Se il calcio è questo non serve nemmeno la proprietà : bastano un ragioniere per far di conto e un prete per trasmettere buoni propositi.
Poi la macchina cammina da sola.
Io non ti do dell'aziendalista ma credo che non ti stai accorgendo che stai lodando una superlega legalizzata.
Il milan che sta tra le big solo perchè è big e quello è il suo posto.
Questo è un delirio di onnipotenza che io non condivido.
Nel calcio come nella vita ci sono i ricchi e i poveri , come ci sono capaci e incompetenti ma mai mai potrei concepire che il mio club stia nella stanza dei bottoni per grazia ricevuta.
Questo non è sport e chi sostiene il fpf sostiene questo delirio di onnipotenza.
A questo punto si organizzi la superlega che se non altro è business palesato.
Sono molto laico riguardo a tornei organizzati da privati, sulla SL il mio è un si con riserve, perché mi rendo conto che è la sola via per diminuire considerabilmente il gap con i top club. Saremmo sicuramente uno dei 15 top club al mondo sempre, non male.
Non capisco però cosa serve aggiungere questo punto alla discussione, perché potrei anche condividere quello che hai scritto (e lo faccio), ma il discordo che facevamo è un altro, con Elliott il nostro futuro sarà questo, giustamente secondo me. Si fa finta di non vedere le altre 700 squadre al mondo, si fa finta di non vedere che tranne in Inghilterra (alcune) e tranne il PSG nessuno fa niente, e allora non si il ricco ed il povero sono sempre esisti.
Come il tifoso del Lecce invidia il nostro budget ed i nostri giocatori, noi invidiamo quelli del PSG, negli sport professionistici non esiste l’uguaglianza, cosi come nei paesi a modello capitalista non esiste. Il problema non sta nell’uguaglianza che non esiste, ma nell’equità, tutti devono rispettare le regole. Non è che io perché sono Elon Musk prendo e spacco la testa al povero tanto non mi si applicano le regole.
Per come la vedo, dopo aver sbagliato tutto in 20 anni è anche giusto che siamo dietro all’Atalanta. Se noi ci fossimo imposti un ffp dal 2004 invece di chiedere a zio Silvo, ad oggi saremo in linea con Bayern e Real ne sono certo. Perché avremo anticipato il processo e la transizione di un squadra che era fatta di fenomeni avrebbe facilitato tutto. Poi avremmo evitato gli sceicchi, che non è poco. A diritti commerciali stavamo a 30M, il Real quasi a 100M… non è tollerabile.