Gli infortuni fanno parte del gioco e della bravura dello staff. Nell'Inter non si rompe nessuno perché, evidentemente , hanno un ottimo staff. Lo scorso anno potrei dire che il Milan era "sfigato" e sfortunato, magari in un periodo che perdi tot giocatori. Ma sono due anni di fila che i giocatori si rompono. Colpa nostra e colpa di Pioli che non vuole prendere provvedimenti nel suo staff. La dirigenza, secondo me, non può farsi nulla. Lo staff fa capo a Pioli e solo lui può decidere chi mandare via chi no.
Inutile stare qui e dire "ehheeh loro non hanno mai infortuni, sono fortunatiiiii" Il discorso si può fare solo su Barella forse che gioca 10000 partite e non si rompe mai
Noi invece compriamo rottami che non si reggono in piedi combinati con uno staff che forse non ci sta capendo nulla e poi diciamo che siamo sfigati.
Competenti loro, incapaci noi
Dissento.
Come in tutte le cose umane c'è una parte innata ed una ambientale.
Gli infortuni sono molto legati al corpo del singolo giocatore.
Poi un tipo di allenamento può essere più rischioso per un soggetto biomeccanicamente più fragile rispetto ad un altro soggetto.
Quindi, è gia difficile comparare soggetti che non sono tutti uguali.
Ancora più difficile comparare soggetti che praticano allenamenti, ma anche partite giocate in modo diverso.
Gli spremuti di Sacchi furono ancora buoni a lungo con Capello è solo un esempio.
Il gioco di Pioli è dispendioso.
La qualità media dei nostri giocatori potrebbe essere inferiore.
L'esperienza porta gestione mentale delle partite, ma anche oculata autogestione fisica. A noi in alcuni giocatori manca.
Però, alla fine, data la qualità media degli ingredienti, la cucina di Pioli è l'unica che ci permette di stare dove siamo.