1) Il Milan è una squadra in crescita, ha un gruppo consolidato, scende in campo con un sistema di gioco preciso a prescindere dagli interpreti. L'Inter in questo momento è un cantiere aperto. Oltretutto un allenatore quando arriva manda sempre via qualcuno, chiede di portare con sé un paio di fedelissimi, chiede che venga qualcuno come titolare...Inzaghi in questo mercato è rimasto completamente inerte. Oltretutto Lukaku e Hakimi erano come Ibra e T.Silva nel Milan di Allegri.
2) E quindi?
3) Marotta quest'anno ha fatto disastri nel mercato di uscita.
Non è riuscito a vendere Lautaro che ha il cartellino "vendesi" al collo da giugno, ha rescisso il contratto di Nainggolan e gli ha pure pagato la buonuscita, non è riuscito a ricavare un centesimo da Dalbert, non ha venduto Joao Mario per paura che gli facessero causa quelli dello Sporting, gli ha rescisso il contratto...e gli hanno fatto causa comunque.
A me della schiena dritta non frega nulla, e comunque se un giocatore rinuncia a tutte le destinazioni e non vuole rinnovare, che fai? Lo mandi in tribuna? Paghi 20 milioni di commissione al procuratore? L'errore è stato fatto a monte, prima di farlo esordire a 16 anni dovevano fargli un contratto quinquennale.