Ci sarà un governo Meloni. L'incognita è quanto durerà. I fischi ieri a Letta in quel posto di appecorati che oggi hanno applaudito in massa a Draghi dice tutto. Non a caso, pure i sondaggi si stanno correggendo e si stanno arrendendo alla verità parlando di PD crollato al 20% (per me farà molto meno).
Letta si dimetterà e al suo posto Bonaccini.
Le ultime scorregge di draghi, nei salottini bene, il banchiere campione che sta lasciando un paese in super crescita, uscito fantasticamente dalla crisi, applausi, belle parole, ce la farete, io ho fatto il mio, di più non sono riuscito a distruggere, lacrimucce cattoliche, tipicamente italiane, sei stato grande, a pranzo una piadina e poi nel pomeriggio istruzioni alla Meloni, alla sera altri applausi mentre ritorna a casa, una persona di una caratura incredibile, col riportino giusto, malignamente buonissimo, incapace di fare politica ma comunque primo ministro della grande crisi del 20-28, messo lì dai poteri forti per cui lavorava, degno personaggio europeo, della Ue che non sbaglia mai, così lontana e poco italiana.
Lo vogliamo un "uomo" apolitico e antiitaliano di questa caratura al quirinale o vogliamo ammalarci e morire? cosa scegliere? draghi o il caldo in casa in estate? draghi o il freddo in casa d'inverno? draghi o le bollette shock?