A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
E io ti ripeto che non è assolutamente vero. Ho una memoria fotografica quando si tratta di Milan, e mi ricordo perfettamente che nel derby di andata eravamo praticamente a pari punti e loro venivano dati strafavoriti, la nostra vittoria fu una specie di miracolo. Poi loro cannarono completamente, cambiarono allenatore, Bergkamp non si inserì, ma anche nel derby di ritorno vincemmo al novantesimo con un tiraccio di Massaro.
Il Milan di quell'anno fu il più grande di tutti i tempi a livello di vittorie (unico double scudo/coppa campioni nella nostra storia), ma a livello tecnico era lontano da quello degli anni precedenti, causa perdita degli olandesi e incidente di Lentini.
Semmai potresti dire che l'anno precedente avevamo il Milan più forte di tutti i tempi (quello dei 58 risultati utili consecutivi e di Papin, Savicevic e Boban in tribuna) contro un'Inter normale, ma la realtà dei fatti è che ci fecero soffrire lo scudo fino a due giornate dalla fine, per cui nei fatti il gap tecnico non fu enorme, anche se teoricamente lo era.
Per cui sì, non c'è mai stata tanta distanza di valori tra una milanese e l'altra nella storia, lo ripeto.
Strano, quella stagione l’ho vissuta alla grande ma che fossimo vicini all’Inda ad un certo punto non lo ricordavo. Comunque con Ibra in campo siamo comunque sfavoriti ma non carne da macello come saremmo senza.
E gente come Theo e Rebic con lui in campo è sicuramente più tranquilla per poter fare ciò che sanno fare (specie il terzino non so se ci si renda conto di che mostro sia, sebbene le lacune difensive che ancora ha).
Riguardo alla considerazione finale, ringraziamo lo stramaledetto strozzino o chi per lui, e speriamo che la faccenda dello stadio si chiuda presto, unico modo per svoltare e liberarsi di lui e del pappone di Hardcore.