Chiunque conosca il gioco aveva capito cosa sarebbe successo oggi dalla partita di Bologna.
È raccapricciante constatare come passino i derby, cambino gli interpreti, ma continuiamo a prendere gol sempre nella stessa maniera. Sia esso il gol della domenica (thuram), o il risultato di carambole (primo e terzo), l'inizio azione è sempre uguale: i nostri centrali seguono i loro attaccanti ovunque per il campo, non li anticipano mai, loro sono forti tecnicamente a difendere palla e farla subito viaggiare e da lì si balla.
Pioli va bastonato (metaforicamente ovviamente), non può non capire che con questi occorre difendere le zone di campo e non sugli uomini. Occorre avere l'umiltà di capire e riconoscere la forza dei loro attaccanti e smetterla con l'utopia di giocare uomo su uomo con questi.
Oggi abbiamo accentrato Calabria o hernandez a turno, di marco e dumfries se ne sono fregati, li avessero seguiti leao e pulisic avrebbero avuto l'1vs1 sistematico.
L'inter gioca speculando sulle situazioni che noi stessi ci creiamo, o iniziamo ad adeguarci oppure continueremo a prenderle. C'è un allenatore pagato (tanto), è inaccettabile che dopo n partite uguali non abbia preso un singolo provvedimento.
Detto ciò, come dopo bologna scrissi che contro questi sarebbe finita male, dopo un derby perso 5 a 1 non ho paura a scrivere che la squadra quest'anno sia molto forte.