Inter - Milan: finale Supercoppa. 6 gennaio ore 20. Tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,438
Che poi è come abbiamo vinto in campionato, col 4-4-2.

Non ho sensazioni positive né negative, voglio solo vedere come va, conscio del fatto che i veri progressi della nostra squadra saranno possibili tra svariate settimane e che non è lecito aspettarseli dopo una settimana.
Ma se la gestione dei cambi e della testa della squadra dovesse bastare a darci questa piccola gioia (grande se pensiamo che si tratta di un derby), tanto di cappello.
si, il 4-4-2 li ha messo in difficoltà perché hanno trovato gli esterni di cc quasi sulla stessa linea dei loro 5.

Gli hai tolto l'ampiezza e gli hai tolto il 40% di potenziale. Dobbiamo stare attentissimi sulle palle inattive, ci superano in cm e stacco.

Vediamo di evitare falli e angoli quanto possibile. Poi fanno allenamenti specifici su come farsi fare fallo per avere rigori

Reaction score
9,438
Con 2 punte e 2 ali i loro quinti sono costretti a pensare al loro uomo e fanno meno i fighetti.

Che poi, avessi detto che quinti .. dumfries non salta una sedia in dribbling.
no sulle 2 ali non sono d'accordo, l'abbiamo visto ieri che la cosa non funziona aggiungiamo un cc che da distanze e il giusto aiuto in fase difensiva

Ma nessuno nell'Inter salta l'uomo. Ma non è un must, giocano sul movimento che non è marcabile

Reaction score
34,473
si, il 4-4-2 li ha messo in difficoltà perché hanno trovato gli esterni di cc quasi sulla stessa linea dei loro 5.

Gli hai tolto l'ampiezza e gli hai tolto il 40% di potenziale. Dobbiamo stare attentissimi sulle palle inattive, ci superano in cm e stacco.

Vediamo di evitare falli e angoli quanto possibile. Poi fanno allenamenti specifici su come farsi fare fallo per avere rigori
Bisseck, de vrij, bastoni, dumfries, thuram.
Hanno 5 saltatori.
Poi ci sarebbe lautaro che è nano ma ha tempismo.

Reaction score
34,473
no sulle 2 ali non sono d'accordo, l'abbiamo visto ieri che la cosa non funziona aggiungiamo un cc che da distanze e il giusto aiuto in fase difensiva

Ma nessuno nell'Inter salta l'uomo. Ma non è un must, giocano sul movimento che non è marcabile
Se è ala o centrocampista offensivo poco mi importa, quel che mi importa è che di marco e dumfries prima di alzarsi ci pensano 4 volte perchè devono guardarsi le spalle.

Tanto i loro 3 centrali di difesa mai resteranno in 2 contro le nostre 2 punte, a maggior ragione se una punta è leao che se li porta a spasso negli spazi.

Reaction score
9,438
Bisseck, de vrij, bastoni, dumfries, thuram.
Hanno 5 saltatori.
Poi ci sarebbe lautaro che è nano ma ha tempismo.
È complicato affrontare una squadra così sulle palle alte.

Una mano soprattutto su angoli la potrebbe e dovrebbe dare il portiere. Ma Maigan non esce neanche a morire, il gol di DkL e al 99% colpa sua

Reaction score
34,473
È complicato affrontare una squadra così sulle palle alte.

Una mano soprattutto su angoli la potrebbe e dovrebbe dare il portiere. Ma Maigan non esce neanche a morire, il gol di DkL e al 99% colpa sua
Il portiere per uscire non deve avere l'area piccola intasata( tu sei dei mestiere e lo sai) e noi marcando a zona la intasiamo sempre, lo facciamo dai tempi di pioli.
Speriamo coincecao cambi perchè io voglio il portiere che domina le vie aeree.

Reaction score
9,438
Il portiere per uscire non deve avere l'area piccola intasata( tu sei dei mestiere e lo sai) e noi marcando a zona la intasiamo sempre, lo facciamo dai tempi di pioli.
Speriamo coincecao cambi perchè io voglio il portiere che domina le vie aeree.
Guarda il portiere deve essere sempre dominante perché lui con le mani può arrivare dove gli altri non possono arrivare con la testa.

Se non lo fa c'è qualcosa che non va. Comunque i portieri oggi tendono a non uscire proprio.

Reaction score
34,473
Guarda il portiere deve essere sempre dominante perché lui con le mani può arrivare dove gli altri non possono arrivare con la testa.

Se non lo fa c'è qualcosa che non va. Comunque i portieri oggi tendono a non uscire proprio.
Se si marca a zona e metti tanti giocatori nell'area piccola tra primo e secondo palo il portiere non può uscire.
Non può nemmeno leggere la traiettoria.
A limite una marcatura mista, ma tutta a zona no.

Reaction score
9,438
Se è ala o centrocampista offensivo poco mi importa, quel che mi importa è che di marco e dumfries prima di alzarsi ci pensano 4 volte perchè devono guardarsi le spalle.

Tanto i loro 3 centrali di difesa mai resteranno in 2 contro le nostre 2 punte, a maggior ragione se una punta è leao che se li porta a spasso negli spazi.
il centrocampista tatticamente e meglio, lo abbiamo visto ieri sera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto