Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983

Renzi: Mi candiderò al Senato a Milano nella stessa circoscrizione di Berlusconi.​


Tipico dell'ego di Renzi :asd:

Comunque sfida interessante, anche perché l'obiettivo dichiarato del Bomba è sottrarre elettori a Forza italia.
E una sconfitta personale potrebbe anche innervosire il Berlusca, portando rogne nella coalizione.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831

Tajani per FI: Anche Forza Italia farà sacrifici sui nomi.
Il Pnrr? In continuità col governo Draghi.​

 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,612
Reaction score
14,675

Tajani per FI: Anche Forza Italia farà sacrifici sui nomi.​

Il Pnrr? In continuità col governo Draghi.​

ieri uno di FI diceva che il Pnrr deve essere rimodulato alla luce della situazione odierna, ed io sono d'accordo;
spero non si traduca in sussidietti inutili ma in manovre serie su energia e altre priorità tipo il lavoro.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Io ho paura che il cdx se non raggiunge la maggioranza farà alleanza con Renzi e Calenda. Sarebbe un disastro, nonchè un governo che durerebbe pochi mesi per poi farci trascinare dall'ennesimo diavolo da Bruxelles.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,982
Reaction score
15,133
Meloni : Il reddito di cittadinanza ha fallito come strumento di lotta alla povertà (che grazie al RdC doveva essere abolita) e invece ha raggiunto i massimi storici. E il RdC ha anche fallito come misura di politica attiva del lavoro.
9 miliardi di euro l’anno spesi dallo stato per favorire migliaia e migliaia di truffe, favorendo anche criminali, mafiosi e spacciatori.

Ecco perché noi crediamo che uno Stato giusto non debba mettere sullo stesso piano chi è in grado di lavorare e chi non può farlo. Uno strumento di tutela serve per chi non è in condizione di poter lavorare: over 60, disabili, famiglie senza reddito che hanno dei minori a carico.
Ma per tutti gli altri quello che serve è la formazione e gli strumenti necessari a favorire le assunzioni."
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,982
Reaction score
15,133
Meloni : Il reddito di cittadinanza ha fallito come strumento di lotta alla povertà (che grazie al RdC doveva essere abolita) e invece ha raggiunto i massimi storici. E il RdC ha anche fallito come misura di politica attiva del lavoro.
9 miliardi di euro l’anno spesi dallo stato per favorire migliaia e migliaia di truffe, favorendo anche criminali, mafiosi e spacciatori.

Ecco perché noi crediamo che uno Stato giusto non debba mettere sullo stesso piano chi è in grado di lavorare e chi non può farlo. Uno strumento di tutela serve per chi non è in condizione di poter lavorare: over 60, disabili, famiglie senza reddito che hanno dei minori a carico.
Ma per tutti gli altri quello che serve è la formazione e gli strumenti necessari a favorire le assunzioni."

Diciamo comunque che la Meloni ha le palle.
Quasi nessuno si è espresso contro il rdc,perchè sappiamo benissimo che farlo porterebbe ad avere contro migliaia e migliaia di percettori del reddito di cittadinanza.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,028
Reaction score
1,648
Io ho paura che il cdx se non raggiunge la maggioranza farà alleanza con Renzi e Calenda. Sarebbe un disastro, nonchè un governo che durerebbe pochi mesi per poi farci trascinare dall'ennesimo diavolo da Bruxelles.

Non raggiungere la maggioranza significa avere una deblace storica, peggio di Bersani nel 13
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,098
Reaction score
3,715
Meloni : Il reddito di cittadinanza ha fallito come strumento di lotta alla povertà (che grazie al RdC doveva essere abolita) e invece ha raggiunto i massimi storici. E il RdC ha anche fallito come misura di politica attiva del lavoro.
9 miliardi di euro l’anno spesi dallo stato per favorire migliaia e migliaia di truffe, favorendo anche criminali, mafiosi e spacciatori.

Ecco perché noi crediamo che uno Stato giusto non debba mettere sullo stesso piano chi è in grado di lavorare e chi non può farlo. Uno strumento di tutela serve per chi non è in condizione di poter lavorare: over 60, disabili, famiglie senza reddito che hanno dei minori a carico.
Ma per tutti gli altri quello che serve è la formazione e gli strumenti necessari a favorire le assunzioni."
Io sono dell'idea che anziché dare tutele e sussidi anche agli over 60, bisognerebbe mandarli in pensione, con il trattamento previdenziale completo.
Tanto un 62enne o un 65enne sarebbe già in età pensionabile.
Inutile dargli i sussidi aspettando che raggiunga l'età e prenda una miseria perché non ha versato tutti i contributi.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Io ho paura che il cdx se non raggiunge la maggioranza farà alleanza con Renzi e Calenda. Sarebbe un disastro, nonchè un governo che durerebbe pochi mesi per poi farci trascinare dall'ennesimo diavolo da Bruxelles.
Più probabile che se il cdx non ottenesse maggioranza sicura e/o il pd fosse primo partito di tanto(tipo pd al 30 e fdi al 22) si creerebbe un governo tencico pd bonino di maio renzi calenda e forse fi e centristi del cdx.. per questo, per evitare ciò, serve votare in massa centrodestra e non buttare il voto verso paragone, Italia sovrana o robe di questo genere
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,115
Reaction score
650
Meloni : Il reddito di cittadinanza ha fallito come strumento di lotta alla povertà (che grazie al RdC doveva essere abolita) e invece ha raggiunto i massimi storici. E il RdC ha anche fallito come misura di politica attiva del lavoro.
9 miliardi di euro l’anno spesi dallo stato per favorire migliaia e migliaia di truffe, favorendo anche criminali, mafiosi e spacciatori.

Ecco perché noi crediamo che uno Stato giusto non debba mettere sullo stesso piano chi è in grado di lavorare e chi non può farlo. Uno strumento di tutela serve per chi non è in condizione di poter lavorare: over 60, disabili, famiglie senza reddito che hanno dei minori a carico.
Ma per tutti gli altri quello che serve è la formazione e gli strumenti necessari a favorire le assunzioni."
D'accordissimo sul discorso formazione in teoria, nella pratica è un ambito in cui nei decenni, soprattutto il Piddy, ha mangiato a più non posso non cambiando alcunchè. I corsi di formazione veramente utili per le imprese bisogna essere in grado di farli, la verità è che le imprese sono avanti di 10 anni rispetto a chi eroga i corsi, da qui nasce il famoso mismatch
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>