E c'è chi ancora dubita del suo valore assoluto come allenatore

Reaction score
1,038
Ragazzi, stamani intorno alle 10 al bar penso di essermi tolto una soddisfazione da tramandare ai posteri, ve la butto lì, liberi di crederci o meno. Entra un amico interista, immaginatevi la faccia... a un certo punto, dopo gli scontati perculamenti, sbotta dicendo: "Sì, ma ora si arriva alle esagerazioni, alle storie inventate, non è vero che è il peggior passivo di sempre, in una finale una squadra contro il Real ha preso sette gol". Io mi ricordavo di qualcosa, ma... rapida occhiata a Google e gli dico: "Si è vero, nel 1960 l'Eintracht prese sette gol in finale, ma la statistica è riferita allo scarto di reti, non a quelle subite, infatti lo scarto è stato minore, perchè la partita finì 7-3". Pochi secondi per riflettere su quello che ho appena detto e poi: "A proposito, sette a tre, ti ricorda qualcosa in fatto di vittorie?". Gelato all'istante.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,016

Per me non ha colpe e come dice Kilpin e lui il vero top player( insieme a Marotta) dell’Inter.

1 la prima Inter di Inzaghi era ridimensionata, hanno mandato via Conte- Hakimi- Lukaku ha subito un poi di contraccolpo è quello scudetto l’ha vinto il Milan.

2 vero, ma il Napoli di Spalletti era ingiocabile, quello di quest’anno no è sono d’accordo che ha colpe ma solo per questo scudetto non quello di due anni fa.

3 il City sono anni che è ingiocabile prima o poi l’avrebbe vinta. Ps l’Inter fece comunque una signora partita nulla da dire.

4 stesso discorso del City resta solo la macchia dei 5 gol presi

5 sono d’accordo.

• Like
Reactions: Sam

Sam

Junior Member
Reaction score
4,731

Aveva un Inter a pezzi nel post Conte.
E ha perso lo scudetto perché ha perso col Bologna con una squadra sfiancata e in competizione con un Milan all’apice del suo ciclo positivo, che già l’anno prima contro Conte era lì a giocarsela.
Tutto questo al suo primo anno sulla panchina di una big. Mica male.

Il Napoli di Spalletti era uno schiacciasassi, non scherziamo.
Su questo Napoli ci sta quello che dici, però dimentichi che nel frattempo ha fatto portare a casa all’Inter la seconda stella prima di noi.

Che era da un po’ una squadra tra le più forti in Europa che stava lì a giocarsela.

Come sopra.

Ci sta. Ma il divario tra i club italiani e quelli Europei è questo qui.

È un signor allenatore che ha portato l’Inter (l’Inter eh, non il REAL MADRID) due volte in finale di Champions in 3 anni e che fino ad un mesetto fa ci stava facendo ca*are in mano perché era in corsa per il triplete.
È stato sfigato nell’incontrare due squadroni, come Allegri con la Juventus, che trovò il Barcellona più forte di sempre nel 2015 e il Real più forte di sempre nel 2017.

Rosicone? Certo.
Carattere di melma? Certo.

Ma è valido. C’è poco da dire.
La sua Lazio ha fatto bene. La sua Inter ha fatto bene.

Reaction score
35,801
Quando cercavo di contestualizzare l'inter tatticamente e tecnicamente i toni del confronto spesso, per non dire quasi sempre, con molti amici utenti divenivano scottanti, a tal punto che ho deciso di non parlare più dell'inter..

Un po perché si commette sempre l'errore di fare parallelismi con il nostro sventurato Milan e un po perché il risultato spesso obnubila la vista e confonde le menti.

Del resto ancora oggi leggo e ascolto molti interisti che narrano di un percorso in Champions da grande squadra.
Evidentemente i concetti di gioco e grande squadra sono veramente opinabili.

L'inter ha giocato tutta la coppa come gioca il gatto col topo ma se glielo facevi notare si offendevano.
Non che ci sia nulla di male a giocare in modo difensivo o a specchio sull'avversario, come non c'è nulla di male a valorizzare la rosa ma sono sempre le nostre scelte a indirizzare il destino e l'inter che ieri era in campo era figlia di scelte e di decisioni.

Poi però quando si perde non bisogna inorridire e non bisogna sentirsi smarriti perché questa inter è stata pompata, spinta e pubblicizzata all'inverosimile.

Gli ingiocabili li chiamavano.

E io a dirvi che il loro era e resta un balordo 532 con 2 terzini come quinti e un calcio vecchio di cento anni fa.

Quando si perde proponendo si lascia il campo con la coscienza a posto, quando si fanno queste figure ti casca il mondo addosso.

E lo so cosa si stanno chiedendo ora gli interisti: e ora ?
E ora dovete ammettere che avevate una squadra tutta organizzazione , tattica e sudore e che il vostro allenatore vi ha portati a un livello non vostro.

L'italia era convinta di raccontare un'impresa, sono stati tutti testimoni di un dramma sportivo.
Non vi nego che, a parte qualche messaggio qua con voi, non ho avuto il coraggio di fare uno sfotto ne in chat ne tantomeno di persona perché il risultato è di quelli che ti manda in psicanalisi.
Mi ci devo mettere pure io ?
Non è il caso.

Con la sconfitta di ieri credo si sia chiusa la più grande narrazione sportiva post calciopoli: gli ingiocabili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto