Inter: Pio scalza Thuram? Tutti pazzi per lui.

Reaction score
3,540
Per come la vedo io, questi giovani promettenti con il fisico sviluppato precocemente poi deludono le aspettative il più delle volte, semplicemente perché il vantaggio fisico rispetto agli altri giovani è temporaneo. Fosse un giocatore che brilla per tecnica, per velocità, oppure anche per fiuto del goal, o altro, il discorso sarebbe diverso.
In che senso?
Vantaggio fisico rispetto a chi?
Mi sembra che si misuri già tra i professionisti e che fisicamente tenga botta..

non ho capito il tuo intervento.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
397
In che senso?
Vantaggio fisico rispetto a chi?
Mi sembra che si misuri già tra i professionisti e che fisicamente tenga botta..

non ho capito il tuo intervento.
Rispetto ai suoi coetanei. Del resto, il punto della questione qui è quanto sarà forte in futuro, e non quanto sia forte ora.

Che il giocatore sia abbastanza forte (senza esagerare) per avere 20 anni non c'è dubbio. Ha segnato molti gol in Serie B l'anno scorso.

Il punto è che il ragionamento di molti è:
Se è così a 20 anni --> a 25 anni chissà cosa sarà (salvo infortuni eccetera...)

Ragionamento che in generale ci sta eh, ma per un'analisi accurata, secondo me, bisogna vedere anche altre cose, come ad esempio riconoscere il fatto che la struttura fisica prematura possa solo avergli anticipato il suo picco, il che significherebbe che a 25 anni potrebbe essere poco più forte di ora, deludendo le aspettative.

Poi ovviamente posso sbagliarmi eh, ma il ragionamento questo è.

Reaction score
3,540
Rispetto ai suoi coetanei. Del resto, il punto della questione qui è quanto sarà forte in futuro, e non quanto sia forte ora.

Che il giocatore sia abbastanza forte (senza esagerare) per avere 20 anni non c'è dubbio. Ha segnato molti gol in Serie B l'anno scorso.

Il punto è che il ragionamento di molti è:
Se è così a 20 anni --> a 25 anni chissà cosa sarà (salvo infortuni eccetera...)

Ragionamento che in generale ci sta eh, ma per un'analisi accurata, secondo me, bisogna vedere anche altre cose, come ad esempio riconoscere il fatto che la struttura fisica prematura possa solo avergli anticipato il suo picco, il che significherebbe che a 25 anni potrebbe essere poco più forte di ora, deludendo le aspettative.

Poi ovviamente posso sbagliarmi eh, ma il ragionamento questo è.
Il ragionamento filerebbe se giocasse in primavera, ma ormai in prima squadra si confronta contro avversari di qualsiasi età.. e tiene botta.
Io non so se sarà fortissimo in futuro, per ora la sua presenza in campo la offre sempre…

come il nostro Bartesaghi, ma in un ruolo diverso.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
397
Il ragionamento filerebbe se giocasse in primavera, ma ormai in prima squadra si confronta contro avversari di qualsiasi età.. e tiene botta.
Io non so se sarà fortissimo in futuro, per ora la sua presenza in campo la offre sempre…

come il nostro Bartesaghi, ma in un ruolo diverso.
Il mio ragionamento viene applicato ad una predizione futura sul rendimento del giocatore rispetto a quello attuale.
Quello che stai dicendo tu è che il rendimento attuale del giocatore è buono considerando l'età, cosa che io non sto mettendo in dubbio.

Alto