Inter - Juve: 6 ottobre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

falconez

Junior Member
Reaction score
57
Giusto un paio di considerazioni:ieri ho avuto la conferma di quello che ho sempre pensato,cioè che il nostro problema era Allegri che non giocava per vincere ma per non perdere in barba a qualsiasi forma di spettacolo.
Ieri ho visto Cuadrado (che voi non potete sapere le madonne che mi ha fatto tirar giù in passato) fare un partitone in entrambe le fasi.
Lo stesso A.Sandro l'ho rivisto rinato,Pjanic al centro del gioco e non indolente e pressapochista come lo vedevo nell'ultimo anno Allegriano.
Sarri ha certamente rivoluzionato l'idea di (anti)calcio che praticavano i nostri con acciuga e questo,credetemi,richiederà ancora parecchio tempo per essere oliato a dovere ma qualcosa si comincia a vedere (leggasi le azioni che hanno portato al gol annullato e a quello buono,come giustamente ha evidenziato [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]).
In tutto questo ci metto De Ligt che non devo scoprire certo io quello che ha già fatto vedere e cosa sa fare (ragazzi,ricordiamo che ha 19 anni...credo che se vi guardate attorno e prendete un numero a caso di diciannovenni del giorno d'oggi a parte usare (male) lo smartphone,hanno ancora bisogno della mamma che gli sgoccioli il pis€llo quando hanno finito di fare pipì..).
Assimilare un modo nuovo di difendere,trovare l'intesa con i compagni,richiede tempo ed errori che sicuramente il buon De Ligt commetterà ancora,detto ciò vedo già notevoli progressi rispetto alle prime apparizioni,poi il tempo dirà se è buono o 'na chi@vica,ma sono abbastanza fiducioso ;)

Reaction score
14,301
All’ajax sicuramente si all’ATM no. Poi i parlo di superiorità di rosa. E avevamo allegri..
Allora ho capito bene, il pronostico era in favore dell’Inter? Io ho detto bene se la Juve gioca di Juve non c’era nulla da fare e si è visto

dipende sempre come valuti la rosa. alcuni valutano chiellini un gran difensore, per me è un mezzo bidone. si difende in serie A col fisico ma in coppa se non hai cervello ti fregano. avevate (e avete, perche de ligt non sembra mantenere le promesse) un grosso problema difensivo. so però che questa idea è poco popolare, quindi è difficile anche trovare un punto d'incontro. in generale come rosa ovviamente eravate sopra all'ajax ma ci sono tanti fattori. l'allenatore, il momento, il ****, l'arbitro...

Reaction score
38,524
Giusto un paio di considerazioni:ieri ho avuto la conferma di quello che ho sempre pensato,cioè che il nostro problema era Allegri che non giocava per vincere ma per non perdere in barba a qualsiasi forma di spettacolo.
Ieri ho visto Cuadrado (che voi non potete sapere le madonne che mi ha fatto tirar giù in passato) fare un partitone in entrambe le fasi.
Lo stesso A.Sandro l'ho rivisto rinato,Pjanic al centro del gioco e non indolente e pressapochista come lo vedevo nell'ultimo anno Allegriano.
Sarri ha certamente rivoluzionato l'idea di (anti)calcio che praticavano i nostri con acciuga e questo,credetemi,richiederà ancora parecchio tempo per essere oliato a dovere ma qualcosa si comincia a vedere (leggasi le azioni che hanno portato al gol annullato e a quello buono,come giustamente ha evidenziato [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]).
In tutto questo ci metto De Ligt che non devo scoprire certo io quello che ha già fatto vedere e cosa sa fare (ragazzi,ricordiamo che ha 19 anni...credo che se vi guardate attorno e prendete un numero a caso di diciannovenni del giorno d'oggi a parte usare (male) lo smartphone,hanno ancora bisogno della mamma che gli sgoccioli il pis€llo quando hanno finito di fare pipì..).
Assimilare un modo nuovo di difendere,trovare l'intesa con i compagni,richiede tempo ed errori che sicuramente il buon De Ligt commetterà ancora,detto ciò vedo già notevoli progressi rispetto alle prime apparizioni,poi il tempo dirà se è buono o 'na chi@vica,ma sono abbastanza fiducioso ;)

Non è che allegri sia scarso ma alla fine il buon acciughina preferisce abbassare la coperta e giocare le gare diversamente.
Sarri ama palleggiare e tenere il pallino del gioco ma è anche vero che l'intensità di gioco e i picchi di gioco che ha fatto vedere a napoli al chelsea si sono mai visti e anche alla juve dubito possa replicarli.
Non ci sono i giocatori adatti alla juve per giocare il calcio che giocava il napoli ma ci sono elementi per vincere giocando bene.
La juve giocherà sicuramente un calcio più piacevole con sarri e vincerà lo stesso, lo farà seguendo strade diverse.
Vincere cosi vi renderà meno antipatici perchè non è storicamente e culturalmente un vostro presupposto.

Reaction score
14,301
anche secondo me... però chissà, intanto ieri sera alle prime difficoltà sui social sono ri-spuntate le vedove di icardi e perisic, l'ambiente inter può creare o distruggere...

tutto il mondo è paese. alla prima sconfitta usciranno le vedove di allegri.

noi abbiamo le vedove di gattuso... di gattuso.... io non ci credo ancora ma è così...

Reaction score
14,301
Non è che allegri sia scarso ma alla fine il buon acciughina preferisce abbassare la coperta e giocare le gare diversamente.
Sarri ama palleggiare e tenere il pallino del gioco ma è anche vero che l'intensità di gioco e i picchi di gioco che ha fatto vedere a napoli al chelsea si sono mai visti e anche alla juve dubito possa replicarli.
Non ci sono i giocatori adatti alla juve per giocare il calcio che giocava il napoli ma ci sono elementi per vincere giocando bene.
La juve giocherà sicuramente un calcio più piacevole con sarri e vincerà lo stesso, lo farà seguendo strade diverse.
Vincere cosi vi renderà meno antipatici perchè non è storicamente e culturalmente un vostro presupposto.

alla fine anche allegri ha fatto le sue grandi partite. poche...
sarri vediamo a fine stagione. per me è forte ma bisogna vedere. è un attimo. per ora meglio ma anche lui parecchie partite le ha fatte giocando da schifo

falconez

Junior Member
Reaction score
57

Sono d'accordo con te.
Non sto dicendo che Allegri sia scarso,ma la sua idea di calcio è totalmente conservativa (golletto e poi tutti chiusi ad aspettare l'avversario, poi casomai contropiede) e,per quanto mi riguarda,non è certamente la mia idea di calcio.
Chiaro che Sarri ha interpreti diversi rispetto a quelli che aveva a Napoli o al Chelsea ma è proprio così che dovrà far vedere di essere un top allenatore,cioè riuscire a dare una sua identità di calcio a prescindere dagli interpreti.
Qualcosa comincia a vedersi,comunque.

Reaction score
38,524
alla fine anche allegri ha fatto le sue grandi partite. poche...
sarri vediamo a fine stagione. per me è forte ma bisogna vedere. è un attimo. per ora meglio ma anche lui parecchie partite le ha fatte giocando da schifo

Alla fine gli allenatori possono tranquillamente esser divisi tra quelli che alzano la coperta e quelli che la abbassano.
I primi badano maggiormente e creare ed è più complicato trovare la quadra nella fase difensiva, i secondi badano maggiormente a difendere ed è più complicato per loro creare e giocare qualitativamente.
A difendere bassi sono più o meno tutti capaci, a difendere giocando ci riescono in pochi.
Comunque alla storia poi passano i secondi, giusto per esser chiari.
La storia oggi ricorda sacchi, non trapattoni.
Se invece dobbiamo dividere gli allenatori in vincenti o meno allora anche i mou si sono ritagliati il loro angolo di paradiso.

Reaction score
38,524
Sono d'accordo con te.
Non sto dicendo che Allegri sia scarso,ma la sua idea di calcio è totalmente conservativa (golletto e poi tutti chiusi ad aspettare l'avversario, poi casomai contropiede) e,per quanto mi riguarda,non è certamente la mia idea di calcio.
Chiaro che Sarri ha interpreti diversi rispetto a quelli che aveva a Napoli o al Chelsea ma è proprio così che dovrà far vedere di essere un top allenatore,cioè riuscire a dare una sua identità di calcio a prescindere dagli interpreti.
Qualcosa comincia a vedersi,comunque.

Sarri mi sta stupendo.
A questo punto il concetto di 'sarrismo' fa capire quanto fossero chiuse le menti degli addetti ai lavori nel dare giudizi approssimativi.
Sarri non è zeman e non è nemmeno guardiola.
Questo allenatore non è affatto integralista ma ha un'intelligenza superiore e una capacità di adattamento notevole.

Reaction score
3,969
La Juventus ieri ha meritato decisamente di vincere ma nonostante la superiorità hanno fatto la differenza i dettagli:

1) Szczescoso meglio di Handanovic
2) l'attacco con Lukaku appannato, mentre Dybala e Higuain "alleggeriti" dal fatto che l'osservato speciale degli avversari è sempre CR7
3) i cambi, riserve dell'Inter non all'altezza

A Sarri sta girando tutto bene, si rompe De Scoglio e Danilo segna, l'autogol di Koulibaly, l'autogol del Brescia, l'infortunio di Sensi.
Certo se l'Inter molla ovviamente nessun altro può contrastarli.

Alto