Inter: mani su Taremi. Le cifre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Politica?
Scelta obbligata direi, visto che non c'è contante.
Una pezza qua, una la.

Il dramma è che basta per stare in alto.
Le "pezze" che dici tu sono un nazionale italiani, Frattesi, un campione del mondo, Pavard, e un finalista mondiale, Thuram...
Alla faccia delle pezze.

Alla fine non hanno fatto diversamente da noi. Hanno ceduto Onana e Brozovic, piu una lunga lista di giovani, incassando piu di 120 milioni, poi ne hanno spesi altrettanti (tra cartellini e prestiti) per prendere appunto Frattesi Pavard Thuram Arnautovic Sommer Augusto...

La differenza principale tra noi e loro, in queste cose, la fa la stampa, descrivendo la nostra campagna acquisti come magnifica geniale bla bla mentre la loro sembra "una pezza qua e la"... invece è proprio l'esatto contrario: mentre noi prendiamo mezzi giocatori (parlando di pezze... che diciamo di Terracciano e Gabbia? E Jovic?) loro prendono giocatori veri, gente vincente, affamata e con le palle.

Ma d'altronde la differenza si vede poi sul campo, dove il divario anno dopo anno sta diventando sempre piu grande nel gioco e nei risultati.
Mentre noi ora siamo fermi a Terracciano e Gabbia appunto, piu tante chiacchiere, loro hanno già preso Taremi e Zielinski, due giocatori con una marea di presenze in champions (uno dei quali sogno bagnato della nostra dirigenza questa estate, tra l'altro), che hanno vinto campionati. A me la loro "politica" pare fin troppo evidente: l'Inter ragiona per vincere, hanno questo come obiettivo fisso, anche nelle avversità economiche in cui sono. Noi invece, che politica abbiamo? Mezzi giocatori e Moneyballe.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,457
Non so se siano più vantaggiose, sul presente sicuramente.
In senso assoluto un ds capace lo vorrei pure io, ma non delinquentello.
Prendere giocatori a condizioni economiche vantaggiose e formule fantasiose aiuta a fare più acquisti nella medesima finestra di mercato. Io lo vedo come un merito. Il punto è che il calcio è un ambito dove conta molto l'esperienza e le conoscenze di altri DS e società. Dove vogliamo andare con GiorgioGPT noi altri, Moncada non è un DS e quel D'Ottavio è un Maiorino con la barba...

Reaction score
36,320
Le "pezze" che dici tu sono un nazionale italiani, Frattesi, un campione del mondo, Pavard, e un finalista mondiale, Thuram...
Alla faccia delle pezze.

Alla fine non hanno fatto diversamente da noi. Hanno ceduto Onana e Brozovic, piu una lunga lista di giovani, incassando piu di 120 milioni, poi ne hanno spesi altrettanti (tra cartellini e prestiti) per prendere appunto Frattesi Pavard Thuram Arnautovic Sommer Augusto...

La differenza principale tra noi e loro, in queste cose, la fa la stampa, descrivendo la nostra campagna acquisti come magnifica geniale bla bla mentre la loro sembra "una pezza qua e la"... invece è proprio l'esatto contrario: mentre noi prendiamo mezzi giocatori loro prendono giocatori veri, gente vincente, affamata e con le palle.

Ma d'altronde la differenza si vede poi sul campo, dove il divario anno dopo anno sta diventando sempre piu grande nel gioco e nei risultati.
Mentre noi ora siamo fermi a Terracciano e Gabbia, loro hanno già preso Taremi e Zielinski, due giocatori con una marea di presenze in champions, che hanno vinto campionati. A me la loro "politica" pare fin troppo evidente. L'Inter ragiona per vincere, hanno questo come obiettivo fisso, anche nelle avversità economiche in cui sono. Noi invece, che politica abbiamo? Mezzi giocatori e Moneyballe.
Cristo santo, non si può più muovere una critica o una perculata all'inter che si viene travolti da un vento di interismo.
Mi cancello in questo istante.
Se devo leggere lodi sperticate ingiocabili chiedo ositalità sui loro lidi.

Parlavo di pezze perchè tu 50 milioncini da spendere ogni sessione di mercato ce li hai senza essere costretto a vendere, loro sono in loop di incastri.
Addio e buona inter.

@admin chiedio cortesamente la cancellazione.

Reaction score
10,192
Io sono sempre stato un ammiratore di Taremi, e a zero con contratto a 3 milioni (stessi numeri che circolavano quando eravamo interessati noi) è da fare. Ci saranno sicuramente stecche da dare in giro, con Porto e agenti iraniani vari. Direi anche che c'è molto di meglio in giro, ma siamo sicuri che i nostri faranno acquisti come si deve per migliorare il reparto offensivo. Occhio che Giroud-Jovic ce li ritroviamo anche la prossima stagione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Prendere giocatori a condizioni economiche vantaggiose e formule fantasiose aiuta a fare più acquisti nella medesima finestra di mercato. Io lo vedo come un merito. Il punto è che il calcio è un ambito dove conta molto l'esperienza e le conoscenze di altri DS e società. Dove vogliamo andare con GiorgioGPT noi altri, Moncada non è un DS e quel D'Ottavio è un Maiorino con la barba...
Pensa che hanno preso Onana a zero per rivenderlo a 50 milioni un anno dopo. Penso questo dica tutto.

Con l'Inter viviamo un complesso di inferiorità in campo da tante partite, ma fuori dal campo il confronto è improponibile.
C'è piu di un abisso, ci sono galassie di distanza quanto a professionalità, competenze, capacità, esperienza, serietà, lungimiranza, programmazione, fiuto, tutto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Cristo santo, non si può più muovere una critica o una perculata all'inter che si viene travolti da un vento di interismo.

Parlavo di pezze perchè tu 50 milioncini da spendere ogni sessione di mercato ce li hai senza essere costretto a vendere, loro sono in loop di incastri.
Addio e buona inter.

Beh se bisogna parlare male dell'Inter a prescindere è un altro discorso. Lo faccio con colleghi e amici interisti.
Pero quando poi si commentano le cose, soprattutto in un forum serio come questo, mi pare giusto dire le cose come stanno.

Pavard è un campione del mondo, ha giocato tante partite con Bayern (non l'AZ o il Salisburgo), definirlo una pezza... è un campione vero e proprio, un top player, altroché.

Diciamo piuttosto che loro ci sanno fare, sanno far tornare tutti gli incastri (tra cessioni, parametri zero, prestiti) per prendere gente fortissima che li fa migliorare e competere sempre piu in alto per vincere. Questa è la loro politica.

Reaction score
2,614
Pensa che hanno preso Onana a zero per rivenderlo a 50 milioni un anno dopo. Penso questo dica tutto.

Con l'Inter viviamo un complesso di inferiorità in campo da tante partite, ma fuori dal campo il confronto è improponibile.
C'è piu di un abisso, ci sono galassie di distanza quanto a professionalità, competenze, capacità, esperienza, serietà, lungimiranza, programmazione, fiuto, tutto.
Ci sono Universi. La loro una grande programmazione. Stai davvero esagerando.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,457

Addio e buona inter.

Dai zio, non è da te fare così. Qui si soffre tutti insieme a tifare Milan di questi tempi, lo sappiamo. Da fastidio vedere certa gente prendere giocatori validi mentre tu vai a pagare un Musah 20 milioni. Hanno sperperato denaro a destra e a sinistra i nostri.... Che a livello di competenze oggi i nerazzurri abbiano tre marce in più credo sia difficile da obiettare.
Tornando a Taremi, io non so se un dirigente vero al Milan lo avrebbe preso. Quello che so è che un dirigente vero non sarebbe arrivato l'ultimo giorno di mercato cercando di tappare il buco più importante, ossia quello di centravanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Ci sono Universi. La loro una grande programmazione. Stai davvero esagerando.
Che dire, spero di venire smentito dai fatti, ma ad oggi loro li vedo in costante crescita, almeno in campo, sul piano tecnico, anche e soprattutto rispetto a noi.
D'altronde i risultati non mentono mai.

Qui si parla di Taremi e sappiamo di Zielinski, due acquisti importanti, due giocatori di spessore che in Italia fanno la differenza. A me pare che loro stiano già programmando la prossima stagione, a gennaio, come è giusto fare, e lo facciano in modo serio.

Domani vedremo, resta sempre la speranza del debito di Suning e che collassino.

Su di noi meglio calare un velo pietoso. Ci sono le pagine sul nostro mercato... stiamo girando tutta Europa ad elemosinare qualche prestito... dopo aver preso Terracciano e Gabbia.

Alto