Inter - Milan: 9 febbraio 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
802
Reaction score
244
Non nego che prima la Coppa Campioni fosse più facile da vincere di quella post-riforma del ‘99 (che poi, più facile per certi versi, per altri più difficile perché li bastava davvero una serata storta fin dal primo turno ed era finita) e che la vecchia UEFA fosse un’altra roba rispetto all’EL. Nego che la Coppa Campioni e la UEFA possano essere messe sullo stesso piano di prestigio e difficoltà, altrimenti l’Inda degli anni ‘90 con le sue tre affermazioni in UEFA sarebbe ricordata come il Bayern dei ‘70 di Beckenbauer, così non è. L’esempio del Real che ho fatto poi è abbastanza lampante. Semmai si può fare un paragone tra vecchia UEFA e Coppa delle coppe, lì si che era simile.

come prestigio devo ammettere che ahinoi la Uefa non poteva esser messa sullo stesso piano. però devo dire che mi faceva godere arrivare sempre fino in fondo. ma nulla di paragonabile alla champions del 2010. in ogni caso è come dici tu: nel 1994 eravamo scarsissimi. per quanto riguarda le altre due uefa: nel 1991 invece eravamo una corazzata e se non ci suicidavamo con la samp in casa potevamo vincere anche lo scudo. nel 1998 senza le mille ladrate vincevamo anche lo scudetto
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
802
Reaction score
244
E io ti ripeto che non è assolutamente vero. Ho una memoria fotografica quando si tratta di Milan, e mi ricordo perfettamente che nel derby di andata eravamo praticamente a pari punti e loro venivano dati strafavoriti, la nostra vittoria fu una specie di miracolo. Poi loro cannarono completamente, cambiarono allenatore, Bergkamp non si inserì, ma anche nel derby di ritorno vincemmo al novantesimo con un tiraccio di Massaro.
Il Milan di quell'anno fu il più grande di tutti i tempi a livello di vittorie (unico double scudo/coppa campioni nella nostra storia), ma a livello tecnico era lontano da quello degli anni precedenti, causa perdita degli olandesi e incidente di Lentini.
Semmai potresti dire che l'anno precedente avevamo il Milan più forte di tutti i tempi (quello dei 58 risultati utili consecutivi e di Papin, Savicevic e Boban in tribuna) contro un'Inter normale, ma la realtà dei fatti è che ci fecero soffrire lo scudo fino a due giornate dalla fine, per cui nei fatti il gap tecnico non fu enorme, anche se teoricamente lo era.

Per cui sì, non c'è mai stata tanta distanza di valori tra una milanese e l'altra nella storia, lo ripeto.
dopo la vostra sconfitta a genova (3-2 con la samp) noi eravamo a 1 punto dal milan e c'erano 5 squadre in due punti. noi voi, samp, juventus e parma. noi siamo crollati a dicembre. a gennaio bagnoli scappò e il ritorno fu un'agonia indicibile. per fortuna tra mille sofferenze vincemmo la Uefa. roba da Inter insomma
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
come prestigio devo ammettere che ahinoi la Uefa non poteva esser messa sullo stesso piano. però devo dire che mi faceva godere arrivare sempre fino in fondo. ma nulla di paragonabile alla champions del 2010. in ogni caso è come dici tu: nel 1994 eravamo scarsissimi. per quanto riguarda le altre due uefa: nel 1991 invece eravamo una corazzata e se non ci suicidavamo con la samp in casa potevamo vincere anche lo scudo. nel 1998 senza le mille ladrate vincevamo anche lo scudetto

Nel ‘91 e soprattutto nel ‘98 si.

In ogni caso ho scritto quello che ho scritto perché appunto l’Inter di Herrera era entrata nella storia a differenza di quella dei ‘90 proprio per le competizioni che aveva vinto, oltre che per la squadra che era, idem quella di Mou, che se avesse perso la finale del 2010 col Bayern sarebbe scomparsa nell’oblio della storia nonostante i quattro campionati di fila vinti (quello del 2005/2006 non lo considero per ovvie ragioni) senza avversari.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
E io ti ripeto che non è assolutamente vero. Ho una memoria fotografica quando si tratta di Milan, e mi ricordo perfettamente che nel derby di andata eravamo praticamente a pari punti e loro venivano dati strafavoriti, la nostra vittoria fu una specie di miracolo. Poi loro cannarono completamente, cambiarono allenatore, Bergkamp non si inserì, ma anche nel derby di ritorno vincemmo al novantesimo con un tiraccio di Massaro.
Il Milan di quell'anno fu il più grande di tutti i tempi a livello di vittorie (unico double scudo/coppa campioni nella nostra storia), ma a livello tecnico era lontano da quello degli anni precedenti, causa perdita degli olandesi e incidente di Lentini.
Semmai potresti dire che l'anno precedente avevamo il Milan più forte di tutti i tempi (quello dei 58 risultati utili consecutivi e di Papin, Savicevic e Boban in tribuna) contro un'Inter normale, ma la realtà dei fatti è che ci fecero soffrire lo scudo fino a due giornate dalla fine, per cui nei fatti il gap tecnico non fu enorme, anche se teoricamente lo era.

Per cui sì, non c'è mai stata tanta distanza di valori tra una milanese e l'altra nella storia, lo ripeto.

Aldilà della teoria, in pratica l’Inter per un punto non retrocesse. Ed il Milan vinse la champions. Quindi c’era un abisso che gli addetti ai lavori avevano sottovalutato.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
comunque credo siano almeno 40 anni che non perdiamo quattro derby di fila in campionato.... c'è un record da battere :frusta:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
come prestigio devo ammettere che ahinoi la Uefa non poteva esser messa sullo stesso piano. però devo dire che mi faceva godere arrivare sempre fino in fondo. ma nulla di paragonabile alla champions del 2010. in ogni caso è come dici tu: nel 1994 eravamo scarsissimi. per quanto riguarda le altre due uefa: nel 1991 invece eravamo una corazzata e se non ci suicidavamo con la samp in casa potevamo vincere anche lo scudo. nel 1998 senza le mille ladrate vincevamo anche lo scudetto

Avevate Bierhoff (26 anni nel 94) in compartecipazione con l'Ascoli, mentre gli preferivate Sosa, Schillaci e Pancev :lol:

Veramente sottovalutato Oliver, approdò al Milan ormai 30enne.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Salemelek - Kjaer - Romagna - Threno

Casti - Benna - Krunic (Biglia) - Pache (Rebic)

Ibra - Rebic (Leao)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E io ti ripeto che non è assolutamente vero. Ho una memoria fotografica quando si tratta di Milan, e mi ricordo perfettamente che nel derby di andata eravamo praticamente a pari punti e loro venivano dati strafavoriti, la nostra vittoria fu una specie di miracolo. Poi loro cannarono completamente, cambiarono allenatore, Bergkamp non si inserì, ma anche nel derby di ritorno vincemmo al novantesimo con un tiraccio di Massaro.
Il Milan di quell'anno fu il più grande di tutti i tempi a livello di vittorie (unico double scudo/coppa campioni nella nostra storia), ma a livello tecnico era lontano da quello degli anni precedenti, causa perdita degli olandesi e incidente di Lentini.
Semmai potresti dire che l'anno precedente avevamo il Milan più forte di tutti i tempi (quello dei 58 risultati utili consecutivi e di Papin, Savicevic e Boban in tribuna) contro un'Inter normale, ma la realtà dei fatti è che ci fecero soffrire lo scudo fino a due giornate dalla fine, per cui nei fatti il gap tecnico non fu enorme, anche se teoricamente lo era.

Per cui sì, non c'è mai stata tanta distanza di valori tra una milanese e l'altra nella storia, lo ripeto.

Secondo me la distanza era più ampia, considerando il valore assoluto, nel periodo 2003-2006 quando noi eravamo una corazzata che dominava in Europa e faceva 3 finali di CL in 5 stagioni (+ 1 semifinale) e l'Inda non vinceva una mazza di nulla..a livello di rose il distacco era quasi clamoroso tra noi che eravamo zeppi di campioni e loro che erano ancora un'accozzaglia malgestita in attesa di avviarsi al ciclo dei cartonati..
Poi dopo calciopoli e con guido rossi che gli spianò la strada per qualche anno i valori si invertirono, ma ad oggi la rosa dell'inter non è così distante da noi..sono una buona squadretta, con 2-3 elementi notevoli e un grande allenatore, ma basterebbero 2 acquisti azzeccati per portarci al loro livello, loro nel 2005 per arrivare la nostro livello...boh, forse con un miracolo visto che non ci sono mai stati nella loro storia a quel livello....

Ma dico c ve lo ricordate il doppio derby di CL del 2005?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Secondo me la distanza era più ampia, considerando il valore assoluto, nel periodo 2003-2006 quando noi eravamo una corazzata che dominava in Europa e faceva 3 finali di CL in 5 stagioni (+ 1 semifinale) e l'Inda non vinceva una mazza di nulla..a livello di rose il distacco era quasi clamoroso tra noi che eravamo zeppi di campioni e loro che erano ancora un'accozzaglia malgestita in attesa di avviarsi al ciclo dei cartonati..
Poi dopo calciopoli e con guido rossi che gli spianò la strada per qualche anno i valori si invertirono, ma ad oggi la rosa dell'inter non è così distante da noi..sono una buona squadretta, con 2-3 elementi notevoli e un grande allenatore, ma basterebbero 2 acquisti azzeccati per portarci al loro livello, loro nel 2005 per arrivare la nostro livello...boh, forse con un miracolo visto che non ci sono mai stati nella loro storia a quel livello....

Ma dico c ve lo ricordate il doppio derby di CL del 2005?

Concordo, e il bello è che quella Inter del 2003-2006 era comunque molto superiore a questa, come valori. Non c’è confronto. Questo dimostra quanto la Serie A sia decaduta.
 
Alto
head>