Oddio Bastoni Barella Lautaro Thuram Dumfries Dimarco Frattesi... come non hanno giocatori giovani?
Io vedendola anche ieri qualche punto debole l'ho visto, fanno sempre fatica a rientrare compatti e sul gioco lungo si spaccano spesso in due, con i tre centrali isolati dai tre mediani. Il goal subito è molto simile a quelli di Zirkzee... Con le idee giuste si puo fare loro male. Pero poi quando prendono palla sono uno spettacolo, come attaccano, l'organizzazione offensiva, è veramente di altissimo livello e fa risaltare le qualità dei giocatori ben oltre il loro reale valore.
Noi quando ci giochiamo contro non riusciamo a difenderci, ci massacrano proprio. Il nostro calcio disorganizzato è quanto di piu fragile contro il loro gioco, trovano praterie ovunque con pochi passaggi.
Bravo davvero Inzaghi perchè secondo me l'Inter è forte ma per il gioco che è riuscito a costruire in questi anni rende piu di quello che vale. Un gioco corale, codificato, mandato quasi a memoria, certi schemi vengono eseguiti con una naturalezza ormai da essere un grande vantaggio per i giocatori. Penso a uno come Dumfries, per esempio, che pare diventato Maicon, quando invece è solo un cavallone che corre forte fondamentalmente. Ma lo stesso Lautaro trae enorme vantaggio, se si muove in un certo modo sa che la palla arriva sempre.