Inter - Milan: 15 aprile 2017 ore 12:30. Tv e Streaming.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Donnarumma 5
Calabria 5
Zapata 7.5
Romagnoli 6
De Sciglio 4
Kucka 5
Sosa 6
Mati Fernandez 6
Suso 6.5
Bacca 4.5
Deulofeu 7

Locatelli 6
Lapadula 6
Ocampos 5.5

Montella 5.5

Marco23

New member
Reaction score
0
Temevo l'inter sulle fasce (giusto poco prima della partita ho scritto che i giocatori da bloccare erano candreva e perisic) perchè in mezzo i cugini sono messi peggio di noi per qualità, fantasia e sveltezza della manovra.
E si che non è facile esser più scarsi di noi.
Male i nostri terzini, surclassati senza pietà.
Si poteva anche andare in vantaggio ma la partita era aperta ad ogni svolta e ad ogni risultato. Fossimo andati in vantaggio noi anzichè loro credo sarebbe stata tutta un'altra storia per via della nostra capacità di difender bassi e ripartire.
Molto male oggi in mezzo al campo.
L'inter ha un difetto tattico colossale : si allunga lasciando spazi alle spalle dei centrocampisti che se attaccati coi tempi giusti risultano letali .
Chiaramente ad allungar la difesa avversaria deve esser innanzitutto la punta ma questo bacca è impresentabile.
Bravo montella a fare i cambi giusti costringendo l'inter a giocare come non sa proprio : bassa.
Chiudo con una piccola considerazione sulla partita : mi auguro in futuro di assistere a ben altre partite perchè tra milan e inter vi erano in campo almeno 7-8 giocatori non degni di un simile palcoscenico.
Tecnicamente oggi la partita è stata di una pochezza disarmante. Tantissimi errori tecnici.
Questo non vuol dire che non ci si è divertiti ma preferisco contesti con la qualità media più alta.
Avercelo un joao mario in mezzo:p Penso che deulofeu e suso siano complessivamente più forti di perisic e candreva

ralf

Active member
Reaction score
10
Donnarumma 5.5
Calabria 5
Zapata 7
Romagnoli 6.5
De Sciglio 4.5
Kucka 4.5
Sosa 6
Mati Fernandez 6.5
Suso 5.5
Bacca 4.5
Deulofeu 7.5

Locatelli 6
Lapadula 6
Ocampos 5.5

Montella 6

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Io vi dico solo che per vedere la partita ho fatto 85 km all'andata ed altrettanti al ritorno nella stessa giornata, perché dove mi trovo ora non c'è Sky, così sono andato a casa di un amico (milanista), perdendomi i primi 35' causa traffico, ma al gol di Zapata siamo impazziti.
Ne è valsa la pena!

Symon

New member
Reaction score
10
Pasalic è molto, ma molto più inutile di Sosa, anche se ogni tanto segna qualche gol con buoni tempi di inserimento (lo facevano anche Poli ed anni prima il mitico Nocerino).
Calabria oggi ha messo comunque 3-4 bei cross, roba che De Sciglio ed Abate fanno in 2-3 stagioni.
Sugli altri sono d'accordo con te

Un terzino non'è solo cross...e grazie a Calabria e a De Sciglio le fasce sono territori di conquista. Il primo sà crossare, ma è lento e difensivamente deve imparare ancora tanto, il secondo è un oscenità unica...ha paura a passare la metà campo, fa il 95% dei passaggi dietro di lui e il resto del 5% di fianco o passa avanti e poi scappa indietro....penoso...in più sbaglia pure restando arenato dietro......
D'accordo su Pasalic...a fregarsene della tattica e a starsene spesso in area avversaria segno anch'io.

Reaction score
2,436
Rientro dal mio mese (!?!) di ban causa eccessiva fiducia nella cessione ai cinesi (grazie admin) per festeggiare con voi questa epica rimonta.

Possiamo dire quello che vogliamo sulla nostra rosa, ma la nostra é una squadra vera, che non molla mai, una squadra che mi fa sentire orgoglioso. Non saranno dei campioni, ma vorrei tanto che i campioni che innesteremo prendano lo spirito di questi ragazzi.

Bravi!

Reaction score
836
Oggi abbiamo avuto la conferma (dopo Pescara) che Sosa e Mati insieme a centrocampo non possono coesistere. A livello fisico a parte l'ottimo avvio, siamo stati inferiori per gran parte della gara arrivando sempre secondi sul pallone e perdendo diversi contrasti. L'ingresso di Locatelli ha giovato in quest'ottica e spero che Montella se ne sia accorto. I terzini non mi sono piaciuti, Calabria però si è proposto in avanti molto spesso, trovando anche dei buoni cross, ma deve migliorare decisamente la fase difensiva. De Sciglio 0. Nessun apporto alla manovra, amnesie difensive che ci hanno costato pure il gol e tanti palloni svirgolati sui piedi degli avversari. Spero venga ceduto,questo non ha ne la personalità ne doti fisiche per diventare un grande giocatore. Lo terrei solo se accettase di fare la riserva di un vero terzino. Sul reparto offensivo.....beh... giocare sempre un uomo in meno non aiuta... mai uno stop, una triangolazione nello stretto, un 1vs1 vinto....non se ne può piu di Bacca

Alto