Il Re dell'Est
New member
- Registrato
- 14 Giugno 2013
- Messaggi
- 15,745
- Reaction score
- 160
Come riporta Globoesporte, l'affare Gabigol-Inter rischia di lasciare degli strascichi legali pesanti a livello internazionale. Il brasiliano, infatti, era uno dei giocatori sui quali il Barcellona (dopo l'affare Neymar) vantava un diritto di prelazione, pertanto la società catalana aveva il diritto di pareggiare qualsiasi offerta giungesse al Santos. Ma qualcosa é andato storto. Il fatto che l'affare si sia sbloccato al fotofinish, quindi il 29 agosto, ha provocato dei problemi a tutto beneficio dell'Inter.
Il Santos, da parte sua, si difende affermando di aver comunicato al Barca l'offerta dell'Inter proprio il 29 agosto. E il Barca avrebbe risposto in senso positivo. Ma il club catalano accusa il Santos di non aver comunicato le cose come stavano, insomma di aver informato il Barca in maniera poco esaustiva. Adesso pertanto è deciso ad andare per le vie legali, denunciando il Santos alla Fifa.
Ecco la lettera inoltrata in data 29 agosto: il Santos (con l'Inter?) ha messo alle strette il Barcellona chiedendo che manifestasse il suo diritto di prelazione non in 3 giorni ma nella metà del tempo (dal 29 alle 10 del mattino del 30 agosto), perché il calciomercato europeo terminava il 31 agosto. Quindi il Santos ha avvisato la società blaugrana ma non gli ha dato modo di esercitare il suo diritto così com'era stabilito da contratto, ossia 3 giorni lavorativi. Per questo motivo il Barcellona chiederà al Santos di risarcirgli la somma pagata per avere la prelazione, pari a 3,2M

Ultima modifica: