Fino a pochi anni fa nessuno - visto che il fantacalcio non era un fenomeno così capillare - contava gli assist da fermo.Dare spettacolo mi sembra esagerato, ma è chiaro che stia facendo una grande stagione.
Anche se i 7 gol fossero tutti su rigore, e i 10 assist solo su corner, sarebbe comunque una grande annata per lui. Perché evidentemente questi numeri ti portano svariate volte a conquistare i 3 punti, che è quello che serve per vincere in questo gioco.
A mio parere la critica dei numeri gonfiati da corner e rigori non regge; come se invece i nostri Diaz e Krunic, con il loro notevole lavoro sporco, ci avessero portato a chissà cosa.
Così ripiombiamo nel paradosso che un'ala come Salamakers, a secco di gol e assist, è un grande giocatore, perché "corre e fa lavoro sporco". Ma possibilmente è uno degli attaccanti della squadra. E possibilmente deve segnare e fare assist.
Analogamente, potremmo dire che passare da Chalanoglu a...Brahim Diaz è stato un (prevedibile) tragico downgrade. Tra i due ci sono categorie di differenza
Ora le palle ferme hanno un altro valore.
La turca fa sempre pena allo stesso modo, solo che gioca in una squadra più forte di quella in cui giocava prima.
Anche da noi nell'ultimo anno e mezzo ha fatto meglio rispetto a quando eravamo il nulla.
Cmq non lo abbiamo sostituito e in tanti abbiamo gridato allo scandalo, rimanendo inascoltati..