Sai cos'è, alla in fine le piccole in ogni caso anche facendo le piccole retrocedono, e le grandi con i grandi giocatori di riffa o di raffa vincono o cmq primeggiano.
C'è da dire che il calcio così è diventato molto piu' divertente, ammettiamolo, ogni tanto guardo la premier e lì le partite ultimamente mi risultano troppo tattiche e troppo veloci, con meno occasioni e molto più equilibrio anche per 90 minuti.
Sarà un caso ma in Italia invece si vedono tanti gol e partite che nell'arco dei 90 minuti hanno più padroni.
Si ma è logorante così, continuando su questa strada si arriverà a dover fare gli stessi punti del Napoli del 2017/2018 non per vincere lo scudetto ma per arrivare tra le prime quattro.
Io preferivo quando le piccole erano più ostiche e dovevi aprirle con l’apriscatola (cosa che a volte riusciva altre no), ma con squadre così che vogliono giocare da grandi fatturando qualcosa come 35/40 milioni è troppo facile, si fa pure senza scendere in campo a momenti (infatti col Crotone abbiamo vinto anche noi giocando al 30% con le riserve per causa Covid).
Lo preferivo anche perché ti permettevano qualche pausa a vuoto, così puoi vincerne 10 di fila che fai due errori e non solo rischi lo scudo ma pure il quarto posto, perché contro ste squadrette che tengono la linea alta e vogliono giocarsi i duelli individuali vinci anche senza volerlo, a momenti.