Inter - Atalanta: 8 marzo 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Bravissimo, bello il paragone con l'inter di mou che avevo letto anche in precedenza.
Non ci sta quel paragone perchè l'inter di mou era una squadra talmente forte che poteva addormentare la partita per vincerla per inerzia, situazione simile alla juve di allegri o al milan di capello( non il primo, quello era eccezionale).
E infatti quell'inter, quella juve e quel milan in europa arrivavano anche in fondo pur giocando in modi differenti.
Questa inter in europa fa ridere i polli.

Ma l'inter non indirizza la partita sull'inerzia della superiorità, la vince proprio speculando.

Nessuna squadra nel 2020 vince, nella propria nazione e in Europa, con il lancio sistematico sulla punta centrale o con la sponda della seconda punta.
Perchè significherebbe non avere identità e piano B alternativo.

Nemmeno il Cholo Simeone gioca così.

E' un calcio completamente antitetico alla modernità e al concetto estetico di gioco.
Se si facesse male Lukaku non farebbero nulla, tanto è vero che in coppa itaglia hanno perso in casa con una juve dismessa e a marassi hanno perso.

Però beati loro, vinceranno e amen.
Che vincano pure, non siamo noi i loro competitors, però fanno veramente pena.

L'unica grande partita che gli ho visto fare quest'anno, dall'inizio alla fine, è stata contro il Cagliari.. fa te!
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
La juve di allegri però per quanto cinica riusciva a palesare la sua superiorità tecnica evidente in campo in modo diverso, ad esempio portando su palla nella metà campo avversaria per poi affidarsi alle giocate dei campioni che avevate.
Non ricordo una juve sempre arroccata in difesa e con le punte a ridosso del centrocampo in attesa solo della transizione buona.
Ricordo invece tante giocate risolutive di dybala e soci.
Anzi, erano le rivali che vi temevano e vi aspettavano che sarebbe anche l'atteggiamento tattico più logico per fronteggiare una big.
All'inter invece il contropiede lo lasciano.
Secondo me è un calcio particolare figlio di un periodo particolare, non sono i più forti ma sono quelli meno toccati dal covid.

Vabbè, in europa, come giustamente fai notare, giocando cosi perdono per inadeguatezza.

Ciao edooo!!!

Anche quello che dici è vero, ma poiché vidi tutte le partite, ti dico che l’ultimo anno di allegri fu più o meno simile a questo dell’Inter, anche se eravamo pieni zeppi di infortuni. Però si, l’Inter è veramente un abominio e vincerà per una serie di eventi concomitanti...
Il calcio post covid comunque è diverso, brutto notarlo...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Anche quello che dici è vero, ma poiché vidi tutte le partite, ti dico che l’ultimo anno di allegri fu più o meno simile a questo dell’Inter, anche se eravamo pieni zeppi di infortuni. Però si, l’Inter è veramente un abominio e vincerà per una serie di eventi concomitanti...
Il calcio post covid comunque è diverso, brutto notarlo...

Niente scherzi il 19 Maggio in finale, eh. Asfaltare senza pietà. Che se tutto va come deve andare poi 4 giorni dopo si riderà parecchio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Nessuna squadra nel 2020 vince, nella propria nazione e in Europa, con il lancio sistematico sulla punta centrale o con la sponda della seconda punta.
Perchè significherebbe non avere identità e piano B alternativo.

Nemmeno il Cholo Simeone gioca così.

E' un calcio completamente antitetico alla modernità e al concetto estetico di gioco.
Se si facesse male Lukaku non farebbero nulla, tanto è vero che in coppa itaglia hanno perso in casa con una juve dismessa e a marassi hanno perso.

Però beati loro, vinceranno e amen.
Che vincano pure, non siamo noi i loro competitors, però fanno veramente pena.

L'unica grande partita che gli ho visto fare quest'anno, dall'inizio alla fine, è stata contro il Cagliari.. fa te!

Ma infatti è questo il messaggio che voglio lanciare ma in pochi colgono.

Guarda faccio un parallelismo con la pesca : immaginiamo che ci sia una gara di pesca e io alla vigilia mi preparo la mia esca , ne preparo una e una sola.
Gli altri invece ne preparano più di una e pensano a tante soluzioni alternative.

Durante la gara però la mia esca si rivela ottima e mi porta a tirare su un pesce dopo l'altro.
Gli altri pur cambiando esche e provando soluzioni alternative non arrivano al mio risultato.

Indubbiamente io sarò stato anche un pescatore bravo e ho sicuramente studiato un'ottima strategia di gara ma ho rischiato e ho avuto anche molta fortuna rispetto a una concorrenza che aveva lavorato meglio di me.

Ecco, conte, esattamente come l'ipotetico me pescatore, ha pensato a un solo schema che poggia su un solo uomo.

Bontà sua gli sta andando tutto di lusso e di **** ma non ha lavorato meglio di tutti gli altri.
Lukaku , difesa e contropiede.

23 anni fa ci provò trapattoni a vincere lo scudetto cosi a firenze, ci stava riuscendo per poi mollare con l'infortunio della sua unica 'esca'.

Non ho mai visto squadre vincere con una povertà tecnica del genere.
Il campionato è sempre una corsa sul lungo che premia la squadra più forte, la rosa migliore e il club che sa resistere meglio ai momenti difficili.
Difficoltà , concetto sconosciuto in casa inter.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Ma infatti è questo il messaggio che voglio lanciare ma in pochi colgono.

Guarda faccio un parallelismo con la pesca : immaginiamo che ci sia una gara di pesca e io alla vigilia mi preparo la mia esca , ne preparo una e una sola.
Gli altri invece ne preparano più di una e pensano a tante soluzioni alternative.

Durante la gara però la mia esca si rivela ottima e mi porta a tirare su un pesce dopo l'altro.
Gli altri pur cambiando esche e provando soluzioni alternative non arrivano al mio risultato.

Indubbiamente io sarò stato anche un pescatore bravo e ho sicuramente studiato un'ottima strategia di gara ma ho rischiato e ho avuto anche molta fortuna rispetto a una concorrenza che aveva lavorato meglio di me.

Ecco, conte, esattamente come l'ipotetico me pescatore, ha pensato a un solo schema che poggia su un solo uomo.

Bontà sua gli sta andando tutto di lusso e di **** ma non ha lavorato meglio di tutti gli altri.
Lukaku , difesa e contropiede.

23 anni fa ci provò trapattoni a vincere lo scudetto cosi a firenze, ci stava riuscendo per poi mollare con l'infortunio della sua unica 'esca'.

Non ho mai visto squadre vincere con una povertà tecnica del genere.
Il campionato è sempre una corsa sul lungo che premia la squadra più forte, la rosa migliore e il club che sa resistere meglio ai momenti difficili.
Difficoltà , concetto sconosciuto in casa inter.

La Fiorentina nel 98-99 non era così forte come la squadra di Conte, ma giocava proprio come l'Inter di oggi... andò bene, fin quando Batistuta non si ruppe (contro di noi se ricordo bene).

La migliore Inter di Conte si è vista l'anno scorso, da settembre alla partita di ritorno contro il Barcellona. Una Inter solida ma propositiva, che voleva comandare anche la partita.
Quella era una Inter migliore di questa nel gioco, senza dubbio.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Io scomodo piuttosto il Leicester di Ranieri, giocava così.
Contropiedi per Vardy.
Conte riesce a trasmettere un'anima molto umile alle sue squadre, se poi c'hai pure il fuoriclasse che ti cambia da solo le partite ancor meglio.

Vogliamo dire che Lukaku sarebbe stato meglio utilizzato con un calcio di possesso? Non ha la tecnica nel breve, ha solo slanci da contropiede infermabili o quantomeno sono la sua specialità più evidente, è bravo anche in altro per carità e lo ha fatto vedere anche in nazionale, ma non è il suo top del top secondo me.

Conte è riuscito ad unire essenzialità ed efficacia.
Io non li esalto, non me ne frega niente di loro, ma se devo esaminare lucidamente le cose dico che vorrei tanto averlo io lo scudetto e la champions sicura per l'anno prossimo, anche giocando sparagnino.

Avranno se non altro la base forte su cui migliorare, tutto sta a vedere cosa farà Andonio l'anno prossimo, se da loro arriva il Sarri del caso per sistemare i palati fini esteti è facile che implodano immediatamente, chissà.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io scomodo piuttosto il Leicester di Ranieri, giocava così.
Contropiedi per Vardy.
Conte riesce a trasmettere un'anima molto umile alle sue squadre, se poi c'hai pure il fuoriclasse che ti cambia da solo le partite ancor meglio.

Vogliamo dire che Lukaku sarebbe stato meglio utilizzato con un calcio di possesso? Non ha la tecnica nel breve, ha solo slanci da contropiede infermabili o quantomeno sono la sua specialità più evidente, è bravo anche in altro per carità e lo ha fatto vedere anche in nazionale, ma non è il suo top del top secondo me.

Conte è riuscito ad unire essenzialità ed efficacia.
Io non li esalto, non me ne frega niente di loro, ma se devo esaminare lucidamente le cose dico che vorrei tanto averlo io lo scudetto e la champions sicura per l'anno prossimo, anche giocando sparagnino.

Avranno se non altro la base forte su cui migliorare, tutto sta a vedere cosa farà Andonio l'anno prossimo, se da loro arriva il Sarri del caso per sistemare i palati fini esteti è facile che implodano immediatamente, chissà.

Il loro futuro dipende da vicende extracampo, non certo da Gonde.

Se non arriva qualcuno disposto a svenarsi a fondo perduto con la loro situazione economica (peggiore e di molto dell’Inda post Triplete) vedi che fine che fa la “base forte”.

Perché qualcuno che li salvi lo trovano, qualcuno che li mantenga a questo livello dubito (pensiamo solo, oltre ai debiti, al fatturato gonfiato del 30% dagli sponsor cinesi, che spariranno con Suning, altrimenti ci avrebbero messo molto di più per raggiungere tale fatturato).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Io scomodo piuttosto il Leicester di Ranieri, giocava così.
Contropiedi per Vardy.
Conte riesce a trasmettere un'anima molto umile alle sue squadre, se poi c'hai pure il fuoriclasse che ti cambia da solo le partite ancor meglio.

Vogliamo dire che Lukaku sarebbe stato meglio utilizzato con un calcio di possesso? Non ha la tecnica nel breve, ha solo slanci da contropiede infermabili o quantomeno sono la sua specialità più evidente, è bravo anche in altro per carità e lo ha fatto vedere anche in nazionale, ma non è il suo top del top secondo me.

Conte è riuscito ad unire essenzialità ed efficacia.
Io non li esalto, non me ne frega niente di loro, ma se devo esaminare lucidamente le cose dico che vorrei tanto averlo io lo scudetto e la champions sicura per l'anno prossimo, anche giocando sparagnino.

Avranno se non altro la base forte su cui migliorare, tutto sta a vedere cosa farà Andonio l'anno prossimo, se da loro arriva il Sarri del caso per sistemare i palati fini esteti è facile che implodano immediatamente, chissà.

Beh il Leicester di Ranieri fu a tutti gli effetti una sorpresa, una matricola terribile tra le big che fece saltare il banco.
Non ho scomodato questo paragone perchè l'inter è ritenuta forte anche quando non lo è , figurati ora.

Il paragone sul gioco ci sta, assolutamente.

Vediamo ad ogni modo se fino alla fine la rivale di turno dell'inter proverà a fare la partita lasciando loro le praterie che si aspettano o se qualcuno si fa furbo.
Il milan da primo in classifica a un certo punto ha trovato difficoltà tattiche nuove perchè le avversarie hanno iniziato a studiarci, mi auguro succeda anche all'inter se non altro per consacrare un primo posto anche con altri concetti tecnici.
In tal caso sarei il primo ad applaudirli.
 
Alto
head>