Inter-Monza. 19 agosto ore 20,45. Tv e Streaming

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
567
Loro sembrano più quadrati di noi ma molte opinioni secondo me sono influenzate dalle legnate sui denti prese nei derby e dal loro scorso finale di stagione;allo stesso modo c'era più ottimismo intorno a noi la passata stagione di questi tempi per via dello scudo appena vinto.

Reaction score
5,963
Sì ma qui stiamo parlando di loro e non credo che nessuno al mondo avrebbe scambiato geko e lukaku con arnautovic e thuram
Dipende. Aldilà dell'età che in avanti si è abbassata (Dzeko credo che abbia 37-38 anni), hanno abbassato gli stipendi e in 2 complessivamente sono costati 8 milioni di cartellini. Se questo ti permette di prendere due sostituti in più sulle fasce e un pavard dietro, forse sì, nella partita secca in attacco sono peggiorati, ma ora hanno una rosa molto più completa rispetto a prima. E questo gli permetterà di arrivare al gol anche senza affidarsi completamente alle sole punte.

E poi sinceramente, io non ho mai capito l'esaltazione per un Dzeko 37enne e un Lukaku ombra di quello allenato da Conte. Uno ora gioca nel Fenerbache e l'altro non lo vuole nessuno.
Per numero di gol, credo che Thuram e Arnautovic l'anno scorso abbiano segnato più di Dzeko e Lukaku.

Reaction score
4,119
Dipende. Aldilà dell'età che in avanti si è abbassata (Dzeko credo che abbia 37-38 anni), hanno abbassato gli stipendi e in 2 complessivamente sono costati 8 milioni di cartellini. Se questo ti permette di prendere due sostituti in più sulle fasce e un pavard dietro, forse sì, nella partita secca in attacco sono peggiorati, ma ora hanno una rosa molto più completa rispetto a prima. E questo gli permetterà di arrivare al gol anche senza affidarsi completamente alle sole punte.

E poi sinceramente, io non ho mai capito l'esaltazione per un Dzeko 37enne e un Lukaku ombra di quello allenato da Conte. Uno ora gioca nel Fenerbache e l'altro non lo vuole nessuno.
Per numero di gol, credo che Thuram e Arnautovic l'anno scorso abbiano segnato più di Dzeko e Lukaku.

Anche per me.
Dzeko era un ex, arnautovic non è come dzeko al suo prime ma avendo 4 anni di meno può dare lo stesso contributo se non di più. Lukaku era l’ombra di quello che è stato. Togli i rigori di anno scorso a dzeko e Lukaku. Togli il fatto che davanti erano fermi e facevano fare TUTTO il lavoro sporco da seconda punta a lautaro, che perdeva di lucidità causa loro.

Insomma come nomi nessuno potrebbe sostituire dzeko e Lukaku, ma poi se vedi cosa han dato effettivamente anno scorso e cosa (più danni che altro) ti rendi conto che gli basta poco ai sostituti per fare meglio, al di là del nome sulla maglietta

Reaction score
14,301
Si però limone è lo stesso che ha sostituito Brozovic e chalanoglu nel derby dove si era girato Giroud e sarebbero andati a +10
ok era cent'anni fa, che c'entra?
stasera è stato bravo come quasi sempre.
magari quella volta ha sbagliato neanche mi ricordo...

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,174
quest anno finché c'è quel coionazzo di pioli non lo seguo il campionato, mi dispiace. Troppo deluso dall'aver riconfermato un allenatore che ha esaurito idee,non ha più il polso della situazione e i giocatori sicuramente lo odiano (da qui il patatrac dell'anno scorso,si sono litigati in maniera irreparabile).
indovina perché è andato via tonali senza troppi problemi

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,174
Anche per me.
Dzeko era un ex, arnautovic non è come dzeko al suo prime ma avendo 4 anni di meno può dare lo stesso contributo se non di più. Lukaku era l’ombra di quello che è stato. Togli i rigori di anno scorso a dzeko e Lukaku. Togli il fatto che davanti erano fermi e facevano fare TUTTO il lavoro sporco da seconda punta a lautaro, che perdeva di lucidità causa loro.

Insomma come nomi nessuno potrebbe sostituire dzeko e Lukaku, ma poi se vedi cosa han dato effettivamente anno scorso e cosa (più danni che altro) ti rendi conto che gli basta poco ai sostituti per fare meglio, al di là del nome sulla maglietta
dzeko è stato determinante lo scorso anno. Arnautovic ha 3 anni in meno ma non significa niente. Ieri è entrato molto bene facendo molto meglio dell'impalpabile thuram.
Partita molto interessante ed equilibrata. Non ho capito perché il Monza ha giocato senza punte vanificando gran parte del gioco sviluppato. L'inter al solito gioca più di intensità che altro fidandosi del talento dei singoli.
Non credo potrà riproporre questa linea difensiva con squadre più pericolose in attacco

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
A me sembrano molto più forti dell’Inter 2022-2023 e il loro mercato non è finito (forse prendono Pavard + una punta forse visto che correa non è neppure entrato sul 2-0)

Arnautovic Thuram oggi paiono superiori al dzeko e Lukaku di anno scorso, in più han Frattesi in mezzo e sulle fasce han messo come riserve più qualità di anno scorso (cuadrado superiore a Bellanova e carlos Augusto di gosens)

Li vedo più completi, più qualitativi come giocatori e più convinti di loro stessi, in A ne perderanno poche purtroppo. In Europa si vedrà, sono altri ritmi e loro han parecchi over 30
Comunque se si guarda ai singoli con l’Inter si sbaglia. L’Inter è forte perché Inzaghi, piaccia o no, è un grande allenatore e ha dato una identità all’Inter. Una volta che gli metti a disposizione i giocatori per lui funzionali, in Italia non c’è né per nessuno

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Oggi tutti gasatissimi per questa grande Inter, ho letto di un Thuram ormai sulle orme di Leao e Arnautovic miglior centravanti tecnico in Italia, e non hanno ancora fatto dei gol! Non immagino cosa succederà quando segneranno.

Alto