Inter in finale di Coppa Italia 2023.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Una rosa da 160 milioni l'anno di stipendi, bene ricordarlo. Giusto una manciata di club al mondo spendono di piu eh...

Da un lato è vero, dall'altro comunque ci sono in campo i vari Di Maria Paredes e Rabiot (tre che pochi mesi fa hanno giocato una finale mondiale, non un torneo di briscola), piu vari molti altri nazionali. La scusa della rosa regge fino ad un certo punto.

Per me non ci sono giustificazioni al nulla cosmico giocato ieri sera. Ho visto una squadra confusa, sconnessa, disorganizzata sia in fase difensiva che di costruzione. Li salva solo il livello tecnico di alcuni elementi che possono sempre salvare la partita con una giocata.

Vediamo quello che combinano ma la Juve che ho visto contro Inter e Sporting per me perde molte delle partite che rimangono, nonostante abbiano un calendario facile da qui alla fine.
io non l'ho vista, ho visto qualche pezzo.. come al solito. ormai faccio una fatica immane a guardare partite che non siano quelle del milan, l'inter poi in questo periodo la detesto e mi urta.
so che fa schifo la juve, lo si vede anche dalle statistiche e dai risultati, però continuo a pensare che con quegli elementi un buon 80% degli allenatori non raggiungerebbe il 3o posto in campionato, la semi di EL e la semi di Coppa italia.
gli nici buoni sono o rotti o semirotti.
il modo pietoso in cui giocano lo vedo quasi obbligatorio per non diventare una squadra che magari propone qualcosa ma poi arriva 6a senza appello.
sbaglerò io ma li vedo scarsissimi. non ne vorrei quasi nessuno dei loro, giusto bremer, chiesa se sta bene, pure sto vlahovic per me è un mezzo pacco fin dai tempi della fiore.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,536
Reaction score
1,068
Altra prestazione vomitevole della Juve.
Quando ho visto la formazione con Di Maria Chiesa e Miretti in attacco, in particolare Chiesa centravanti, mi sono chiesto con che coraggio davvero difendano Allegri... boh.
Mi sarebbe piaciuto qualcuno gli avesse chiesto quale fosse il suo piano gara per provare non dico a segnare ma perlomeno a tirare in porta...

Mentre guardavo il primo tempo riflettevo sul fatto che Allegri sia l'allenatore piu pagato della Serie A e tra i piu pagati al mondo...

Io godo ovviamente. Penso che la Juve di Allegri sia la peggiore squadra che abbia mai visto in Serie A, non ne ricordo un'altra che pur spendendo il doppio come minimo (ma per la maggior parte delle avversarie pure il triplo e quadruplo) alla fine produca un nulla cosmico in questo modo.

L'Inter invece fa poche cose, è una squadra piatta a prevedibile, ma sono cose ben codificate che ormai fa ad occhi chiusi. Una squadra con poca fantasia (in pratica Dimarco e Bastoni sono i registi della squadra, ho detto tutto), ma anche diverse certezze a livello di sviluppo di gioco. Hanno poche armi e le sanno usare. Molto italiana.
Tra quelle poche e memorabili di ieri sera io vi segnalo il tentato doppio passo di Lubamba(entrato da poco) dove è inciampato sul pallone che è finito a 15 mt di distanza.... :muhahah: :muhahah:
Inguardabile per tutti i minuti che ha giocato!!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,434
Reaction score
11,697
io non l'ho vista, ho visto qualche pezzo.. come al solito. ormai faccio una fatica immane a guardare partite che non siano quelle del milan, l'inter poi in questo periodo la detesto e mi urta.
so che fa schifo la juve, lo si vede anche dalle statistiche e dai risultati, però continuo a pensare che con quegli elementi un buon 80% degli allenatori non raggiungerebbe il 3o posto in campionato, la semi di EL e la semi di Coppa italia.
gli nici buoni sono o rotti o semirotti.
il modo pietoso in cui giocano lo vedo quasi obbligatorio per non diventare una squadra che magari propone qualcosa ma poi arriva 6a senza appello.
sbaglerò io ma li vedo scarsissimi. non ne vorrei quasi nessuno dei loro, giusto bremer, chiesa se sta bene, pure sto vlahovic per me è un mezzo pacco fin dai tempi della fiore.
3o posto? vediamo se ci arrivano. Hanno il calendario piu semplice di tutte, è vero, ma voglio vedere dove arrivano alla fine.

Io non la penso cosi. Penso che di base i giocatori forti li avrebbero anche, soprattutto per giocare un calcio piu bello e offensivo.
Ieri ho visto una squadra senza capo ne coda, senza idee, senza organizzazione, senza determinazione, vuota. Il nulla cosmico.

Il bello è che nella prima parte di stagione erano pure peggio...

Per me è allucinante che questo sia il risultato di due anni di lavoro di Allegri. Quasi pazzesco.
Se il Milan giocasse in quel modo il forum sarebbe invivibile, anche giustamente, altrochè.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
3o posto? vediamo se ci arrivano. Hanno il calendario piu semplice di tutte, è vero, ma voglio vedere dove arrivano alla fine.

Io non la penso cosi. Penso che di base i giocatori forti li avrebbero anche, soprattutto per giocare un calcio piu bello e offensivo.
Ieri ho visto una squadra senza capo ne coda, senza idee, senza organizzazione, senza determinazione, vuota. Il nulla cosmico.

Il bello è che nella prima parte di stagione erano pure peggio...

Per me è allucinante che questo sia il risultato di due anni di lavoro di Allegri. Quasi pazzesco.
Se il Milan giocasse in quel modo il forum sarebbe invivibile, anche giustamente, altrochè.
ma per te il milan quest'anno ha giocato meglio della juve?
per me abbiamo fatto defecare anche nelle partite vinte, ne escluderei 4-5 in tutta la stagione.
ricordo la juve, il napoli in CL (andata), il salisburgo in casa, la roma (fino all'85°), l'atalanta... poi magari sbaglio ma per il resto ricordo solo partite bruttissimesoprattutto con squadre deboli.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,434
Reaction score
11,697
ma per te il milan quest'anno ha giocato meglio della juve?
per me abbiamo fatto defecare anche nelle partite vinte, ne escluderei 4-5 in tutta la stagione.
ricordo la juve, il napoli in CL (andata), il salisburgo in casa, la roma (fino all'85°), l'atalanta... poi magari sbaglio ma per il resto ricordo solo partite bruttissimesoprattutto con squadre deboli.
Fidati, non ha mai visto la Juve :D
A confronto noi siamo Brasile 70.

Per curiosità guarda una loro partita e poi facciamo un raffronto.
 

R41D3N

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,823
Reaction score
945
Fidati, non ha mai visto la Juve :D
A confronto noi siamo Brasile 70.

Per curiosità guarda una loro partita e poi facciamo un raffronto.
L' assurdo è pensare che seppur giocando un calcio vomitevole ci sono ancora davanti in campionato. Ma quante partite hanno scazzato quest'anno 1-0 calciando mezza volta nella porta avversaria? Mi viene in mente l'andata dei quarti di EL contro lo Sporting, un **** assurdo! Noi giocando in quel modo avremmo la metà dei punti in classifica.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,070
Reaction score
1,212
Niente, sarà durissima batterli.
I fatti dicono che vincono partite importanti in ciabatte.
Nel doppio confronto con il Benfica si sono qualificati coi sandali.
Stasera sono andati in finale con le infradito.

Con il Milan penso che suderanno e dovranno quantomeno giocare con vere scarpe da calcio.

L'idea che Limone Inzaghi possa imbrigliare Guardiola è un pensiero sporco che mi fa star male, ma ripeto sono sempre i fatti che parlano, come noi coi fatti abbiamo detto cos'è il Milan e cosa il Napoli
Ieri Allegri si è imbrigliato da solo. Juventus ridicola, a tratti imbarazzante.
Non prenderei molto ad esempio il match di ieri.

Vero è che buttare fuori loro sarà difficile, come difficile sarà per loro giocare contro di noi. Sappiamo cosa significa giocare un euroderby, quello che abbiamo vissuto noi (se la superiorità non è schiacciante come nel 2005) ci insegna che si gioca molto sui nervi, e sono sicuro che nache stavolta sarà così. Chi avrà più cuore e più palle passerà.

Paradossalmente aver perso gli ultimi due nelle modalità in cui li abbiamo persi mi fa ben sperare. I nostri avranno motivazioni pari alle loro.
 
Alto
head>