Inter: Fabregas a Londra per liberarsi. Chivu alternativa.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
498
Per me ottima scelta dell'Inter visto che si sono mossi tardi.
Clamoroso comunque... visto che noi stiamo smobilitando, probabilmente Allegri sarebbe stato più utile a loro e Fabregas più utile a noi...
Non sono d’accordo. Allegri è uno su cui non ha senso costruire un progetto a lungo termine, serve solo a interrompere una parabola che ci sta portando a diventare la Sampdoria. In una situazione di confusione assoluta come la nostra, purtroppo, ci sta.

Invece l’Inter viene da un ciclo positivo ma deve ringiovanire e ripartire, per loro ha senso scommettere su uno che fa buon calcio e ha ancora si tutto da dimostrare, ma anche tanto potenziale.

Reaction score
3,886
Non sono d’accordo. Allegri è uno su cui non ha senso costruire un progetto a lungo termine, serve solo a interrompere una parabola che ci sta portando a diventare la Sampdoria. In una situazione di confusione assoluta come la nostra, purtroppo, ci sta.

Invece l’Inter viene da un ciclo positivo ma deve ringiovanire e ripartire, per loro ha senso scommettere su uno che fa buon calcio e ha ancora si tutto da dimostrare, ma anche tanto potenziale.

Mah io penso che sul breve termine saranno più competitivi loro che noi. L'Inter non riparte da zero, noi sì.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,868
Sport Mediaset in pompa magna:

Fabregas sarebbe il primo allenatore straniero in 46 anni di calcio di Marotta

record d'altri tempi, beppe ripensaci con farioli disponibile

Reaction score
5,722
Se questa estate il Napoli non fa fesserie, in Italia potrebbe aprire un mini ciclo, perchè la concorrenza mi sembra in disarmo. In primis noi, che abbiamo palesemente abdicato. L'Inter mi sembra arrivata al 476 d.C., la Juventus è diventata una barzelletta al nostro pari.
Attenzione che l’impero romano finisce di esistere il 29 maggio 1453…

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,118
Una scommessa, una mossa che da Marotta non mi aspettavo
Speriamo faccia un fiasco il buon Beppe, una volta tanto

malos

Senior Member
Reaction score
4,038
CorSport: l'Inter ha già accelerato per Cesc Fabregas come nuovo allenatore. I contatti con il tecnico spagnolo sono a un punto tale che oggi Fabregas volerà a Londra per incontrare il presidente del Como, Suwarso, con l'evidente obiettivo di essere liberato dal suo contratto, in scadenza addirittura nel 2028. L'Inter spera di chiudere la partita entro il weekend.

Il Como, tuttavia, ha già mostrato resistenza, rifiutando in passato le avances di Bayer Leverkusen e Roma per Fabregas. La differenza, questa volta, è che l'ex campione si sta esponendo in prima persona: vuole la sua chance all'Inter e farà di tutto per ottenerla. Se l'operazione andrà in porto, Fabregas dovrà anche cedere le sue quote del Como e riprogrammare l'esame a Coverciano per il patentino da allenatore, dato che la sessione coincide con l'inizio del Mondiale per Club.

La scelta di Fabregas riflette la volontà dell'Inter, in linea con la direzione tracciata da Oaktree, di ripartire con un allenatore giovane e abituato a lavorare con elementi di prospettiva. Nonostante il sistema di gioco consolidato dell'Inter non sia la sua preferenza primaria, Fabregas lo ha già adottato occasionalmente, suggerendo una continuità tattica con possibili evoluzioni. Sul fronte mercato, non sono previste rivoluzioni: l'ossatura della rosa resterà la stessa, ma Fabregas vorrà dare la sua impronta ai nuovi acquisti, che verranno verificati con lui (dopo nomi come Sucic e Luis Henrique).

In caso di intoppi, l'Inter ha un "piano B": Cristian Chivu. L'ex giocatore e allenatore della Primavera nerazzurra, che conosce bene l'ambiente e ha adottato la difesa a tre per salvare il Parma, sarebbe un'alternativa concreta. Nomi come De Zerbi, Vieira e Palladino restano sullo sfondo. Se l'affare si concluderà, Fabregas sarà il primo allenatore straniero sotto la gestione Marotta in 46 anni di carriera dirigenziale.

68341798af300.jpeg
Non mi pare il tipico allenatore interista

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
370

Condivido tutto
La mia paura è che Fabregas non venga all'Inter e ripieghiamo su Juric

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,450
Bucciarello ha sentito Carlota, che dice?* :asd:

Per me Fabregas floppa, ma speriamo in Chivu perchè sarebbe tanta roba.

*comprensibile solo dalle vecchie cariatidi del forum.