Il turco sta dando spettacolo. Mi rode ammetterlo ma sta facendo una grande stagione. Sette gol + dieci assist. E a differenza del calhanoglu milanista in questa stagione fa la diffefrenza proprio nelle partite importanti.
Dare spettacolo mi sembra esagerato, ma è chiaro che stia facendo una grande stagione.
Anche se i 7 gol fossero tutti su rigore, e i 10 assist solo su corner, sarebbe comunque una grande annata per lui. Perché evidentemente questi numeri ti portano svariate volte a conquistare i 3 punti, che è quello che serve per vincere in questo gioco.
A mio parere la critica dei numeri gonfiati da corner e rigori non regge; come se invece i nostri Diaz e Krunic, con il loro notevole lavoro sporco, ci avessero portato a chissà cosa.
Così ripiombiamo nel paradosso che un'ala come Salamakers, a secco di gol e assist, è un grande giocatore, perché "corre e fa lavoro sporco". Ma possibilmente è uno degli attaccanti della squadra. E possibilmente deve segnare e fare assist.
Analogamente, potremmo dire che passare da Chalanoglu a...Brahim Diaz è stato un (prevedibile) tragico downgrade. Tra i due ci sono categorie di differenza