Adesso non so quanto sia superiore, le cose stanno cambiando. Per me quest’anno nella Liga saremmo arrivati in CL senza problemi, con Ibra da Gennaio. E non saremmo arrivati a Gennaio con 25 punti, le squadre della parte destra della classifica nella Liga sono davvero mediocri.
Il livello del campionato italiano da un paio di anni buoni si sta alzando, se fai un confronto con i nomi che giravano nelle squadre che si giocavano i posti europei 4-5 anni fa ti spaventi. Però per me rimaniamo inferiori ancora di molto a Liga e Premier, e quest'anno pure le squadre tedesche si sono ben comportate in Europa.
Ecco, noi per come siamo strutturati e per la strada che stiamo prendendo, se fossero confermati i nomi di Aurier, Chiesa e compagnia soprattutto, in Europa 'rischiamo' di fare bella figura. Non dico che arriveremo in fondo, anche perché ci dobbiamo ancora arrivare e nei preliminari non sarà semplicissima (non dovremmo essere testa di serie e rischiamo nel terzo preliminare di beccare squadre di livello), però, a meno che torniamo a essere quelli del pre-lockdown, dovremmo sicuramente fare una figura migliore delle ultime due partecipazioni in cui giravamo con titolari discutibili e riserve imbarazzanti.