- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 8,718
- Reaction score
- 4,210
Si. Finale appunto. Qui siamo a Novembre.Ma alla fine, il giudizio finale è sempre sulla classifica
90 punti badando al sodo, vinci il campionato, 65 cercando concetti astratti, è Europa League risicata. Meglio la prima opzione
Conte (come Allegri), almeno, ti assicura i punti
Rispondo ad entrambi dicendo che certo che voglio vincere. Al Milan dovrebbe essere naturale ed implicita la ricerca della vittoria.Scusa Bucia ma tu vuoi vincere oppure ti accontenti di riempirti gli occhi giocando bene ma lasciando vincere trofei alle altre squadre?
Conte lo conosciamo bene tutti e non è mai stato (e non lo sarà certo ora a 56 anni) un allenatore che incoraggia le sue squadre a giocare un calcio spettacolare e offensivo, ma piuttosto uno che predilige la solidità anche a costo di sacrificare possesso palla e spettacolo.
Però questo suo modo di giocare lo porta a conquistare punti, punti anche pesantissimi (vedi i 3 punti conquistati a nostre spese).
E mentre noi siamo ancora qui a giustificare pareggi e sconfitte tirando fuori scuse e presunte occasioni da goal, expected goals e altre statistiche futili, lui si porta in testa al campionato.
L'anno scorso i cugini ci hanno praticamente pisciato in testa conquistando la 2° stella prima di noi e in estate che facciamo? Al posto di incaxxarci a dovere, scegliere un tecnico ambizioso e affermato e fare un calciomercato clamoroso, ci limitiamo a qualche acquistino rigorosamente nel range intorno ai 20 milioni e ingaggiamo Fonsega.
Io non voglio tornare nella banter era e in questo preciso momento preferisco punti sicuri al calcio spettacolo che non porta a niente se non a qualche trafiletto di qualche editoriale. Poi ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe, però continuare a deridere Conte quando noi giriamo con fonsega in panchina...
Al Real, sola ed unica squadra che invidio, hanno cacciato via Capello (!!) dopo che aveva appena conquistato la Liga. Perché? Perché vincere deve essere implicito, bisogna vincere con stile e classe. Ecco, la vera mentalità vincente é questa secondo me, non prendere chi parcheggia il bus e pregare tutti i santi in paradiso.
Riguardo alle statistiche caro @Divoratore Di Stelle , il fatto é che raramente mentono. Indicano il trend e mostrano cosa sarà capace di raggiungere quella squadra.
Le statistiche dicono che abbiamo subito troppi goal, ed infatti facciamo pena in fase difensiva.
Poi certo, ogni tifoso ha le sue priorità. Le mie sono vincere e farlo con stile. Magari a voi interessa solo vincere, ci sta. Dopotutto abbiamo avuto Sacchi, Capello, Ancelotti e Allegri. Direi che c'é n'é per tutti