Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Non per altro è sempre stata considerata una "mancia" elettorale,un pò come gli 80€ del bomba.
Sarebbe giusto abolirlo (abolirlo per tutti quelli che stanno guadagnando e non dovrebbero...........non per i poveri poveri) o cambiarlo radicalmente.

Ma come dici,nessuno dei percettori voterebbe per un partito che esprime questa opinione.
Ecco perchè i 5stelle sono ancora al 10% e non al 2 ;)
Il problema del RdC è che si tratta dell'ennesimo specchietto per le allodole, che all'elettorato boccalone tanto piace, perché, e questi due anni di pandemia lo hanno dimostrato ampiamente, spendere 5 fottuti minuti della loro esistenza per fare 2+2 è troppo oneroso.

La misura è fuori da ogni senso, in quanto si interpone in un sistema che NON produce lavoro e, di conseguenza, trasforma quello che dovrebbe essere un sussidio di emergenza in un sussidio permanente, a carico dei già fortemente depauperati contribuenti, che mantengono questo sistema allo sbando, lavorando.

La priorità in questo paese non è dare soldi a chi non lavora, ma DARGLI LAVORO.
Non devi mantenere gente che non lavora, ma far sì che la gente lavori in modo da essere quest'ultima a mantenere il sistema, come normalmente dovrebbe avvenire.

Invece in questo paese non si fanno politiche del lavoro, non si fanno investimenti, non si detassa il datore di lavoro ed il lavoratore, che pagano le tasse in maniera vergognosa, per mantenere un sistema che non funziona.
Faccio il mio esempio: io pago dai 2000€ ai 3000€ di IRPEF, praticamente ogni mese. Pago così tanto di tasse sullo stipendio che se fossero in tasca mia potrei assumere una governante a tempo pieno a 3000€. Praticamente farebbe una vita più che dignitosa.
E se l'assumessi a 1500€, uno stipendio "normale" per questo paese, avrei altrettanti soldi per pagarmi un autista.
E avrei tolto dall'indigenza DUE persone.

Quindi di fatto, mentre prima i disoccupati perdevano tempo negli inutili e malfunzionanti Centri per l'Impiego, adesso non se ne preoccupano neanche più, perché tanto prendono il RdC e poi finiscono per arrotondare in nero.

Cosa si è ottenuto, pertanto?
Semplice:
  1. non hai risolto il problema della disoccupazione;
  2. non hai risolto il problema dell'evasione;
  3. non hai risolto il problema della povertà.
Ma in compenso hai aggiunto l'ennesimo spreco di denaro pubblico.

QUESTO è il problema di questo Paese di idioti.
La gente non capisce le cose semplici.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,777
Bassetti: "Crisanti e Lopalco sono vicini alla pensione, bisogna capirli. Porteranno la scienza in parlamento.
ll fatto che gli unici due candidati virologi siano a sinistra, fa pensare che la destra abbia paura a toccare questo argomento. Questa è la sensazione. Aver cancellato la pandemia, la campagna vaccinale, dalle agende del centrodestra non farà sparire il Covid.
Io non mi candido, se no mi sparano addosso.

Io Ministro della Salute? Dopo il 25 settembre vedremo chi sarà il premier."

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Bassetti: "Crisanti e Lopalco sono vicini alla pensione, bisogna capirli. Porteranno la scienza in parlamento.
ll fatto che gli unici due candidati virologi siano a sinistra, fa pensare che la destra abbia paura a toccare questo argomento. Questa è la sensazione. Aver cancellato la pandemia, la campagna vaccinale, dalle agende del centrodestra non farà sparire il Covid.

Posso dire una cosa?

Questi personaggi fanno davvero un male .. mi riferisco agli scienziati veri che stanno a lavorare. Questi personaggi fino a febbraio 2020 saranno stati in qualche sgabuzzino ammuffito. Col Corona tra libri intervisti del "ohhh la scienza dice di stare tranqui1111lki " "La scizaaa trova la soluzione" .. "no è un raffredore" "No scusate non è un raffredore" "Vazzinatevi tutti e ne usciremo insieme" "No il vaggino fa male"
Un continuo dire e ridire come al mercato del pesce
Ora, dopo aver mangiato bene per 2 anni, si dovrà passare al Dessert e quale occasione se non entrare in politica? D'altronde si sono fatti un nome.

Non dico che uno scienziato non possa entrare in politica ci mancherebbe.. però cosi boh mi sembra tanto per cavalcare l'onda del "Ora dopo due anni di tv mi conoscono tutti e mi sono fatto un nome, che torno a fare il ricercatore da 4 soldi".

Di scienzati, vairologi, medici ecc bravi ci saranno a bizzeffe e chissà quanto avranno contribuito in questi due anni ma senza andare in giro a vendersi in tv

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904

Un governo non piddino come priorità deve chiudere bocca a queste star della medicina. Basta far passare Bassotto come il "meno peggio", è uno di loro che come Crisanti si spaccia ad essere quello più "anti-sistema". Abbino le palle di mettere al ministero uno come Citro o Frajese.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Un governo non piddino come priorità deve chiudere bocca a queste star della medicina. Basta far passare Bassotto come il "meno peggio", è uno di loro che come Crisanti si spaccia ad essere quello più "anti-sistema". Abbino le palle di mettere al ministero uno come Citro o Frajese.
Abbiano*

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796

Mi chiedo se era stato per caso previsto che i vairologi entravano di prepotenza in politica.

No, perché mi vengono in mente i soliti gombloddih e la politica tirata nel mezzo dove non dovrebbe.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,673
.

Nessuno ti obbliga a scriverci. Se vuoi dare il tuo contributo, scrivi le tue opinioni. Altrimenti, perché è insultare?

Perchè è un troll/hater. Sti scemi, almeno, aiutano a sgamare altri scemi che gli lasciano i like.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916

Renzi: Mi candiderò al Senato a Milano nella stessa circoscrizione di Berlusconi.​

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto