- Reaction score
- 38,529
Però ragazzi... io lavoro esco e faccio tutto. Non sono mai stato contagiato dal Virus.
Quanti qui dentro lo sono stati? Mi pare di non aver letto nessuno con il covid.
Invece i calciatori sti calciatori vengono contagiati... Sarà che fanno un po' quel cavolo che gli pare senza rispetto per regole e cose varie?
Sono dei privilegiati, ma non per questo possono fare ciò che vogliono... Anzi in virtù di quanto pigliano e visto che il loro "LAVORO" è stare a contatto con altri senza mascherine e protezioni varie, HANNO L'OBBLIGO di fare una vita da simil Lockdown!!! Altrimenti appendano le scarpe al chiodo e che vadano a fare altri LAVORI!
Occhio... non vorrei che qualcuno legga sto post e pensi che solo i calciatori vengano contagiati. Ma parliamoci chiaro... Rappresentano una minoranza e si leggono di continuo notizie di contagiati per ogni squadra.
2 su 25 giocatori a mio avviso è TANTISSIMO!
Purtroppo parliamo di giovani e che praticano uno sport di contatto.
Il virus nello spogliatoio non dovrebbe arrivare ma se arriva è difficile da gestire.
Ma poi, vorrei toccare un tasto dolente e delicato : ma tu sei davvero certo che un calciatore professionista, seppur giovane e nel pieno delle forze, sia più in salute di te?
Io no.
Quando uno sportivo porta il fisico a un livello di stress importante diviene soggetto a certe infezioni peggio di una persona normale e che fa sport per tenersi in forma.
Un calciatore dopo una partita intensa è soggetto a rischio peggio di noi.
Ricordo un'intervista di tanti tanti anni fa di ancelotti nella quale parlava di sport professionistico e di salute e rilasciò alcune dichiarazioni che all'epoca, a mio parere, fecero poco rumore rispetto alla portata del contenuto.
Praticamente disse che i calciatori non sono soggetti sani e normali.
Non credo si riferisse al doping e a sostanze più o meno lecite ma a un modo di giocare a calcio su livelli di fisicità inaudita.