Inter - Salisburgo. 24 ottobre, ore 18,45. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Per me non è così, il solco quest’anno non è aumentato, ma anzi diminuito. Il modo di giocare di entrambi è sempre uguale, l’unica differenza sono i giocatori, dove loro hanno perso nei titolari ma guadagnato nei primi ricambi (ma non in attacco), e noi abbiamo guadagnato sia nei titolari che in profondità della rosa.

Son due squadre che in campionato da tre anni, dati alla mano, fanno esattamente gli stessi punti, ma di che parliamo. La differenza la fanno unicamente gli scontri diretti, dettati dal modo di giocare dei due allenatori.

Poi ognuno tragga le sue conclusioni.
Punti di vista, la stagione alla fine dira come stanno le cose. Il nostro modo di giocare non è certo lo stesso di due o tre anni fa, son cambiati modulo e giocatori.

Siamo passati da Kessie Bennacer Tonali (e il turco e Ibra e Brahim) a Krunic Reijnders e Loftus, che sia diminuito sono curioso di vedere. Guardando le partite, per me è evidente il contrario, pero alla fine conta il campo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Fanno fatica come tutte ma infinitamente meno fatica di noi.

L'Inter ha il suo gioco automatico e codificato, noi attacchiamo alla caxxo di cane.

L'Inter puo anche fare fatica, ma di sicuro sa gestore bene la palla, con un possesso difensivo che noi ci sogniamo, inoltre ha mille soluzione, come il tiro da fuori o il cross dal fondo, oltre ai calci piazzati, tutte cose che noi ancora ci sogniamo...

Se loro sono da transizione, noi siamo da catenaccio anni 70... palla a Leao e speriamo li scarti tutti (ah e se non lo fa è discontinuo... mica sono menomati i compagni ci mancherebbe).
Catenaccio anni 70…senti abbiamo capito che sei di parte, però scrivere certe robe…ma se il Milan ha sempre la palla come puoi dire una roba del genere?

Ma poi ancora con sta storia palla a Leao? contro il Cagliari non c’era e abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione, contro il Genoa ad esempio il gol viene da un cross( quindi come vedi le soluzioni offensive ci sono); poi che Leao sia importantissimo questo non si discute, ma questo vale per tutte le squadre; togli Lautaro Martinez e poi vediamo se l’Inter è bella bionda con gli occhi azzurri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Catenaccio anni 70…senti abbiamo capito che sei di parte, però scrivere certe robe…ma se il Milan ha sempre la palla come puoi dire una roba del genere?

Ma poi ancora con sta storia palla a Leao? contro il Cagliari non c’era e abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione, contro il Genoa ad esempio il gol viene da un cross( quindi come vedi le soluzioni offensive ci sono); poi che Leao sia importantissimo questo non si discute, ma questo vale per tutte le squadre; togli Lautaro Martinez e poi vediamo se l’Inter è bella bionda con gli occhi azzurri.
Non hai capito nulla invece. Di parte un corno. Dico quello che penso come tutti.

Vedrai stasera che gioco offensivo faremo, e quanto terremo palla...

Col Cagliari che ha 3 punti in 9 partite ci mancherebbe solo giocare male senza Leao. Se fosse cosi potremmo smettere direttamente.
Il goal col Genoa lasciamolo perdere perchè il controllo di Pulisic diciamo che non è stato propriamente ortodosso. Quella partita l'abbiamo vinta giocando in modo penoso, sfruttando tutti gli episodi a favore per fortuna e per decisione dell'arbitro. Se te la riguardi, vedi tutti i nostri problemi nella costruzione del gioco, contro il Genoa sono usciti tutti fuori.

L'incidenza di Lautaro e Leao non è paragonabile. Lautaro finalizza l'azione che è costruita in modo corale da tutta la squadra, Leao invece deve fare tutto da solo, come contro la Lazio partendo a 50 metri dalla porta.
Leao da noi non è importantissimo, è il 95% della squadra, che è ben diverso.

Reaction score
14,301
Sul fatto che sia affrontabile dopo averci perso 6 (SEI) volte di fila, l'ultima per 5-1, si puo discutere.

Anche sul fatto che sia vecchia anche, perchè non è del tutto vero. Quest'anno nell'11 titolare hanno una media età piuttosto bassa, hanno svecchiato abbastanza.

Sui debiti c'è poco da discutere. Fanno schifo ed è una vergogna che la UEFA non li abbia mai toccati.

Io comunque mi riferisco al modo di giocare. Occhio perchè piu passa il tempo e piu questi stanno creando un solco nei nostri confronti... noi peggioriamo a vista d'occhio loro migliorano partita dopo partita invece.
ah be ma non è di certo merito della loro forza se ci perdiamo 6 volte di fila.
ripeto se lo scorso anno han perso 12 partite su 38 due domande me le farei.
sono vecchi, perchè hanno un treno di gente invendibile che vale ZERO.
de vrij, acerbi, cuadrado, sanches, miki, arnautovic... che sono comunque inportanti, non fuori rosa, gente che andrà rimpiazzata.
poi han gente matura, ma di giovani niente.. e non han soldi per rinnovare.

certo che finchè vendono onana a 55M che ne vale 15...... io aspetto ma tutti gli anni mi fregano.

pulisic col genoa ha fatto un gran gol, che piaccia o no, altro che controllo non ortodosso. se poi con l'ascella l'ha presa o meno non lo sa nessuno.

Reaction score
2,672
Vero, ma hanno segnato comunque 11 goal in 4 partite. Questo è il faticare dell'Inter.

Io capisco il tifo ci mancherebbe, chiaro che non parliamo di una squadra perfetta, pero ci vuole poco a vedere la differenza rispetto a noi, purtroppo.
L'Inter attualmente è più forte, palese. Però dire che migliora partita dopo partita non è veritiero. Ieri l'ha portata a casa per un mezzo rigore regalato, faticando sulla costruzione del gioco. In Spagna gli hanno fatto una capa tanta. Lascia perdere la questione del tifo dai. Al Milan fate i raggi X, giustamente anche, ma lo scorso anno era palesemente diverso. Ma quest'anno va così...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Non hai capito nulla invece. Di parte un corno. Dico quello che penso come tutti.

Vedrai stasera che gioco offensivo faremo, e quanto terremo palla...

Col Cagliari che ha 3 punti in 9 partite ci mancherebbe solo giocare male senza Leao. Se fosse cosi potremmo smettere direttamente.
Il goal col Genoa lasciamolo perdere perchè il controllo di Pulisic diciamo che non è stato propriamente ortodosso. Quella partita l'abbiamo vinta giocando in modo penoso, sfruttando tutti gli episodi a favore per fortuna e per decisione dell'arbitro. Se te la riguardi, vedi tutti i nostri problemi nella costruzione del gioco, contro il Genoa sono usciti tutti fuori.

L'incidenza di Lautaro e Leao non è paragonabile. Lautaro finalizza l'azione che è costruita in modo corale da tutta la squadra, Leao invece deve fare tutto da solo, come contro la Lazio partendo a 50 metri dalla porta.
Leao da noi non è importantissimo, è il 95% della squadra, che è ben diverso.
E vabbè ok è solo fortuna…però questi discorsi chi sa come mai non li fai sulla Juve, anzi sulla stessa Inter…contro il Salisburgo meritavano il pareggio ? la Juve contro il Milan in 11vs11 meritava la vittoria?voglio dire, se dobbiamo stare qui a parlare del nulla non ha senso, le partite non sono tutte uguali, capita che giochi bene come contro il newscastle e non vinci, giochi nel contro il Genoa e vinci; le partite non sono tutte uguali se no il risultato sarebbe scontato.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
567
Ho l'impressione che questi quando vogliono vincere vincono, per me andranno ancora parecchio avanti in europa se non beccano subito city o real.

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
L'Inda pare ingiocabile solo contro di noi, per me con un allenatore pane e salame saremmo pari, purtroppo abbiamo l'handicap Pioli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
ah be ma non è di certo merito della loro forza se ci perdiamo 6 volte di fila.
ripeto se lo scorso anno han perso 12 partite su 38 due domande me le farei.
sono vecchi, perchè hanno un treno di gente invendibile che vale ZERO.
de vrij, acerbi, cuadrado, sanches, miki, arnautovic... che sono comunque inportanti, non fuori rosa, gente che andrà rimpiazzata.
poi han gente matura, ma di giovani niente.. e non han soldi per rinnovare.

certo che finchè vendono onana a 55M che ne vale 15...... io aspetto ma tutti gli anni mi fregano.

pulisic col genoa ha fatto un gran gol, che piaccia o no, altro che controllo non ortodosso. se poi con l'ascella l'ha presa o meno non lo sa nessuno.
Oddio Bastoni Barella Lautaro Thuram Dumfries Dimarco Frattesi... come non hanno giocatori giovani?

Io vedendola anche ieri qualche punto debole l'ho visto, fanno sempre fatica a rientrare compatti e sul gioco lungo si spaccano spesso in due, con i tre centrali isolati dai tre mediani. Il goal subito è molto simile a quelli di Zirkzee... Con le idee giuste si puo fare loro male. Pero poi quando prendono palla sono uno spettacolo, come attaccano, l'organizzazione offensiva, è veramente di altissimo livello e fa risaltare le qualità dei giocatori ben oltre il loro reale valore.

Noi quando ci giochiamo contro non riusciamo a difenderci, ci massacrano proprio. Il nostro calcio disorganizzato è quanto di piu fragile contro il loro gioco, trovano praterie ovunque con pochi passaggi.

Bravo davvero Inzaghi perchè secondo me l'Inter è forte ma per il gioco che è riuscito a costruire in questi anni rende piu di quello che vale. Un gioco corale, codificato, mandato quasi a memoria, certi schemi vengono eseguiti con una naturalezza ormai da essere un grande vantaggio per i giocatori. Penso a uno come Dumfries, per esempio, che pare diventato Maicon, quando invece è solo un cavallone che corre forte fondamentalmente. Ma lo stesso Lautaro trae enorme vantaggio, se si muove in un certo modo sa che la palla arriva sempre.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Oddio Bastoni Barella Lautaro Thuram Dumfries Dimarco Frattesi... come non hanno giocatori giovani?

Io vedendola anche ieri qualche punto debole l'ho visto, fanno sempre fatica a rientrare compatti e sul gioco lungo si spaccano spesso in due, con i tre centrali isolati dai tre mediani. Il goal subito è molto simile a quelli di Zirkzee... Con le idee giuste si puo fare loro male. Pero poi quando prendono palla sono uno spettacolo, come attaccano, l'organizzazione offensiva, è veramente di altissimo livello e fa risaltare le qualità dei giocatori ben oltre il loro reale valore.

Noi quando ci giochiamo contro non riusciamo a difenderci, ci massacrano proprio. Il nostro calcio disorganizzato è quanto di piu fragile contro il loro gioco, trovano praterie ovunque con pochi passaggi.

Bravo davvero Inzaghi perchè secondo me l'Inter è forte ma per il gioco che è riuscito a costruire in questi anni rende piu di quello che vale. Un gioco corale, codificato, mandato quasi a memoria, certi schemi vengono eseguiti con una naturalezza ormai da essere un grande vantaggio per i giocatori. Penso a uno come Dumfries, per esempio, che pare diventato Maicon, quando invece è solo un cavallone che corre forte fondamentalmente. Ma lo stesso Lautaro trae enorme vantaggio, se si muove in un certo modo sa che la palla arriva sempre.
sono d'accordissimo.

sui giovani, be non è che siano così giovani. io li vedo giocatori maturi dai 24 ai 27. ad inizio maturità diciamo.
un po' come i nostri, non si può più chiamarli giovani i maignan leao, theo, tomori, calabria, benna, lenders, loftus, pulisic.....
per me i giovani son quelli proprio giovani, thiaw, musah, toh okafor al limite... anche noi ormai ne abbiam pochi di marmocchi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto