Inter, forte interesse per Italiano

Reaction score
3,947
Secondo il giornalista Bargiggia, l'inter starebbe monitorando molto attentamente Italiano come sostituto di Inzaghi.

Il percorso della Fiorentina è molto convincente

L'alternativa low cost è Motta che sta facendo bene a Bologna, dopo aver salvato lo Spezia

Thiago Motta sarebbe perfetto per loro specie dopo le dichiarazioni post Bologna Milan. Con Italiano vincerebbero entrambi i derby ma arriverebbero 10mi o 11mi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,705
Grande allenatore Italiano. Bravo in tutti gli aspetti, allenatore completissimo.
Farà una grande carriera, ma temo dovrà seguire strade alternative come De Zerbi (tra l'altro in Inghilterra sono letteralmente impazziti per lui, il Brighton sta giocando alla grande).

Marotta ha pero l'occhio lungo (quello diritto), forse potrebbe essere uno che punta su Italiano davvero.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,921
Ma lo sanno all'inter che italiano ogni anno porta la sua fiorentina al primo posto per ciò che concerne il baricentro alto di squadra?
E all'inter si alza con acerbi e de vrij??

Auguri.

Contrariamente il bologna è una delle squadre più basse.
Due profili quindi completamente diversi che il buon bargiggione mette sullo stesso piano.
Oggi carne ma forse pesce. -cit-
#LaCompetenza

Reaction score
37,596
Grande allenatore Italiano. Bravo in tutti gli aspetti, allenatore completissimo.
Farà una grande carriera, ma temo dovrà seguire strade alternative come De Zerbi (tra l'altro in Inghilterra sono letteralmente impazziti per lui, il Brighton sta giocando alla grande).

Marotta ha pero l'occhio lungo (quello diritto), forse potrebbe essere uno che punta su Italiano davvero.
Io faccio il nome di de zerbi da mesi.
Scuola e dna milan.

Da riportare alla base prima di subito.

Uno che ti migliora i giocatori tecnicamente perchè lavora su tempi , posture, trasmissione, letture.
Una sorta di sarri ma più verticale.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655

Eh, quando si nomivana De Zerbi qui dentro pare si nominasse il diavolo. Lo seguo dai tempi di Foggia, è un predestinato, ma in Italia ce lo siamo fatti sfuggire, perchè la classe dirigente calcistica è davvero scadente. Ovviamente le grandi squadre si lasceranno sfuggire anche Italiano e Thiago Motta. A pesare che la Juve è nella mani del non-calcio in persona godo ma allo stesso tempo mi vengono i brividi. Fossi juventino sarei in depressione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,705
Io faccio il nome di de zerbi da mesi.
Scuola e dna milan.

Da riportare alla base prima di subito.

Uno che ti migliora i giocatori tecnicamente perchè lavora su tempi , posture, trasmissione, letture.
Una sorta di sarri ma più verticale.
Vedremo, ma penso che la prossima panchina di De Zerbi sarà un top club, tipo Liverpool o Chelsea, sarà la sua grande occasione, perchè al Brighton sta facendo davvero bene.

Si che lui fosse bravissimo si vedeva bene fin da subito. Ricordo una nostra sconfitta in casa col Benevento quasi retrocesso... Stesso discorso per me si applica ad altri come Italiano, Dionisi, Motta, che forse non valgono De Zerbi (che nella costruzione dal basso è proprio il top) ma sono bravi. Come ti dico spesso, la Serie A attuale è il campionato piu difficile del mondo perchè c'è una nuova generazione di allenatori eccellente, le medio piccole ti fanno penare e sputare sangue per vincere.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,705
Eh, quando si nomivana De Zerbi qui dentro pare si nominasse il diavolo. Lo seguo dai tempi di Foggia, è un predestinato, ma in Italia ce lo siamo fatti sfuggire, perchè la classe dirigente calcistica è davvero scadente. Ovviamente le grandi squadre si lasceranno sfuggire anche Italiano e Thiago Motta. A pesare che la Juve è nella mani del non-calcio in persona godo ma allo stesso tempo mi vengono i brividi. Fossi juventino sarei in depressione.
E' verissimo, per me la povertà della Serie A ha stimolato le idee, per cui le società sono state costrette a programmare dando fiducia a tanti giovani allenatori di una generazione proprio eccellente. De Zerbi è il top, ma anche Italiano Motta Dionisi... e per me pure Palladino e Zanetti sono bravissimi.

Questo è il motivo per cui la Serie A attuale secondo me è il campionato piu difficile del mondo, ora come ora. Il livello tecnico è scarso rispetto ad altri campionati, ma la difficoltà tattica è stellare (alla nuova generazione di aggiungono i vari Gasp Juric Sottil, che il loro mestiere lo sanno fare e bene), ogni partita è difficilissima ormai e non a caso assistiamo a continui risultati sorprendenti, quasi ogni giornata in pratica.

Paradossalmente, come dici tu, le peggiori sono le squadre al top, soprattutto la Juve (pure Inter e Roma non scherzano), che al contrario programmano poco o nulla portando avanti progetti tecnici ridicoli, con spese folli per risultati miseri.

Reaction score
37,596
Vedremo, ma penso che la prossima panchina di De Zerbi sarà un top club, tipo Liverpool o Chelsea, sarà la sua grande occasione, perchè al Brighton sta facendo davvero bene.

Si che lui fosse bravissimo si vedeva bene fin da subito. Stesso discorso per me si applica ad altri come Italiano, Dionisi, Motta, che forse non valgono De Zerbi (che nella costruzione dal basso è proprio il top) ma sono bravi. Come ti dico spesso, la Serie A attuale è il campionato piu difficile del mondo perchè c'è una nuova generazione di allenatori eccellente, le medio piccole ti fanno penare e sputare sangue per vincere.
Mi ha sempre affascinato l'evoluzione del calciatore ad allenatore e ne seguo proprio con interesse come il 'pensare' in campo possa tramutarsi in 'pensiero' calcistico.

De zerbi è quello che più di tutti mi sta spiazzando.
Non parlo tanto di dimensione del calciatore ma proprio come 'pensava' calcio e de zerbi io me lo ricordo come una mezza punta tutta talento e discontinuità.
Mai avrei detto avrebbe sviluppato un simile pensiero calcistico.
La palla tra i suoi calciatori ora vola a 2 tocchi.

Reaction score
21,307

Si che lui fosse bravissimo si vedeva bene fin da subito. Ricordo una nostra sconfitta in casa col Benevento quasi retrocesso... Stesso discorso per me si applica ad altri come Italiano, Dionisi, Motta, che forse non valgono De Zerbi (che nella costruzione dal basso è proprio il top) ma sono bravi. Come ti dico spesso, la Serie A attuale è il campionato piu difficile del mondo perchè c'è una nuova generazione di allenatori eccellente, le medio piccole ti fanno penare e sputare sangue per vincere.

Anche palladino non lo vedo male.
Certo, magari non ancora al livello di de zerbi/italiano, ma sta facendo buonissime cose.
Motta invece non so proprio come inquadrarlo.
Forse perchè è indaista :asd:

Alto