Inter - Monza: 22 agosto ore 18.30. Dove vederla.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,515
Spero di sbagliarmi, ma la sparo comunque : se GRamos costa 90 mln, Pio ne costa 150...
Ma dai, questo è il terzo attaccante ed è più forte di tutte le nostre punte messe assieme.
Per me è proprio il prototipo di giocare dominare in serie A che tutte le squadre vorrebbero in rosa.
Non sai che fare? Passaggio in avanti a Pio che protegge con il corpo... E guadagni 30 metri.
Può piacere o no il centravanti simile, ma è necessario averne uno.
Questo lo dico senza pensare al gol di tacco.

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,321
Spero di sbagliarmi, ma la sparo comunque : se GRamos costa 90 mln, Pio ne costa 150...
Ma dai, questo è il terzo attaccante ed è più forte di tutte le nostre punte messe assieme.
Per me è proprio il prototipo di giocare dominare in serie A che tutte le squadre vorrebbero in rosa.
Non sai che fare? Passaggio in avanti a Pio che protegge con il corpo... E guadagni 30 metri.
Può piacere o no il centravanti simile, ma è necessario averne uno.
Questo lo dico senza pensare al gol di tacco.
A me sinceramente fa schifo, è lo specchio del non calcio italiano, non a caso le big europee non circolano con un Marcantonio in attacco che a parte il fisico ha poco altro... Certo per la serie A va benissimo

Djici

Senior Member
Reaction score
13,515
A me sinceramente fa schifo, è lo specchio del non calcio italiano, non a caso le big europee non circolano con un Marcantonio in attacco che a parte il fisico ha poco altro... Certo per la serie A va benissimo
Ma nemmeno io sogno un 9 simile.
Se mi parli di 9 sogno van Basten, Ronaldo, Romario, Batistuta, Benzema... Neppure Inzaghi che mi ha fatto godere come nessuno... Neppure Haaland...
Pero è un dato di fatto che UNO COSI IN ROSA SERVE PER FORZA.
Poi se si preferisce partite con un 9 diverso a me va benissimo.
Ma a partita in corso, uno così serve sempre per cambiare la tattica della squadra.
Se togli GRamos e fai entrare Camarda o Gimenez che caxxx0 di cambio tattico stai facendo?

UDG

Junior Member
Reaction score
4,485
E Haaland cos'è?. Certo non ha solo il fisico ci mancherebbe.

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,321
Ma nemmeno io sogno un 9 simile.
Se mi parli di 9 sogno van Basten, Ronaldo, Romario, Batistuta, Benzema... Neppure Inzaghi che mi ha fatto godere come nessuno... Neppure Haaland...
Pero è un dato di fatto che UNO COSI IN ROSA SERVE PER FORZA.
Poi se si preferisce partite con un 9 diverso a me va benissimo.
Ma a partita in corso, uno così serve sempre per cambiare la tattica della squadra.
Se togli GRamos e fai entrare Camarda o Gimenez che caxxx0 di cambio tattico stai facendo?
Ma sulla nostra rosa non c'è dubbio, si parlava delle qualità del giocatore che se si toglie il fisico è veramente modesto a mio parere... Calcola che a me faceva schifo anche Luca Toni ai tempi, per dire

Djici

Senior Member
Reaction score
13,515
Ma sulla nostra rosa non c'è dubbio, si parlava delle qualità del giocatore che se si toglie il fisico è veramente modesto a mio parere... Calcola che a me faceva schifo anche Luca Toni ai tempi, per dire
Per me in rosa, uno così serve sempre. Anche se fosse solo un Petagna qualunque.
E una necessità tattica. Quando sei bloccato e giochi contro squadre arrocate in difesa... Ti fa tutta la differenza del mondo.
In un modulo che prevede solo 1 centravanti, in rosa ne vorrei 3.
Il titolare che deve essere fortissimo, tra i migliori al mondo.
Poi una riserva fisicamente dominante anche se poi e un giocatore solo da medio piccola.
E infine una terza riserva. Velocissima. Anche se e solo da medio piccola.
Per farti capire :
Titolare GRamos (non lo reputo fortissimo ma avrà tempo per farmi cambiare idea).
Riserva fisica : un Petagna
Riserva veloce : un Openda.
L'obiettivo è potere mettere l'avversario in difficoltà tatticamente. Adattarsi alla partita...

Noi se la dobbiamo sbloccare togliamo GRamos e facciamo entrare Camarda.
Non ha senso.
Un cambio simile non è un cambio tattico.
E solo un tentativo del allenatore di vedere se la riserva ha più cu-lo del titolare.

Alto